Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioInvece mi sembra spiegato abbastanza bene, a me fa morire come spiegano i concetti a caso con Margot Robbie etc.
Comunque mi è piaciuto un sacco, e mi schifa sempre di più il sistema. Guarderò qualche altro di quelli consigliati
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Solo una violenza più grande potrebbe aver ragione di una violenza così grande (pensate alla rivoluzione francese). Ma, in quanto violenza, questa manterrebbe in piedi la logica del potere e saremmo daccapo. E la verità condivisa sarebbe ribaltata, e all'indomani la gente dimenticherebbe cosa ha creduto e sostenuto fino a quel momento, e tutti voltagabbana (pensate all'indomani della caduta del Fascismo).
Insomma, ancora una volta tutto inutile.
Solo un cambiamento culturale collettivo può aiutare, ma è difficile, e ci vuole tanto tempo.Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 14:34:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio non riuscivo a capire il concetto di scommettere contro, cioè non capivo che utilità potesse avere nella finanza un'opzione simile, non per chi scommette ma per il sistema. Ho visto il film prima di scoprire le cripto, e anche lì ho ritrovato btcdown adadown.
Riguardo il 2008, ho letto che anche il vaticano fece un sacco di soldi scommettendo sul crollo delle borse
Se avviene l'incidente (in titolo crolla) la compagnia paga; altrimenti guadagna premio su premio.
Ovvio che, visto che per la compagnia è un mestiere, se i conti sono corretti, all'infinito la compagnia continua a guadagnare e l'assicurato perde, ma è ben contento di pagarsi l'hedging, ovverosia una riduzione della volatilità. In effetti in altri termini entrambe le parti guadagnano, perchè vogliono cose diverse e prendono dalla controparte ciò che per loro ha più valore. In un contesto normale i conti sono giusti e pubblici.
La cosa particolare del contesto del 2008 è che i conti erano sbagliati e qualcuno che se n'è reso conto per tempo ci ha guadagnato enormemente. E' strano... da una parte tutti avvallavano un sistema marcio e quindi in qualche modo "sapevano" (come nel caso del sistema delle tangenti qui da noi durante la prima repubblica), sapevano innanzitutto dell'inaffidabilità delle agenzie di rating; dall'altra non sapevano, delegavano, automatizzavano, fino al punto da tenersi conti sbagliati. Sembra il doublethink di 1984.
In due parole avevano tutti ormai la pappa dell'abitubine nel cervello come due cretini che si seguono a vicenda. Solo pochi hanno aperto gli occhi.
Questo giusto per spiegare quanto sia difficile aprire gli occhi ed imboccare la coraggiosa via del cambiamento culturale al quale facevo riferimento al post precedente; quanto la sovrastruttura della cultura dominante e preesistente sia per noi tutti pesante.
Solo i bambini sono un poco più liberi da questa merda; e forse, se ci pensate, Michael Burry (almeno per com'è rappresentato nel film) è un po' più bambino di altri.Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 14:56:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioH ma cosa parli di ste robe che hai comprato btc up che ti costano il 5x100 minimo l'anno oltre al copy trading di ryu che ti mangia il 10x100 dei guadagni.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza MessaggioUna domanda forse sciocca. Ma se ho depositato su binance, comprato crypto e inviate su wallet fisico, nel momento che vorrò vendere, sarà possibile farlo solo su binance?Last edited by giuseppesole; 21-08-2021, 16:17:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioChe I conti fossero sbagliati (e pure rating e cds) lo sapevamo tutti. È che ci si stava guadagnando tutti e troppo per voler vedere la realtà.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBurry ha avuto il merito dell’intuizione con la buona sorte di poter gestire capitali tali da assorbire l’urto, pesantissimo, nel tempo, di perdite virtuali ingenti...a fronte di un guadagno reale immane
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioChe I conti fossero sbagliati (e pure rating e cds) lo sapevamo tutti. È che ci si stava guadagnando tutti e troppo per voler vedere la realtà.
Che se scrivi sapevamo pare che ci stavi pure tu la in mezzo a impacchettare i cds
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioAvax mi ha reso dolce il viaggio di ritorno dalle ferie. E non è ancora niente
Commenta
-
Commenta