Originariamente Scritto da Fabbo
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIn banca... investire.... ma lasciamo stare dai
Non di qualsiasi altro in questo 3dOriginariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIn banca... investire.... ma lasciamo stare daiOriginariamente Scritto da TestaLe cose vanno come devono andare
Noi ci possiamo fare poco.
Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioDa un punto di vista statistico puro e semplice, conviene comprare subito. Però psicologicamente può essere dura comprare oggi a 57 e magari ritrovarsi tra due mesi a 34. Anche se poi sale. Uno rischia di farsi prendere dal panico e vendere, per poi ricomprare quando sale e vendere di nuovo nel panico quando scende.
Per questo si fa il DCA che diceva Lorenzo: uno compra un tot adesso e poi decide quando investire il resto. Per esempio 40% del capitale subito e poi 10% ogni due mesi per un anno. Psicologicamente è più sostenibile (se scende); insegna a essere disciplinati; e ti evita di perdere tutto se fai un errore nei primi tempi.
Su quanto investire in BTC o altro, è un discorso che puoi affrontare per gradi, se entri dilazionato. Magari compri tot BTC subito e il resto lo lascin in banca. Poi tra un mese consideri come allocare un altro tot del capitale e vedi se vuoi altri BTC o il moneyfarm di cui sopra o chi lo sa.
Non farti prendere dalla scimmia. Non c'è fretta. Io comincerei con 10k perché da qualche parte bisogna pure iniziare. Non farti pigliare dal timore di perdere il treno.
Scenderà e poi risalirà nel tempo sorpassando il picco precedente
La variabile è il tempo, ma di recente è abbastanza breve, settimane o max 1 o 2 mesi.
Se uno ha soldi che non gli servono per vivere è l.investimento giusto
Quello ed eth.
La sicurezza è quellaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Spero che nessuno qui dentro abbia astrazeneca in azioni..Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl fatto è
Come si può consigliare di mettere trentamila euro ad uno che non sa nemmeno quanto vale e quando conviene entrare in massa (per carità, fino a poche settimane fa nemmeno io ne sapevo nulla)
Considerando che deve poi fare tutto da solo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioa che ti serve esserti informato se non hai intenzione di comprare?
Ed infatti non ho intenzione al momento di entrare
Quando scenderà molto magari ci studio un po' ...A me sembra una follia mettere certe cifre in qualcosa che è risaputo sia rischioso, solo perché nel forum taldetali ti dicono che ci guadagni forte, così, totalmente al buio
È lo stesso motivo per cui quasi la totalità dei risparmiatori si affida al consulente (spesso prendendolo in cul0 comunque) perché , non diventi un broker dall'oggi al domani, e con azioni e quant'altro ci si scotta
Magari sbaglio io
Però già scrivere qui dimostra una certa apertura verso un mondo di cui mi interessava zero nel 2020.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIo non sono assolutamente informato, so giusto i termini che usano qui, consulto i grafici per vedere a quanto sta, poca roba
Ed infatti non ho intenzione al momento di entrare
Quando scenderà molto magari ci studio un po' ...A me sembra una follia mettere certe cifre in qualcosa che è risaputo sia rischioso, solo perché nel forum taldetali ti dicono che ci guadagni forte, così, totalmente al buio
È lo stesso motivo per cui quasi la totalità dei risparmiatori si affida al consulente (spesso prendendolo in cul0 comunque) perché , non diventi un broker dall'oggi al domani, e con azioni e quant'altro ci si scotta
Magari sbaglio io
Commenta
-
-
Ciò che dice Arturo è sensato.
Investire i soldi nel mobiliare è diverso, ad esempio, dal giocare a poker.
Voglio dire, se uno legge su di un forum che giocando a poker si fanno 200K euro all'anno e pensa di replicare la cosa senza studiare è completamente fuori strada.
Questo perché nel poker per ottenere quel guadagno devi effettuare letteralmente milioni di micro-decisioni (ogni strada di ogni mano) nell'arco dell'anno, e ogni decisione è skill intensive.
Negli investimenti il numero di decisioni (a meno di fare cose tipo trading ad alta frequenza) è ridottissimo, in alcuni basta una singola decisione. Se Warren Buffett, per dire, investe nell'S&P500 e Pippo lo copia il rendimento che ottengono è lo stesso, anche se magari Pippo non sa nemmeno cosa sia un indice azionario.
Commenta
-
-
Hunter BuffettOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta