If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è una crisi di natura finanziaria come il 2008...
È una crisi sanitaria che si è riflessa sull'economia, una volta rimossa la causa l'economia tornerà a macinare... ma purtroppo non è così immediata la soluzione al morbo, almeno per quello che sappiamo ora.
L’oro in questa fase si è dimostrato bene rifugio e, nel prossimo futuro, potrà puntare a quella soglia psicologica dei 2.000 dollari l’oncia che i più vedono come un traguardo. Sono solo alcuni dei punti esaminati nell’intervista insieme a Giacomo Andreoli, ceo di Confinvest. “L’oro fisico sta attraversando un momento importante dal punto di vista sia
Mi ha scritto Warren buffet su Netlog e mi ha consigliato di investire in benzina , fare il pieno e riempire taniche il più possibile visto il prezzo e la crisi imminente
Ma alla pompa son calati poco i prezzi. Stante il crollo delle vendite (mezza italia è bloccata nelle case) i distributori hanno dovuto aumentare i margini
Nell'ottica di un miners dopo il 13 maggio a parità di costi avranno un profitto dimezzato da un giorno all'altro.
Fossi un miners cercherei di capitalizzare vendendo prima del 13,almeno la maggior parte di Btc minati in questo periodo per poi riorganizzarmi post halving visto che sicuramente verranno spente innumerevoli macchine,almeno nel post halving.
Aggiungiamoci che per ora,vista la situazione,non penso entreranno nuovi investitori se non chi già è a mercato..
In sintesi per me si scende nei prossimi mesi.
Se fossi un miners cosa venderesti? Se parli delle "attrezzature" per minare posso capire.
Se invece parli di BTC non ha molto senso.
I miners fanno quel che fanno per il riscontro economico in valuta fiat,i costi per la corrente,macchinari,affitto capannoni li hanno in valuta fiat.
Quando minano potranno anche tenere una percentuale X di Bitcoin per detenerli,ma il resto viene venduto.
Nel 2012 magari dietro i miners c'era la mentalità del mining in ottica di esclusivo accumulo Bitcoin.
Nel 2020 i principali attori nel mining hanno un'ottica aziendale,l'hashrate e quello che significa riuscire a ottenere quella potenza di calcolo è lì a dimostrarlo.
Si ma devono convertire sempre un percentuale di BTC in fiat, non vedo perchè dovrebbe aumentare prima dell'halving (addirittura parli di maggior parte).
Si ma devono convertire sempre un percentuale di BTC in fiat, non vedo perchè dovrebbe aumentare prima dell'halving (addirittura parli di maggior parte).
Sai che da un giorno all'altro ti dimezzano gli utili e che dovrai probabilmente spegnere parecchi macchinari.
Io monetizzerei..
Non mi è chiaro il tuo punto. Se fossi un miner venderei nel caso in cui prevedessi un calo, oppure fossi broke.
Per il resto se quittano gli tocca trovarsi un altro lavoro e amen.
Il punto su cui ho incastonato il ragionamento è che se tu fossi un'azienda e dal giorno X sai che avrai le entrate dimezzate,non cercheresti di fare cassa per poi riorganizzarti?
Se quittano e c'è effettivamente un calo di prezzo(di hashrate ci sarà sicuramente),possono sempre riaccendere i macchinari una volta raggiunto di nuovo un prezzo profittevole.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta