If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma infatti non credo sia la Cina la botta è arrivata con l'Europa e la mattina della costa est US quindi, personale idea, è che qualcuno abbia voluto dare una dimostrazione di forzaa Elon che anche altri fanno cadere tutto quando vogliono e probabilmente hanno fatto in modo di togliere la Tesla la finestra per dumpare.
Ovviamente è una mia idea da chi pensa sempre male, mai coi soldi ci si azzecca spesso
Non capisco a cosa ti riferisci.
Comunque ragazzi, fate i bravi e oldate...
.....che sennò viene di notte Ryù a prendervi nel sonno
Ryù, [19.05.21 19:28]
Oggi ho raggiunto delle personali milestone, se c'è una cosa di cui sono contento, a parte una perdita attuale che ammonta 70-75% del mio portafogli dal suo ATH, con picchi dell'85%.
Ma non so se posso essere contento o meno che sia successo durante il sonno.
Se fossi stato sveglio, ma stanchissimo potrebbero essere successe due cose:
1) Avrei potuto seguire il piano D, che era vendere coin non collaterizzabili come CHZ, in BTC e usarlo come collaterale per coprire i futures.
A occhio credo che avrei potuto conservare almeno un 5% di capitale in downswing, che ammonterebbe al 20-25% del portafogli attuale.
2) Non è detto che la avrei gestita da manuale, visto la stanchezza per la nottata. E forse mi sarebbe venuto un tumore per il picco di stress.
O avrei potuto sbagliare l'esecuzione andando a fare ulteriori danni.
Pazienza, sono tornato ai livelli di Gennaio a livello di capitale, sono contento di averelo spalmato diversificandolo altamente in prodotti differenti che si sono comportati in maniera eterogenea, ma alla fine di fronte a un evento vicino alla magnitudine di un "Black Swan" sono rimasto liquido abbastanza per poter non dover disdire i miei piani di comprare l'arcipelago in cui vivo.
Va anche detto che avevo reinvestito ciò che definisco personalmente cash equivalents o "personal bonds" una somma che ammontava a due volte i miei investimenti in Crypto lungo il bear market 2018-2021.
Non ho ancora avuto il tempo, ne' di rigestire veramente le posizioni, ne di fare il post mortem dei Futures, dove ho fatto un bagno di sangue.
Ho dato la priorità a cercare di capire come risolvere il problema del Copy-Trading perchè so che io anche se ho perso i miliardi nel sonno, li riguadagnerò entro fine anno, magari qualche Copy-Trader inespertò può essere rimasto bruciato e agito di impulso vendendo in piena capitulation e rovinandosi le prospettive finanziarie dei prossimi anni, economicamente e psicologicamente.
Vi consiglio di mantere la volatilità dei vostri portafogli privata, non condividerla con persone che vi vogliono bene, perchè le fareste stare in pensiero inutilmente, metterebbe ansia nei rapporti economici e farebbe una danno alla vostra salute psicofisica e qualità di vita.
Ho imparato un sacco di cose dalle ultime settimane, perdere soldi ti insegna sempre qualcosa e in questo settore ti insegna le cose più importanti, se non succede rimani troppo conservativo e troppo clueless.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta