If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Onesto: Bottarelli l’ho sempre letto con interesse, ma facendo un fact checking degli ultimi 7/8 anni di letture, a mio avviso meglio leggerlo come spunto interessante per ragionare, piu’ che per altro.
Quello che da qui ai prossimi anni vedo probabile e’ che gli Stati Uniti debbano necessariamente prendere una via chiara tra Governo e Fed, dato che ok indipendenza e tutto, ma quando come ieri senti dire fhe “Trump e’ piu’ rischioso della Cina” da parte della Fed stessa qualche domanda te la fai.
I dati USA di questi periodi sono tutto sommato buoni ma il debito sta diventando enorme, al punto che prima o poi bisognera’ emettere per pagare gli interessi.
L’oro e’ e sempre rimarra’ un bene rifugio quindi mettendo insieme l’atteggiamento di Russia e Cina nei confronti del debito USA direi che una precipitazione degli eventi nel prossimo futuro non la escluderei.
Sono di questi giorni notizie di vari test missilistici un po’ da tutte le parti..come un mostrare chi lo ha piu’ lungo.
In ogni caso previsioni oltre fine giornata lasciano sistematicamente il tempo che trovano, perche’ dobbiamo davvero metterci in testa che inprovvedimenti messi in atto per smentirle sono sempre pronti e la Storia ci insegna questo.
Trump è un coglione esaltato che sta scherzando con il fuoco, se non la smette rischia di trovarsi con una recessione come ai tempi brutti negli anni 20. Si sta mettendo a stuzzicare la Cina, roba che si poteva fare 20 anni fa, non oggi.
Dici bene che per il momento l'economia va, perchè la percezione (errata) è che sta lavorando per gli Stati Uniti mentre invece sta solo baciando il **** ai suoi amici a Wall Street, sregolando e detassando le grandi corporation.
L'avevo usato nel 2005, quella volta era favoloso, velocissimo, pagavi pochissimo le operazioni e c'erano una marea di strumenti per operare ed analizzare. Ora non so, ma spero che sia ancora meglio
Si e’ uno dei piu’ convenienti, offerta sterminata, per l’assistenza fiscale poi ci sono societa’ esterne a cui eventualmente affidarsi per supporto in caso di bisogno.
C’e’ anche la possibilita’ di entrare tramite piattaforma ProRealTime.
In Italia una buona alternativa sarebbe Directa, specie per l’azionario nostro, Fineco ad esempio ha commissioni off Limits.
Anche altre realta’ hanno i loro pro e contro.
Fineco in particolare sta spingendo molto su cfd ma per fare derivati di derivati di derivati a sto punto mi tengo Activtrades
uso Fineco che non è male ma ha i suoi limiti e commissioni abbastanza care...
Sto facendo un pensierino a directa soprattutto per la possibilità di partecipazione alle ipo nostrane.
uso Fineco che non è male ma ha i suoi limiti e commissioni abbastanza care...
Sto facendo un pensierino a directa soprattutto per la possibilità di partecipazione alle ipo nostrane.
All anno in media quanto riesci ad alzare?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Ferdix sei un sola! Ancora aspetto il Portfolio di ETF per il PAC
è troppo personale! e poi non voglio responsabilità.
Inoltre mancano un sacco di informazioni per poter suggerire qualcosa di sensato. qui avevo già fatto un esempio.
Domanda. Se le Cina decidesse di rispondere alle provocazioni di quel fesso di Trump e gli Stati Uniti iniziassero una pseudo-recessione, cosa accadrebbe ai mercati?
Oro in salita?
Bitcoin in Salita?
Domanda. Se le Cina decidesse di rispondere alle provocazioni di quel fesso di Trump e gli Stati Uniti iniziassero una pseudo-recessione, cosa accadrebbe ai mercati?
Oro in salita? Probabile essendo considerato un bene rifugio.
Bitcoin in salita? Forse, dato che i mass media e l'ignoranza generale stanno facendo passare il messaggio che il bitcoin sia un bene rifugio.
Personalmente penso sia un grosso azzardo investire grosse % del proprio portafoglio in bitcoin, specie se la finalità è tutelare il patrimonio.
Parere strettamente personale, tenendo conto che vengono da credo il piu’ lungo periodo di crescita consecutiva, che l’SP500 non ritraccia decentemente da forse 10 anni, un rallentamento sarebbe stato quantomeno opportuno ben prima.
Anche perche’ piu’ sali..piu’ spazio di caduta hai.
Bisogna tuttavia dire che probabilmente troveranno un modo per dare un calcio al barattolo almeno fino alle prossime elezioni.
Dubito, e fortemente, che Trump si ricandidi in caso di crollo dei mercati, ma credo anzi plausibile che voglia fare in modo che vengano ancora pompati a debito/artificialmente (fed permettendo, dato che spetta a lei la politica monetaria, tassi )per poi lasciare la patata bollente a chi seguira’.
E’ tutto così malsano e artificiale che oggi piu’ che mai (a dispetto dell’inversione della curva dei rendimenti dell’obbligazionario USA), credo che quanto viene praticamente annunciato come imminente possa dare solo una mano a depistare, diciamo così.
Quando iniziavo a fare trading c’era gia’ chi portava analisi a sostegno del crollo, e consoco gente che si e’ fatta molto male sperando di anticipare il mercato mettendosi corta.
2013, 2014,2015, 2016, 2017, 2018, 2019...il 2020 sara’ quello “buono” (cattivo)?
Puo’ darsi di si ma puo’ darsi di forse.
Oro e Bitcoin hanno curiosamente un grafico molto simile se confrontato, anche se con una certa dilatazione temporale.
Che una recessione arrivi e’ certo ma come sempre non e’ affatto scontata la tempistica
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta