If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho appena concluso una piccola e inaspettata operazione finanziaria
Mi giunge messaggetto da parte della compagnia di navigazione che mi dice che la partenza e’ annullata
prenoto immediatamente con altra compagnia, spendendo pure meno
ricevo in tempi record il rimborso dalla prima
reinvesto la differenza (un centinaio di euro) in RIT
Questa va subito “verde”
Quando si rimpiange il passato, cosa che per molti aspetti faccio e continuero’ a fare, non ci si scordi pero’ di includere nel “pacchetto nostalgia” anche gli sbattimenti infiniti tra telefonate, richieste di rimborso contestate, tempi di attesa sterminati....
Cosa che a volte abbiamo ancora oggi, certo..ma quando va bene...e’ questione che si risolve in 4 click.
Senza contare le compravendite azionarie..lì era un altro universo (ma tanto bastavano i buoni, del tesoro o posta, che comunque avevano il loro perche’).
A naso direi che qualche decennio fa erano pochi quelli che investivano in azionario, ora quasi tutti tanto basta qualche click, addirittura sulle banche online come revolut hype etc c'è pure la parte "crypto"
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
in Italia tra i tanti motivi, quelli culturali, quelli logistici, entrambi convogliati verso la preferenza di strumenti prcepiti come piu’ comodi e sicuri, e fino a qualche tempo fa, redditizi (in realta’ da raffrontare con l’inflazione).
I rendimenti azionari si sono rivelati generalmente eccezionali per alcuni titoli/settori, disastrosi per altri per i piu’ svariati motivi.
Ad esempio il nostro settore bancario ne e’ uscito con le ossa rotte, la crisi del 2008 ha contribuito senza dubbio ma se prendiamo ad esempio MPS, che aveva iniziato a scendere prima, era a picchi corrispondenti attorno ai 10k e piu’
ha perso il 99.9%..un’azione e’ sotto l’euro e 20.
ci sono stati episodi scottanti per tante famiglie, tra truffe e circonvenzioni di ignoranze, avidita’ e sprovvedutezze, questo ha secondo me dato una mano ad una certa diffidenza che ancora oggi si percepisce non appena esce l’argomento.
Il paragone con Apple è inesatto. Il primo IPhone ha introdotto il concetto di smartphone attuale, che prima non esisteva, se non per pochi esperimenti fallimentari. Tesla non ha inventato nulla. Ha cambiato alimentazione alle automobili. Non le ha inventate.
Non esisteva il telefono? L'ha migliorato forse, come Tesla ha migliorato l'auto. Ora i tecnici maverick di Apple riusciranno a fare un caricabatterie da più di 15W a breve e forse anche una fotocamera da più di 12 Mpx, Matrix spostati.
Apple è l'esempio di come si possano imporre standard e far decollare mercati non solo senza essere i primi, ma senza nemmeno essere i migliori, solo agendo sull'esperienza utente.
Tesla in R&D è ancora piuttosto avanti. Poi manca di tutto il resto: approvvigionamento, produzione, operations, controllo qualità, supply chain, customer service... Che paradossalmente sono aspetti più difficili da implementare della tecnologia.
Futili argomentazioni. Mi tengo solamente alla larga. Ma vediamo pure se nel 2025 la grandissima Cathie Wood ci avrà preso con il price target di 3000$ ed le 10M di vetture vendute all'anno.
Futili argomentazioni. Mi tengo solamente alla larga. Ma vediamo pure se nel 2025 la grandissima Cathie Wood ci avrà preso con il price target di 3000$ ed le 10M di vetture vendute all'anno.
Given these updated estimates, along with an additional year of growth added to our model, our forecast for Tesla’s unit sales is between 5 and 10 million vehicles in 2025.
Penso che shortare un titolo su cui si hanno aspettative negative sia il miglior modo di far fruttare il proprio punto di vista
Per quanto mi riguarda ho comprato le azioni Tesla da livelli che ritenevo accettabili e ho incrementato anche mentre salivano.
La mia preoccupazione e’ stata di abbassarne il peso relativo nel mio portafoglio quando la quota e’ diventata eccessivamente dominante, in virtu’ di rialzi notevoli, accumulando su altro invece che vendere.
Pero’ non mi farei scrupoli almeno a comprare delle put se ne pensassi “male”, sarebbe occasione troppo ghiotta..ma anche solo in ottica copertura.
Fossi piu’ intraprendente addirittura venderei le call.
Il problema e’ che il rischio di farsi male (nell’ultimo caso) lo ritengo troppo troppo grande, mentre gia’ sul farmene un’assicurazione il pensierino potrebbe venirmi.
Non esisteva il telefono? L'ha migliorato forse, come Tesla ha migliorato l'auto. Ora i tecnici maverick di Apple riusciranno a fare un caricabatterie da più di 15W a breve e forse anche una fotocamera da più di 12 Mpx, Matrix spostati.
Dubito, IMHO.
Apple non ha migliorato il telefono, l'ha reinventato. E parlo del primo IPhone, ora la situazione è in stallo. Tesla fa semplicemente auto. Con una propulsione differente. Per l'ultima affermazione la vedo davvero dura che nel 2030 ci saranno solo Tesla in vendita.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Il paragone con Apple è inesatto. Il primo IPhone ha introdotto il concetto di smartphone attuale, che prima non esisteva, se non per pochi esperimenti fallimentari. Tesla non ha inventato nulla. Ha cambiato alimentazione alle automobili. Non le ha inventate.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Apple non ha migliorato il telefono, l'ha reinventato. E parlo del primo IPhone, ora la situazione è in stallo. Tesla fa semplicemente auto. Con una propulsione differente. Per l'ultima affermazione la vedo davvero dura che nel 2030 ci saranno solo Tesla in vendita.
Apple fan much? LOL
Non ci saranno solo Tesla, ci saranno tutte la marche disponibili EV, ma Tesla con tutta probabilità sarà ancora in testa (se non muore anche qui Musk).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta