Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioValgono come quelle di uno scimpanze’ bendato con una matita tra i denti
comunque mi sembra il momento giusto per guardarsi dentro e capire cosa si voglia fare.
Abbiamo visto letto e sentito di panico per molto meno.
Forse al momento si e’ generalmente meno tesi, anzi.
Ci pensavo oggi...la salita e i punti di ingresso (anche a sconto)sono stati talmente tanti, talmente “chiamati”...che a meno di non essere entrati solo ultimissimamente.. la transizione verso una fase laterale/bearish, SE NEL FUTURO DOVESSIMO VEDERLA (ed e’ tutto da vedere..), sarebbe molto meno traumatica di come finora e’ stata venduta.
La comunicazione Fed a quel punto potremmo dire che ha dato i suoi frutti, anzi secondo me gia’ ora possiamo promuoverla.
Insomma non so se sono riuscito a esprimermi chiaramente ma dei crolli verticali e prolungati non ne immagino a meno che non arrivi un cigno nero.
Va detto che lo scenario soft che prospetto non troverebbe altri esempi nel passato, dove i crolli sono sempre stati pesanti.
Ma dopotutto nemmeno delle salite tanto ripide e prolungate si son mai viste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAnche un altro aspetto considererei: la platea degli investitori e’ oggi talmente ampia (i social pompano come non mai), che se vogliamo esiste un sentiment comune che fa vedere nel “rosso” piu’ profondo occasioni invece che crisi.
Questo puo’ sostenere una certa stabilizzazione/attutire cadute, una sorta di meccanismo paracadute.
La salita dal crollo del 20 non e’ solo roba da grossi
In questi termini, se pensiamo che buona fetta della popolazione (e di pari passo con il problema della liquidità non investita) semplicemente non investiva e non si interessava ai mercati, a prescindere dal valore intrinseco del sottostante e dall'andamento dell'economia, si affacciano alla porta una pletora di compratori che compreranno, e quindi sosterranno il prezzo, perchè a prescindere dal valore intrinseco del prodotto il market cap totale della somma di tutti gli strumenti finanziari dovrà salire. Stiamo vivendo un periodo di forte alfabetizzatione, insomma, e la pandemia ha amplificato e reso più urgente il processo. E secondo me quel tipo di compratore è per sua natura ottimista.
Questo è particolarmente vero per il settore delle criptovalute, perchè molto agganciate a questa moda della quale parlo. Sarebbe interessantissimo avere i dati sulla crescita non tanto di questa o quella criptovaluta, ma sul market cap delle criptovalute tutte prese in toto. Mi pare che questo dato sia molto meglio spendibile per trarne indicazioni operative.
D'altra parte, questo potrebbe essere un effetto molto locale ed essere molto più stemperato in USA. Bisognerebbe ragionare sul mondo tutto. In questi termini, se pensiamo ai paesi emergenti e a questa massa di persone alla porta, l'effetto è interessante.
Questi ragionamenti mi paiono molto più pregnanti di ogni analisi tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioSarebbe interessantissimo avere i dati sulla crescita non tanto di questa o quella criptovaluta, ma sul market cap delle criptovalute tutte prese in toto. Mi pare che questo dato sia molto meglio spendibile per trarne indicazioni operative.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiol'italia è una questione marginale. Se eni brevetterà questa tecnologia l'azienda avrà delle prospettive enormi
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSell solana buy eni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiol'italia è una questione marginale. Se eni brevetterà questa tecnologia l'azienda avrà delle prospettive enormiOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioCertamente, anche se la questione tempi come detto è centrale. Mi sembrava utile puntualizzare come mai siamo tagliati fuori da questa rivoluzione. Vedremo.
E d'altra parte se pensi così, ed ENI te la tieni 10 anni, ha senso il consiglio che ti dà Lorenzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioE lo unirei ai dati statistici sulla percentuale di persone al mondo che detengono criptovaluta. Secondo me in questi termini c'è ancora tantissimo spazio.
Ho colto la frase "è una moneta elettronica, su 30000 euro ne riprenderebbe 60000", o qualcosa del genere, non ricordo i numeri e non ho capito se parlava di btc. A parte le promesse da truffa, mi chiedevo se sia possibile una cosa del genere, forse si trattava di un prodotto finanziario come greyscale, in ogni caso che si venda porta a porta... boh
Commenta
-
-
la blockchain di solana giù da 5 ore
Bitcoin mai down da quando esiste
Chi pensa di averci capito tutto si faccia due domande e si dia due risposte,prima che lo faccia il prezzo
Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggiola blockchain di solana giù da 5 ore
Chi pensa di averci capito tutto si faccia due domande e si dia due risposte,prima che lo faccia il prezzo
Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggiola blockchain di solana giù da 5 ore
Voglio vedere il prossimo che rifa "eh ormai bitcoin è sorpassato,meglio il mio accrocchio centralizzato in mano a 4 kazaki e con 45 bachi ogni 8 righe di codice"
Commenta
-
Commenta