Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer quanto possa valere uno storico, penso che solo l’azionario abbia potuto garantire sinora guadagni nel lungo periodo.
Questo momento deve far rizzare le antenne, IMHO"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
chiaramente l’appeal USA e’ altissimo (personalmente prioritaario) pero’ un’occhiata da noi la darei.
Anche banalmente per differenziare.
Tra azioni, indici, contenitori come ETF..ci sono tantissimi strumenti.
Le Crypto a loro volta le vedo come tali, a prescindere dal resto, quindi se si ritiene opportuno, si ha una gestione del rischio e del danaro precisa...perche’ no..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioanche perchè alcune aziende del ftse mib sono italiane, ma hanno business globali e solidità comprovata, senza dimenticare che tra un po' si staccheranno le cedole
Quando penso (in generale, poi ci saranno eccezioni) alle aziende italiane, nei settori finanziario / tecnologico mi viene in mente che come contesto siamo indietro anni luce rispetto agli Stati Uniti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQuali?
Quando penso (in generale, poi ci saranno eccezioni) alle aziende italiane, nei settori finanziario / tecnologico mi viene in mente che come contesto siamo indietro anni luce rispetto agli Stati Uniti.
- ENI è davvero a prezzo di discount con cedola a maggio, business globale e dividendi ogni anno;
- Campari: si muove bene da qualche anno nel suo mercato con acquisizioni estere e il trend di lunghissimo lo dimostra, attualmente è sotto il prezzo minimo dello scorso anno;
- Tenarsi: prezzo più basso degli ultimi 5 anni mercato globale, azienda storica e solida;
- Cattolica assicurazione; la querelle cominciata ad ottobre per defenestramento AD e assetto societario la sta penalizzando: se diventa spa schizza se rimane soc coop il mercato tornerà a prezzarne la redditività che ora non prezza specialmente tenendoc onto che la mossa di due giorni fa di passare dallo 0,5 all'1% di UBI probabilmente le facilita il rinnovo del contratto di Bancassurance con la stessa UBI che scade a fine anno.
sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche Ferragamo"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSi sale, ma anche quella é una salita senza senso che da ignorante credo prima o poi fará una finaccia e a me interessa solo il lunghissimo periodo per ora, 20 anni. Poi oh, magari tra vent'anni avendo investito oggi sarei stato un nababbo, non so
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioti faccio qualche nome che secondo me vale la pena di tener d'occhio con pensiero lungo periodo, ma sono di settori differenti:
- ENI è davvero a prezzo di discount con cedola a maggio, business globale e dividendi ogni anno;
- Campari: si muove bene da qualche anno nel suo mercato con acquisizioni estere e il trend di lunghissimo lo dimostra, attualmente è sotto il prezzo minimo dello scorso anno;
- Tenarsi: prezzo più basso degli ultimi 5 anni mercato globale, azienda storica e solida;
- Cattolica assicurazione; la querelle cominciata ad ottobre per defenestramento AD e assetto societario la sta penalizzando: se diventa spa schizza se rimane soc coop il mercato tornerà a prezzarne la redditività che ora non prezza specialmente tenendoc onto che la mossa di due giorni fa di passare dallo 0,5 all'1% di UBI probabilmente le facilita il rinnovo del contratto di Bancassurance con la stessa UBI che scade a fine anno.
sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche Ferragamo
Solo una cosa, se non ho frainteso, il fatto che ENI stacca il dividendo a maggio non rappresenta in se un plus.
Contemporaneamente allo stacco del dividendo il titolo scende dello stesso valore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio... CUT...
Anche Salini Impregilo dovrebbe decollare appena si risolve la questione di Astaldi e del Progetto Italia.
Ci sono tanti altri titoli interessanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioti faccio qualche nome che secondo me vale la pena di tener d'occhio con pensiero lungo periodo, ma sono di settori differenti:
sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche FerragamoOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCapisco, sono settori che non conosco.
Solo una cosa, se non ho frainteso, il fatto che ENI stacca il dividendo a maggio non rappresenta in se un plus.
Contemporaneamente allo stacco del dividendo il titolo scende dello stesso valore."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza MessaggioAnche Leonardo è a forte sconto (e il 13 marzo escono i dati del 2019 che sono stati già anticipati ottimi).
Anche Salini Impregilo dovrebbe decollare appena si risolve la questione di Astaldi e del Progetto Italia.
Ci sono tanti altri titoli interessanti...
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa gente ignorante come il sottoscritto, se volesse comprare le azioni di queste aziende come dovrebbe fare? Ci sono piattaforme semplici?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiose ragioni in ottica di mesi hai ragione, nel lungo periodo il fatto che un titolo stacchi dividendi in modo costante è un plus che garantisce comunque un rendimento al di là del'andamento del titolo ed eni stacca due volte all'anno tra l'altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio...CUT...
hai le idee molto confuse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSalini non l'ho citata perchè oltre alla questione Astaldi è in un settore in lenta ripresa ma non ancora consolidata imho
da qualsiasi piattaforma; anche trading dell'home banking io faccio da lì perchè mi è comoda
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta