Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSe sale... Basteranno qualche parola fuori posto sul PEPP o qualche dato "allarmante" sull'inflazione per mandare a mignon titoli cos' lunghi. Momentaneamente o no. Non lo so.Tu hai impostato uno "stop loss"? Intendo accumulare un ETF che replica in indice azionario (solo azioni, quini no obbligazioni, materie prime, ecc..). Sono a mercato come il BTP che hai comprato.
Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?
Devo studiarli un po' perché è peggio dell'araboOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggionon c’è niente in giro, soprattutto a rischio basso ho detto che sono liquido… i rendimenti sono tenuti bassi dalla BCE. Un titolo greco (considerato “spazzatura”, rating BB) a 5 anni rende, al netto delle tasse, zero.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioNo, non ho impostato nulla
Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?
Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi
Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioArt ma i tuoi soldi sono anche investiti in questioni nazionali oppure tutti all'estero?
Io alla fine supporto lo stato italiano coi BTP
Non ti pesa questa cosa, di mandare capitali all'estero? Combatti spesso questo fenomenoLast edited by Arturo Bandini; 10-05-2021, 22:23:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioNo, non ho impostato nulla
Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
Le definizioni di denaro, valore ed economia vanno concettualizzate ad oggi giorno.
Se vuoi poi conservare un capitale devi intraprendere una certa strada, se lo vuoi fare aumentare di valore un'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocerto che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi(ride)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocerto che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisiOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioEth ha fatto il + 1500%. Cosa è un - 5%?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioBtc tra le note è quella che ha fatto peggio quest anno :-|
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioComunque te sei un corvo ripeto, ONE da quando lo hai preso non sfonda piu i 12 cent. Madonna...li hai in stacking almeno? Stai limitando le perdite?
ONE è finita sotto le prime 100 coinsOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta