Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No, non proprio, anche se il tuo discorso ha senso. Ognuno di essi è, per varie ragioni che non ti sto ad elencare perchè basta che ci pensi su (uno per uno, ovviamente, perchè i motivi sono diversi), enormemente più vincolato ai valori di tutto l'ecosistema in cui è immerso. Ma enormemente, e sta lì la differenza. I vincoli sono di natura industriale, culturare, politica, finanziaria... e questi sono solo i primi e più importanti vincoli. Invece nel caso crypto il rischio "moda" è molto più presente. Tradotto: esiste il rischi che il valore che diamo ad una cosa consista in maniera preponderante nel semplice fatto che si riesca a convincere una moltitudine di persone del fatto che il valore salirà. Lo abbiamo visto nella massima espressione con le varie meme coins (ma, perchè no, anche con le meme stocks - anchè lì il "Ponzi" prevale).
    Comunque sia chiaro... sto solo ragionando, e non intendo entrare in una inutile guerra religiosa che già annuso. Ve lo dico perchè l'ho visto su Tesla poco fa; molti di voi amano o odiano certi prodotti come con il tifo allo stadio ed è sterile. Ho anch'io delle cryptovalute e per me questa critica non è una questione di "campanilismo". Auguro ad ognuno di voi il meglio anche con asset dai quali mi son tenuto alla larga e solo il tempo ci dirà. Solo che certi meccanismi sono sotto gli occhi di tutti.

    Commenta


      Non hai aggiunto argomentazioni differenti rispetto a prima. Solo che ritieni la convenzione sociale per cui diamo valore a BTC più "debole" (o meno consolidata) rispetto ad altri asset, e questo secondo me ci sta, si rispecchia infatti nella forte instabilità del prezzo.

      Commenta


        Se musclenutrition accettasse le crypto, sarebbe già un grande cambiamento

        Commenta


          Serge fammi pagare in Shib per favore


          Tessera N° 7

          Commenta


            qualcuno ha mai usato un bot per fare trading automaticamente? come funziona, fa scalping istantaneo su piccolissimi valori? accumula solo btc o qualsiasi alt? stavo guardando omega bot

            Commenta


              la risposta sintetica che ti farebbe risparmiare un sacco di tempo (e soldi) è che son tutte stronz4te

              Commenta


                Mio Dio

                Commenta


                  Sono ottimi sistemi per chi li vende



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sistemi di AI che funzionano esistono eccome (purtroppo, aggiungerei), ma non sono certo per il pubblico.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      Sistemi di AI che funzionano esistono eccome (purtroppo, aggiungerei), ma non sono certo per il pubblico.

                      ma va, è solo che fa comodo mettere quella buzzword ovunque

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        qualcuno ha mai usato un bot per fare trading automaticamente? come funziona, fa scalping istantaneo su piccolissimi valori? accumula solo btc o qualsiasi alt? stavo guardando omega bot
                        Il problema sono gli algoritmi.
                        Un amico ne aveva bisogno, e si è informato. Esistono bot open source, ma te li devi poi programmare tu. Intendo dire... sembrerebbe logico pagare il team del bot per la customizzazione, ma questi molto probabilmente non accetterebbero; probabilmente hanno magari sviluppato un eccellente algoritmo per uso interno, ma non lavoreranno mai per te. Quindi... o te lo programmi tu, o se pensi che ci siano algoritmi migliori (cosa probabile) messi in piedi da professionisti di livello eccellente che andrebbero customizzati sulle tue esigenze, con ogni probabilità questi non sono in vendita.
                        Come vedi è un problema senza soluzione. Premesso che solo pochi (magari li conti sulle dita di una mano) algoritmi prevalgono, questi non sono in vendita.
                        Il fatto è che in finanza è così: più il livello sale, meno servono capitali a vantaggio della riservatezza dei dati, sistemi, algoritmi che davvero funzionano. In poche parole serve sapere, ma contemporaneamente serve anche che il resto del mondo sia ignorante. Se quel che sai è condiviso, non vale più nulla.
                        Quindi, l'unica domanda che ha senso porti, è questa: hai intenzione di ideare un algoritmo geniale che batta il mercato?

                        Commenta


                          Arth è quello che Erion definisce 1 zombie.
                          Coloro che annoiati dal btc in stallo, vendono per saltare da 1 altcoin all altra. Finiranno per essere tritati dal sistema.

                          Un amico che fa il corso di trading con erion mi ha fatto vedere 1 ora di lezione.

                          Spiega molto bene. Questa era la 3 o 4 lezione.
                          Parlava di onde di elliot, fibonacci, rsi. Ha fatto vedere 1 accenno di wickoff. Le prossime lezioni saranno tutte sulla price action.

                          Ha spiegato che vanno fatti pochi trades ma giusti, quando il prezzo raggiunge vari target stabiliti prima allora si agisce. Altrimenti è tutta attesa.

                          Cmq erion a parte, per far ripartire la bull dobbiamo passare i 50. Secondo me ancora non la fanno partire le whale, triteranno 1 po' di gente ancora tra i 40 e i 45k.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Il problema sono gli algoritmi.
                            Un amico ne aveva bisogno, e si è informato. Esistono bot open source, ma te li devi poi programmare tu. Intendo dire... sembrerebbe logico pagare il team del bot per la customizzazione, ma questi molto probabilmente non accetterebbero; probabilmente hanno magari sviluppato un eccellente algoritmo per uso interno, ma non lavoreranno mai per te. Quindi... o te lo programmi tu, o se pensi che ci siano algoritmi migliori (cosa probabile) messi in piedi da professionisti di livello eccellente che andrebbero customizzati sulle tue esigenze, con ogni probabilità questi non sono in vendita.
                            Come vedi è un problema senza soluzione. Premesso che solo pochi (magari li conti sulle dita di una mano) algoritmi prevalgono, questi non sono in vendita.
                            Il fatto è che in finanza è così: più il livello sale, meno servono capitali a vantaggio della riservatezza dei dati, sistemi, algoritmi che davvero funzionano. In poche parole serve sapere, ma contemporaneamente serve anche che il resto del mondo sia ignorante. Se quel che sai è condiviso, non vale più nulla.
                            Quindi, l'unica domanda che ha senso porti, è questa: hai intenzione di ideare un algoritmo geniale che batta il mercato?
                            Concordo e vale per ogni cosa, dai bug agli hack.
                            Se conosci 1 metodo e la gente lo apprende, viene fixato in poco tempo. E diventa inutile.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Arth è quello che Erion definisce 1 zombie.
                              Coloro che annoiati dal btc in stallo, vendono per saltare da 1 altcoin all altra. Finiranno per essere tritati dal sistema.

                              Un amico che fa il corso di trading con erion mi ha fatto vedere 1 ora di lezione.

                              Spiega molto bene. Questa era la 3 o 4 lezione.
                              Parlava di onde di elliot, fibonacci, rsi. Ha fatto vedere 1 accenno di wickoff. Le prossime lezioni saranno tutte sulla price action.

                              Ha spiegato che vanno fatti pochi trades ma giusti, quando il prezzo raggiunge vari target stabiliti prima allora si agisce. Altrimenti è tutta attesa.

                              Cmq erion a parte, per far ripartire la bull dobbiamo passare i 50. Secondo me ancora non la fanno partire le whale, triteranno 1 po' di gente ancora tra i 40 e i 45k.
                              dai un'occhiata a sol e luna stamani.
                              Comunque il grosso ce l'ho in sol, e lo detengo da maggio non ho saltato proprio per niente neanche quando affondava

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Il problema sono gli algoritmi.
                                Un amico ne aveva bisogno, e si è informato. Esistono bot open source, ma te li devi poi programmare tu. Intendo dire... sembrerebbe logico pagare il team del bot per la customizzazione, ma questi molto probabilmente non accetterebbero; probabilmente hanno magari sviluppato un eccellente algoritmo per uso interno, ma non lavoreranno mai per te. Quindi... o te lo programmi tu, o se pensi che ci siano algoritmi migliori (cosa probabile) messi in piedi da professionisti di livello eccellente che andrebbero customizzati sulle tue esigenze, con ogni probabilità questi non sono in vendita.
                                Come vedi è un problema senza soluzione. Premesso che solo pochi (magari li conti sulle dita di una mano) algoritmi prevalgono, questi non sono in vendita.
                                Il fatto è che in finanza è così: più il livello sale, meno servono capitali a vantaggio della riservatezza dei dati, sistemi, algoritmi che davvero funzionano. In poche parole serve sapere, ma contemporaneamente serve anche che il resto del mondo sia ignorante. Se quel che sai è condiviso, non vale più nulla.
                                Quindi, l'unica domanda che ha senso porti, è questa: hai intenzione di ideare un algoritmo geniale che batta il mercato?
                                avevo letto che esistono due tipi di bot: uno che lavora su microdifferenze tra vari exchange mentre il prezzo non viene aggiornato, assicurando piccoli guadagni costanti; l'altro è più un copytrading come quello di ryu e quindi espone a dei rischi perdita. Io non sono in grado di programmare niente, ma per 30 euro vale la pena vedere che roba è. Per ora la mia strategia l'ho trovata: su un wallet holdo senza più toccare niente, sull'altro faccio trading da usdt a cripto, cavalcando quelle di volta in volta più promettenti. Ho iniziato il 28 luglio con 2500 euro e ora ne ho 3550, certo aiutato dal momento rialzista. ieri sera ho venduto sol quando era al 20%, convinto che avrebbe ritracciato, invece stamani è a + 40%, ma a differenza di quando facevo trading sull'altro, vendendo cripto in alto per ricomprarle in basso, così non ho rimpianti nè sto male nell'attesa che torni il prezzo: so che è un wallet solo speculativo e tutto quello che è di guadagnato è bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎