If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ce ne sono tantissime di opzioni, si differenziano per offerta e costi.
Degiro, InteractiveBrokers, banche online come Fineco (che pero’ costa parecchio).
Ad oggi e’ fin strano che ci sia chi NON lo fa fare
Non per fare il "precisetti", però il fatto che un titolo stacchi dividendi non è un vantaggio, semplicemente quando viene distribuito il dividendo riduci la posizione (come controvalore) sul titolo. Se vuoi capitalizzare subito ottieni lo stesso effetto vendendo il corrispettivo in controvalore dei titoli necessari. Se lo fai periodicamente ottieni un rendimento periodico.
il plus non è tanto legato al flusso di denaro in sè, ma ad un ottica più globale che c'è solo in orizzonte di lungo e lunghissimo periodo, provo a spiegarmi: acquistando un titolo sottoprrezzato per tenerlo in pancia sai che punti ad un capital gain tra x mesi o y anni, con questa prospettiva vuol dire che non ti spaventi degli andamenti di breve a patto che ci siano segnali positivi sui fondamentali e la distribuzione costante di dividendo è uno di quelli. ovviamente pre e post cedola il prezzo cambia ma in prospettiva di lungo è una situazione momentanea (guardando i grafici delle aziende solide su basse annua è evidente). Inoltre avere la possibilità di flussi da dividendi vs capital gain è un plus perchè i dividendi sono dettati dall'andamento operativo dell'azienda il prezzo del titolo risente di molte influenze esterne e sconta già una serie di scenari futuri.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
commerzbank non ti da la possibilità di un profilo di trading? comunque se hai piattaforme di trading credo che quasi tutti ti permettano l'acquisto di titoli azionari, attenzione alle commissioni
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Inoltre avere la possibilità di flussi da dividendi vs capital gain è un plus perchè i dividendi sono dettati dall'andamento operativo dell'azienda il prezzo del titolo risente di molte influenze esterne e sconta già una serie di scenari futuri.
Scenari che possono essere sia positivi che negativi eh
Se "credi" nel titolo, senza dividendi massimizzi gli interessi compositi sul lungo termine (col titolo che stacca dividenti ti tocca reinvestirli).
Io quando avevo investito su etf dell'S&P500 ne ho scelto uno che reinveste i dividendi, mi evito sbattimenti e pago le tasse solo quando chiudo la posizione.
Scenari che possono essere sia positivi che negativi eh
Se "credi" nel titolo, senza dividendi massimizzi gli interessi compositi sul lungo termine (col titolo che stacca dividenti ti tocca reinvestirli).
Io quando avevo investito su etf dell'S&P500 ne ho scelto uno che reinveste i dividendi, mi evito sbattimenti e pago le tasse solo quando chiudo la posizione.
sono punti di vista e preferenze, anche io sugli etf preferisco quelli che reinvestono, quando vado di titolo singolo in ottica opportunistica no preferisco chi paga dividendi perchè preferisco averli liquidi per eventualmente entrare in altre posizioni.
Poi ti dirò per me i titoli singoli sono un giochino ci butto qualche k e via sapendo che posso lasciarli fermi per tanto o poco che sia.
Purtroppo non ho il tempo di farlo in modo costante e sistematico motivo per il quale preferisco gli etf per cifre piùimportanti
Comunque grazie The_machine, ero preso dallo sbatti e non avevo visto meglio come funziona Coinbase Pro ma é una *******ta e ho appena speso 0.5% di commissione e basta.
Unico dettaglio negativo, non supporta Euro - Tezos, ma supporta BTC - Tezos quindi ho fatto un passaggio in piú ma la fee é stata 0.00003173 BTC
Se si compra a prezzo di mercato non c'é davvero motivo di usare coinbase standard.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta