If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il momento migliore per investire e’ ieri
il secondo momento migliore e’ ora
Si lo so, ma non so per quale motivo sono sempre un po' piu' titubante con le cripto, mentre con le classiche azioni mi sento molto piu' a mio agio. Forse perche' (probabilmente falsamente) mi sento piu' "in controllo" ed e' piu' facile predire cosa potrebbe accadere. Le cripto invece spesso sono salite in momenti in cui mi aspettavo scendessero e viceversa.
Si lo so, ma non so per quale motivo sono sempre un po' piu' titubante con le cripto, mentre con le classiche azioni mi sento molto piu' a mio agio. Forse perche' (probabilmente falsamente) mi sento piu' "in controllo" ed e' piu' facile predire cosa potrebbe accadere. Le cripto invece spesso sono salite in momenti in cui mi aspettavo scendessero e viceversa.
te lo aspettavi in base a cosa?
Probabilmente ti senti meno confidente perché è giusto che sia così. Voglio dire, sono investimenti chiaramente più volatili dell'azionario medio. Ti esporresti in ogni caso alla possibilità di guadagni/perdite importanti.
Compra ora e tra 2 anni avrai il doppio. Easy
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Lukino stanziaci una cifra che puoi permetterti di bruciare senza che ti bruci il sedere, e sara’ tutto di guadagnato comunque, o al massimo non te ne fregherebbe nulla in caso di catastrofe
tanto crypto o azioni o altro non sappiamo dove andranno
sulle azioni abbiamo uno storico che potrebbe rassicurare in ottica di lungo, ma Keynes sosteneva che sul lungo periodo siamo tutti morti
Lukino stanziaci una cifra che puoi permetterti di bruciare senza che ti bruci il sedere, e sara’ tutto di guadagnato comunque, o al massimo non te ne fregherebbe nulla in caso di catastrofe
sulle azioni abbiamo uno storico che potrebbe rassicurare in ottica di lungo, ma Keynes sosteneva che sul lungo periodo siamo tutti morti
Secondo me la previsione del btc a 100k è assolutamente possibile, che siano 5 o 10 anni o meno poco mi importa, sempre se sarò vivo.
Sono stufo di perdere occasioni
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Probabilmente ti senti meno confidente perché è giusto che sia così. Voglio dire, sono investimenti chiaramente più volatili dell'azionario medio. Ti esporresti in ogni caso alla possibilità di guadagni/perdite importanti.
Perche' tempo fa mi aspettavo si muovessero molto di piu' di pari passo con il mercato azionario, che generalmente riesco a monitorare meglio leggendo e seguendo notizie e sviluppi vari.
sulle azioni abbiamo uno storico che potrebbe rassicurare in ottica di lungo, ma Keynes sosteneva che sul lungomperiodo siamo tutti morti
Quello ovvio. Io non ho mai piu' del 60% di quello che ho investito. Si, lo so, alcuni diranno che farebbero di piu', ma a me una buona quantita' di liquidita', anche se soggetta ad inflazione, mi fa sentire sicuro.
Tanto fino ad ora quello che perdo non investendo quel rimanente 40% me lo riprendo investendo molto bene il resto.
Quindi la catastrofe di per se' non accadra', essendo cauto e calcolatore per natura, ma sono uno che si scoccia se perde qualsiasi cifra. E' piu' forte di me pensare "la perdita' e' comunque una perdita".
Senza parlare di cifre, ad occhio, che percetuale di quello che avete investite e che percentuale del totale e' messo nelle cripto? Tenete sempre una buona cifra in liquidita'?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta