Originariamente Scritto da giuseppesole
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
La capitalizzazione di tesla non la renderà mai un investimento stupido quando crolla, però è costantemente overtraded e overpriced e quindi corregge sia in alto che in basso come se fosse a leva. (e di certo tutti i derivati che sono su tesla non aiutano ad abbassare la volatilità).
Attualmente per me non è un titolo con caratteristiche di buy & hold.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIn generale quello cinese e’ un mercato finanziario in cui non metterei soldi, poi magari mi sbaglio, ma no grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiono, merita?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioFino a qualche anno fa avrei detto le stesse cose, probabilmente escludendo anche i vari fondi perché anche la è pieno di "survivorship bias" (nome "tecnico" di ciò che hai descritto parlando dell'investitore retail).
Anche se si parla di investire in un singolo titolo secondo me non si può mettere tutto e tutti sullo stesso piano, bisogna vedere quali razionali ci sono dietro ad una decisione di questo tipo.
Il tizio in questione negli ultimi 20 mesi oltre ad informarsi ha fatto diversi forecast (ad esempio su produzione e vendite) distanti da quanto diceva il mercato prendendoci.
In generale sul mercato ev ha avuto alcune intuizioni notevoli, quando tra maggio-giugno 2020 tutti (analisti etc) mettevano soldi su Nikola lui diceva che era una frode, di nuovo portando molti razionali (ci sono tutti i video caricati sul canale): dopo aver raggiunto un picco di 65$ in quei mesi il titolo è crollato a 10$.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioLo scorso anno nel periodo iniziale covid quando tutti vendevano in preda al panico (Tesla -52%) lui era li che caricava video in cui faceva vedere che stava comprando a mani basse. Da li siamo ad un +600%.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIn generale quello cinese e’ un mercato finanziario in cui non metterei soldi, poi magari mi sbaglio, ma no grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioQuesta sarebbe "sostanza". Cioè è importante il "come" ci arrivi, non il risultato. L'importante è che sia verificato siano ex ante e non ex post. Se è così, posso capire come mai si sia guadagnato la tua fiducia. Ma comunque tieni una posizione, direi non più del 5% del tuo portafoglio.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioL'hai visto durante il crollo?
A posteriori la lucidità di quei contenuti è irreale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIo sono al 50% in btc lol
% Portafoglio attuale
Tesla: 23%
BTC: 25%
ETH: 45%
Altro azionario: 7%
% Investito
Tesla: 16.5%
BTC: 20.5%
ETH: 20%
Altro azionario: 43%
Insomma, la parte di azionario in cui ho investito per diversificare (big tech e simili) c'è solo che rispetto ai primi 3 sono rimasti fermi: investito il 43% e ora rappresentano solo il 7%.
Commenta
-
Commenta