If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nel marcato azionario lo short è la vendita di azioni prese in prestito. Serve a ricavare un profitto dal calo dei prezzi. Non serve a modificare il prezzo di un'azione.
E fino qui ci siamo, anche se, il fatto che alcuni nomi noti stanno shortando un azione potrebbero creare un disincentivo a comperarla e di conseguenza fare diminuire il prezzo.
Il caso di GME è cominciato con varie analisi su WSB che citavano la posizione di Michael Burry, che era long. Poi quelli di WSB hanno cominciato a comprare facendone una cosiddetta "meme stock". A quel punto è avvenuto lo "short squeeze": gli stessi fondi che avevano shortato GME hanno cominciato a comprarne le azioni per diminuire il leveraggio e permettere di mantenere aperta la posizione invece di venire liquidati. Quindi hanno contribuito all'aumento dei prezzi generale, "spremendo" il proprio short.
Può darsi davvero che l'episodio GME porti la SEC a investigare su WSB per manipolazione del mercato. Un anno fa erano meno di un milione, ora sono quasi due milioni e mezzo di membri.
Questo era un po' meno chiaro invece, tu quindi sostieni che sia avvenuto quasi per caso?
Bitcoin nella daily sta formando un mega triangolo il cui vertice dovrebbe coincidere con la fine del mese, che peraltro coincide con la fine della settimana.
Quindi pare che ci stia dando ancora questa settimana per accumularne.
L'esito della formazione di questi triangoli risulta spesso in un improvviso aumento della volatilità e la partenza a razzo in una direzione.
Se dovesse partire verso il basso andrebbe a violare l'avanzamento parabolico, cosa che come ho ripetuto molte volte è molto improbabile, perché non si possono cancellare tutti i TeraDollari stampati e tutti gli investitori istituzionali in coda per accumularne.
In caso di una partenza verso l'alto, che ritengo molto probabile andremmo dritti verso i 50k e potrebbero volerci appena un paio di settimane per arrivare a sfiorare quella cifra.
Dopo la run verso i 50k potrebbero riuscire a creare il FUD necessario per un ulteriore ritracciamento con nuovo supporto tra i 35 e i 38k.
Ergo, rimangono pochi giorni per poter comprare BTC sotto i 35k, passata questa settimana, potreste dover aspettare in eterno per avere un'altra possibilità sotto quella cifra.
Cit. Ryu
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Altcoin:
Un circa 100% ulteriore nei confronti di Btc come take profit per le due in cui sono esposto e esco passando su Btc,plausibile nel breve in caso prosegua l'altseason
Bitcoin:
1° take profit preso sui 35k circa
Prossimi take profit a 45k,55k,65k,75k e 85k
Rimanere sempre su cifre plausibili e non ancorarsi mai alle varie cifre del lotto che sparano gli articoli..
In caso di top "conclamato" e mercato che gira al ribasso in modo corposo sposto i take profit al ribasso
0.3 restano lockati per la view di lunghissimo
Se da qua a 12-18 mesi continua il mercato rialzista e entrano i take profit porto a casa un fracchio di soldi,rapportato alle mie finanze
Ieri ho chiuso in profitto la mia posizione su Cattolica e reinvestito tra Berkshire (le azioni per i poveri), un etf sugli esports, e un paio di titoli attinti dai fondi ARK
Ieri ho chiuso in profitto la mia posizione su Cattolica e reinvestito tra Berkshire (le azioni per i poveri), un etf sugli esports, e un paio di titoli attinti dai fondi ARK
Quale è l'ETF sugli eSports? Quel settore crescerà sempre di più imho
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta