Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Guarda io al momento sono flat (o meglio: resto investito holdando quel che ho gia’ in portafoglio) e temo ci restero’, sono entrato a partire da marzo dello scorso anno caricando random qualcosina (ultimo giro attorno ai minimi recenti di sp500).
se dovessi in un futuro non troppo lontano rientrare, non credo sarebbe su azionario ma forse, se ci saranno,le condizioni, su titoli di Stato USA.
Ci si puo’ entrare sia comprando direttamente l’obbligazione (tagli minimi da 1k), ma anche tramite ETF in frazioni piccole.
Fai conto che il dollaro in questi ultimissimi mesi sta tendendo al rafforzamento sull’euro, io cambiai qualcosa in gennaio e col senno di poi ho comprato meglio di come farei oggi.
Col Multicurrency i sottostati quotati in USD devi appunto comprarli in Dollari come avrai visto, non e’ automatico.
A proposito di Fineco, mi e’ arrivata una mail in cui comunicano che potrebbero chiudere i conti >100k per i clienti che non svolgono attivita’ di investimento o in generale senza prestiti attivi.
Si tutelano insomma.Last edited by Sly83; 20-03-2021, 22:39:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioGuarda io al momento sono flat (o meglio: resto investito holdando quel che ho gia’ in portafoglio) e temo ci restero’, sono entrato a partire da marzo dello scorso anno caricando random qualcosina (ultimo giro attorno ai minimi recenti di sp500).
se dovessi in un futuro non troppo lontano rientrare, non credo sarebbe su azionario ma forse, se ci saranno,le condizioni, su titoli di Stato USA.
Ci si puo’ entrare sia comprando direttamente l’obbligazione (tagli minimi da 1k), ma anche tramite ETF in frazioni piccole.
Fai conto che il dollaro in questi ultimissimi mesi sta tendendo al rafforzamento sull’euro, io cambiai qualcosa in gennaio e col senno di poi ho comprato meglio di come farei oggi.
Col Multicurrency i sottostati quotati in USD devi appunto comprarli in Dollari come avrai visto, non e’ automatico.
A proposito di Fineco, mi e’ arrivata una mail in cui comunicano che potrebbero chiudere i conti >100k per i clienti che non svolgono attivita’ di investimento o in generale senza prestiti attivi.
Si tutelano insomma.
Non corro nessun rischio
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioDovevo entrare quando lo hai annunciato la 1 voltaOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosi, google finance è la prima scelta, se cerchi alts particolari c'è questo add-on piuttosto completo
CRYPTOFINANCE() — The easiest way to get cryptocurrencies prices and more in Google Sheets. - cryptofinance-ai/cryptofinance-google-sheets-add-on
in generale lo scaping (in particolare con google sheets) è l'ultima spiaggia perché piuttosto instabile
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
comunque notavo che BNB, ETH e BTC si muovono abbastanza insieme, mentre ad esempio altre monete sembrano avere un andamento loro.
Sarebbe interessante fare un modellino. Un punto di partenza potrebbe essere tirare giu una matrice di correlazione.
ora vedo se riesco a tirare dentro R lo storico delle crypto
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiocomunque notavo che BNB, ETH e BTC si muovono abbastanza insieme, mentre ad esempio altre monete sembrano avere un andamento loro.
Sarebbe interessante fare un modellino. Un punto di partenza potrebbe essere tirare giu una matrice di correlazione.
ora vedo se riesco a tirare dentro R lo storico delle crypto
Commenta
-
-
Chi ha comprato ONE? Fabbo, Bob e te Francis? 50 ONE per uno, vi do l'address in PVT
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta