Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPersonalmente sto al momento così:
50% azionario/etf (e una quota in BTC)
20% bfp indicizzati
15% tfr
15% liquidita’
sotto il profilo fiscale, Fineco mi fa da sostituto d’imposta per quanto riguarda l’operativita’ con azioni ed etf.
all’interno di quel 50%, sto costruendo una sorta di piccolo fondo fatto di azioni di settori eterogenei.
Non tolgo nulla ma aggiungo mano a mano che accumulo liquidita’ da destinare agli acquisti.
La quota azionaria prima di fine marzo 2020 era a zero, sono entrato in maniera relativamente pesante in concomitanza della fine del crollo con quanto messo da parte in attesa di uno storno pesante negli anni precedenti.
Ribilanciare il portafogli non e’ semplice perche’ alcuni titoli hanno avuto un exploit che ne ha reso il peso specifico molto alto in relazione al resto.
Avendo un’orizzonte temporale lungo, lascero’ lì aggiungendo cose nuove o incrementando posizioni gia’ in essere.
Nel crollo ho comprato diverse aziende che staccano dividendi periodici, penso che comprare per i dividendi non sia una cosa saggia a meno di non andarci giu’ pesantemente o, come ho fatto, in occasione di storni importanti.
Per il futuro sono in attesa di trovare qualcosa di interessante sull’obbligazionario, anche se non nel breve dal momento che qui e’ legato a decisioni dirette delle BC.
In sintesi, ora mi sto preoccupando di accumulare liquidita’ in parte per impieghi che saranno indipendenti dal timing, in parte per eventuali nuovi crolli.
IE00BYPC1H27
Essenzialmente rischio valuta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSiamo sempre lì
Metteresti 10,000€ su una criptovaluta che ad oggi vale 0,0001?
I gran soldi li fa...chi ha già gran, gran soldi
Mettono cifre folli su shitcoin e bon, se perdono amen
Francis mette 50€ su dogelon Mars e se gli va bene tra cinque anni ha 1000€
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioGuarda Luke che è tutto in proporzione (fees a parte), quindi non è quello il punto. Conta quanto ci metti rispetto a quello che hai. Quindi, in ultima analisi, quanto diversifichi, se vuoi andare su quel genere. Perchè non puoi pensare ti vada bene comprando una specifica shitcoin. Anche se sei miliardario, se fai all-in su di una specifica shitcoin ti carbonizzi, presumibilmente.
Poi una nel gruppo farà fruttare beneOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggioinsomma si entra su shiba inu(shib) per lanciare un pump direttamente da bodyweb?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa le mie commissioni dove stanno? Trada trada trada!! Ahaha Qualche obbligazione onestissima e a rischio bassissimo da long long? Potrei avere un'entrata sostanziosa e prima di comprare casa pensavo di valutare ancora un paio di annetti minimo e nel mentre mettere qualcosa a reddito
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.
Commenta
-
-
Art ma i tuoi soldi sono anche investiti in questioni nazionali oppure tutti all'estero?
Io alla fine supporto lo stato italiano coi BTP
Non ti pesa questa cosa, di mandare capitali all'estero? Combatti spesso questo fenomenoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioQuanto basso? Titolo di stato francese (OAT) scadenza tre anni?
Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiooat per andarci a rimettere? Anche no…
Niente green
Dovrebbe essere questo
A 94 punti.
Obbligazioni Btp Tf 1,7% St51 Eur in tempo reale (IT0005425233). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.
Se ne scovi qualcuno che vale la pena considerare , posta pure Miller...
1k lo affiderò a binance
Il resto sentirò per fondi di investimento in bancaLast edited by Luke91; 10-05-2021, 20:49:38.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio30 anni italiano... ma per farci cosa? immagino trading... Io, ripeto, sono in gran parte liquido, aspetto per rientrare in parte sui tds e per cominciare ad accumulare azionario (ETF). Mi sono rimasti un tds italia a scadenza 5 anni indicizzato FOI e una piccolissima quota in btp USD cadenza 2033. Cosa aspetto? I prossimi dati su inflazione e le riunioni estive delle banche centrali.
Naturalmente 5k sono spicci
In banca hanno anche ETF? Oppure è roba che si fa solo autonomamente?
Accumulare azionario (ETF) intendi ETF che replicano azioni, o vedi l'ETF come azionario? Ste cose non mi entrano...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Se sale... Basteranno qualche parola fuori posto sul PEPP o qualche dato "allarmante" sull'inflazione per mandare a mignon titoli cos' lunghi. Momentaneamente o no. Non lo so.Tu hai impostato uno "stop loss"? Intendo accumulare un ETF che replica in indice azionario (solo azioni, quini no obbligazioni, materie prime, ecc..). Sono a mercato come il BTP che hai comprato.Last edited by Miller; 10-05-2021, 21:34:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioQuanto basso? Titolo di stato francese (OAT) scadenza tre anni?
Se invece vuoi tirare su qualcosa direi ETF-fondo HY.Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiooat per andarci a rimettere? Anche no…
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Btc tra le note è quella che ha fatto peggio quest anno :-|Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSi...il picco massimo è stato 108...se il calcolo non è sbagliato sono 700€ lordi appena risale a 108, e siamo ai minimi in 5 anni
Naturalmente 5k sono spicci
In banca hanno anche ETF? Oppure è roba che si fa solo autonomamente?
Accumulare azionario (ETF) intendi ETF che replicano azioni, o vedi l'ETF come azionario? Ste cose non mi entrano...
Una quota di un etf world metti sia 60 euro,investe in un paniere di oltre 1k aziende di cui le prime 3 sono Apple,Amazon,Tesla,quei 60 euro vanno nel calderone del capitale gestito dall'Etf con cui va ad acquistare Apple,Amazon,Tesla e giù a scalare le altre azioni in base alla percentuale di allocazione
Costi bassi che sul lungo periodo incidono in positivo,in banca penso che ti proporranno fondi che hanno costi alti e sul lungo periodo incidono in negativo sulla performance
Commenta
-
Commenta