Originariamente Scritto da huntermaster
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioFotte il cervello questo tipo di operativita’
AttenzioneCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Quando l’inflazione era a questi livelli, i tassi di interesse erano ben piu’ elevati.
Si diceva di un’inflazione americana come nel 1990.
Andiamo a vedere i tassi nel 1990 pero’....10%!
Oggi, se non si vogliono perdere soldi*, le azioni sono uno degli strumenti “meno rischioso” per non buttare soldi al c1esso.
E continueremo a salire, si correggera’ senza dubbio ai primi aumenti di tassi, ma poi si salira’.
Perche’ fino a che non risultera’ conveniente spostarsi sui bond, e per essere conveniente non basteranno rendimenti al 4...forse nemmeno al 5...travasi non ce ne saranno.
Alternativa/complementare alle azioni si stanno rivelando le crypto, per l’oro forse si sta risvegliando, ma ha sempre meno appeal.
Insomma, Azionario e Crypto potranno avere correzioni, anche profonde, ma resteranno in corsa ancora a lungo.
L’inflazione si dice transitoria..si..finche’ non
diminuisce.
E sui tassi bisognera’ intervenire in qualche modo.
*non significa che ci saranno solo guadagni, parlo del mercato azionario in generale VS tenere i soldi fermi.
Nel primo caso almeno l’opportunita’ esiste, nel secondo si perdono per erosione galoppante.Last edited by Sly83; 14-11-2021, 12:32:26.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
E’ così.
Questa pandemia ha scoverchiato un bel vaso.
Materie prime (petrolio, gas) e colli di bottiglia vari nella supply chain contribuiscono pesantemente, ma si sta facendo affidamento sulla temporaneita’ del problema fino a riallineamenti di domanda e offerta.
Intanto pero’ la FED ha sommerso di danari l’America.
Questa inflazione non si riassorbira’ in poco tempo e lo sanno perfettamente.
Anche da noi in Europa.
Siamo una generazione che non ha conosciuto, nella maturita’, problemi legati ad alta inflazione.
Veniamo dall’anticamera di una de-flazione durata anni.
Io da bambino ricordo bene l’inflazione alta, in Italia, ma un conto era allora, con la Lira, un conto ora, nel mercato globale, nell’Unione Monetaria, nelle politiche monetarie non convenzionali.
Senza dubbio i polsi ai piani alti tremano per l’immane responsabilita’ che il ruolo impone, dove ogni minimo intervento puo’ determinare effetti tangibili anche e soprattutto nella vita della gente, che investa o che non investa.
Commenta
-
-
È arrivata la vera svolta per Bitcoin: il protocollo Taproot è ufficialmente online. Leggi i dettagli della notizia.
Bitcoin: arriva la vera svolta | Taproot è ufficialmente live
Un momento storico per il protocollo di Bitcoin, con Taproot, per il quale si era votato ormai qualche mese fa, che è ufficialmente live.
Una notizia importante, che cambia – anche se per molti impercettibilmente – il modo in cui Bitcoin funziona e può essere scambiato. Un passaggio indolore che – come vedremo in questo approfondimento – segnala ancora una volta la straordinaria forza del team di sviluppatori che animano $BTC.
Cosa significa il passaggio di Bitcoin a Taproot
È un soft fork per Bitcoin, che segue a qualche anno di distanza Segwit. Sarà molto interessante perché aggiunge delle feature di privacy e fungibilità al network, con uno sguardo anche alle transazioni complesse.
Introdurrà le firme di Schnorr, che ne miglioreranno la privacy e garantiranno anche un (modesto) risparmio di spazio, anche se non è soltanto intorno a questo che la rete di BTC punta a rivoluzionarsi con questo aggiornamento.
Con Taproot ci sarà un miglioramento della privacy delle transazioni, dato che il soft fork permetterà di nascondere quelle che sono le parti mobili di una transazione. Un aumento di privacy importante che si riflette così anche sulla fungibilità.
L’aggiornamento inoltre aggiunge nuove funzionalità complesse alle transazioni di Bitcoin, come possono essere la richiesta dell’impiego di più firme e anche l’emissione a tempo, rendendo le possibilità del network estremamente superiori rispetto quanto era possibile fare fino a qualche ora fa.
Una vittoria della community
La votazione per l’implementazione di Taproot è stata emblematica anche perché ha ribadito la supremazia della community, che è riuscita, se vogliamo, a piegare anche le grandi aziende che si occupano di mining e che non erano sembrate compattamente entusiaste di questo passaggio.
Un passaggio che segna una nuova era per Bitcoin, fatta di più privacy e maggiore flessibilità, senza che il passaggio stesso abbia segnato alcun tipo di problema, simbolo anche questo anche della solidità strutturale e tecnologica del mondo di Bitcoin e della community che se ne prende cura.
Cosa cambia per la privacy?
Il tema della privacy per le transazioni Bitcoin è da sempre uno dei più dibattuti, tenendo conto del fatto che tutte le transazioni sono inserite in un ledger che è consultabile da tutti. Sappiamo bene che con un po’ di pazienza potremmo risalire a tutte le transazioni a partire dalla prima, anche facendoci aiutare da specifici siti internet o software.
La situazione non cambierà completamente, dato che i dati saranno comunque disponibili sul ledger pubblico, anche se alcune parti delle stesse potranno essere occultate con effetti molto importanti per la privacy complessiva del sistema.
Qualche parola sulla scalabilità
La scalabilità di Bitcoin è, da tempo, uno dei principali motivi di discussione intorno al protocollo, anche se con certi toni soltanto tra i suoi detrattori. Uno dei problemi della scalabilità di Bitcoin deriva dal suo ridotto spazio per le transazioni. Un problema non di facile soluzione – ne abbiamo discusso ampiamente riguardo le strampalate proposte di Musk per Dogecoin – dato che a questo è legata la decentralizzazione stessa di Bitcoin.
L’utilizzo più efficiente dello spazio dedicato alle transazioni con Taproot permetterà un utilizzo migliore dello blockspace e migliorerà anche la scalabilità del network stesso. Un altro successo di Bitcoin nel miglioramento e nel superamento di problematiche, anche se a nostro avviso è improprio definirle così, che lo riguardano direttamente.
Last edited by Lorenzo993; 14-11-2021, 12:57:30.
Commenta
-
-
Ma soprattutto
come si fa a capire che sta per partire una bull run
Scherzi a parte..
quello che fa Giuseppe trova una logica in quasi ogni caso, un sottostante gia’ ad altissimo prezzo ha nell’immediato margini di crescita presumibilmente inferiori ad una buona altcoin o peggio ancora in una merda coin che ti puo’ sparare il +20% in una singola sessione o un +1000% in una settimana*.
Il discorso di fondo e’ che personalmente non liquiderei in nessun caso in toto la posizione sulle principali coin perche’ guardare al lungo periodo porta a stare con maggiore probabilita’ sulla linea evolutiva corretta della selezione naturale
*a fare la differenza, comunque, e’ il “quanto” si e’ esposti.
La mia seconda posizione piu’ grande e’ in Rit Capital.
Se si muove di uno 0.5% mi sposta molto piu’ grano di una societa’ di cui ho poche quote che mi fa un’escursione da 10 puntiLast edited by Sly83; 14-11-2021, 19:22:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioNon ha senso liquidare BTC e ETH prima che parta la bull runOriginariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta