Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eni è prezzata quasi giusta al momento e I dividendi in generale hanno storicamente quasi sempre battuto l'inflazione, specialmente in usa. Ci sono certi reit che staccano yields da 7-8 punti con una certa costanza.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      credo che sia l'unica borsa ancora sotto i massimi della bolla dot com
      Si allucinante

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        Eni è prezzata quasi giusta al momento e I dividendi in generale hanno storicamente quasi sempre battuto l'inflazione, specialmente in usa. Ci sono certi reit che staccano yields da 7-8 punti con una certa costanza.
        quindi?

        Commenta


          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
          Perdonate l'ignoranza, se uno dovesse acquistare azioni Eni sarebbe costretto a ricevere dividendi? (quindi sorbirsi il lato negativo della cosa dal punto di vista fiscale)
          C'è un opzione stile etf ad accumulazione dove vengono reinvestiti automaticamente?
          Grazie
          Salvo avere almeno qualche milioncino su Eni, l'impatto fiscale di un dividendo del genere è molto basso.
          Il vantaggio degli etf ad accumulo è che sale significativamente il nav perché hanno investiti miliardi.
          Sulla singola azione, se sei poco esposto, potremmo parlare di qualche decina di euro l'anno.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            quindi?
            Quindi I bond sono sempre meno convenienti rispetto a certi divided aristocrat o potenziali tali. L'unica seccatura è che le azioni di business ciclici devono essere curate con più attenzione di quella che avresti per una movimentazione dei tassi d'interesse con un'obbligazione.

            Commenta


              Su degiro non mi vengono tassati i dividendi ho solo il capital gain

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Quindi I bond sono sempre meno convenienti rispetto a certi divided aristocrat o potenziali tali. L'unica seccatura è che le azioni di business ciclici devono essere curate con più attenzione di quella che avresti per una movimentazione dei tassi d'interesse con un'obbligazione.
                Non consideri che i bond ti rendono il nominale mentre i titoli perdono valore pari al dividendo che staccano e possono anche deprezzarsi per andamento del mercato.

                Non mi sembra un confronto sensato.

                Commenta


                  Storicamente i dividend aristocrats si sono mediamente apprezzati, oltre ad aver fatto crescere i dividendi. Certo, in orizzonti brevi e con necessità di smobilizzare la situazione cambia.

                  Commenta


                    I dividendi sono una certa rottura in ogni caso per un holder.

                    Tatticamente io posso anche decidere di reinvestirli, ma ho comunque un costo: la commissione di acquisto.

                    Certo, se credo nella potenzialita’ di crescita del titolo ci sta, allo stacco si compra da livelli migliori al costo della transazione.

                    Ma generalmente dividendi importanti non fanno rima con volonta’ di espansione da parte della societa’, a meno di utili talmente enormi da potersi permettere contentino per azionisti e sviluppo.

                    Differente nel caso si abbiano altre strategie, in cui i dividendi possano fare da forma di reddito.

                    Tra prelevare dal monte azioni e ricevere un dividendo che poi si utilizzera’ per altro..in caso di questo tipo di obiettivo...la differenza sta nel non avere la commissione di uscita.


                    Se posso preferisco societa’ che mi risparmiano la paghetta alla banca e che accumulino di loro



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Non consideri che i bond ti rendono il nominale mentre i titoli perdono valore pari al dividendo che staccano e possono anche deprezzarsi per andamento del mercato.

                      Non mi sembra un confronto sensato.
                      se li porti a scadenza il nominale altrimenti sul secondario si apprezzano o deprezzano anche loro
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        se li porti a scadenza il nominale altrimenti sul secondario si apprezzano o deprezzano anche loro
                        Si chiaro, sempre che non defaultino.

                        Però appunto, sono strumenti molto differenti rispetto all'azionario.

                        Commenta


                          Qualche appeal possono averlo anche bond corporate e convertibili, il PowerBuilding della finanza.

                          ”piu’ secco di un Bodybuilder, piu’ debole di un Powerlifter”



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            I dividendi sono una certa rottura in ogni caso per un holder.

                            Tatticamente io posso anche decidere di reinvestirli, ma ho comunque un costo: la commissione di acquisto.

                            Certo, se credo nella potenzialita’ di crescita del titolo ci sta, allo stacco si compra da livelli migliori al costo della transazione.

                            Ma generalmente dividendi importanti non fanno rima con volonta’ di espansione da parte della societa’, a meno di utili talmente enormi da potersi permettere contentino per azionisti e sviluppo.

                            Differente nel caso si abbiano altre strategie, in cui i dividendi possano fare da forma di reddito.

                            Tra prelevare dal monte azioni e ricevere un dividendo che poi si utilizzera’ per altro..in caso di questo tipo di obiettivo...la differenza sta nel non avere la commissione di uscita.


                            Se posso preferisco societa’ che mi risparmiano la paghetta alla banca e che accumulino di loro
                            Un business che paga dividendi alti e/o costanti è generalmente maturo, ciclico e legato al costo delle materie prime. Diverso è chi paga dividendi per mestiere.
                            Detto ciò, è un argomento più per chi va ad erodere in patrimonio che per chi lo sta creando.

                            Commenta


                              Hai detto proprio benissimo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                bai de diiiiiip
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎