If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I BFP vanno acquistati tutti insieme o si possono acquisire mensilmente come dipinto nel mio scenario ideale?
Ho dato uno sguardo a questo RendiMax e a parte il 3% sul vincolato a 5 anni (non é male, il 2.2% interesse netto dovrebbe in teoria coprire l'inflazione) non trovo molte infos. Banca IFIS é sicura? É sotto copertura statale fino a 100k come i cc?
Eh purtroppo questa liquiditá la ho ora e so che se non inizio adesso a 27 anni a mettere da parte, la pensione prima degli 80 (se non stiro prima) non la vedo e nella mia testa a 60 voglio mettere le palle all'aria!
Io rendimax lo uso da una vita
E mi trovo molto bene
Ma perché in privato se può interessare a tutti mah
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Perché magari vuole specificare quanto ha investito o cose private e non è detto debba volerlo fare in pubblico. Per favore Merdonso, partecipa attivamente e non tanto per!
Cmq hai letto il libro che consiglia ferdix?
È otttimo
Altri libri interessanti?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
I massimi sono a 1900 dollari l'oncia(quelli maggiori di sempre a 800 e qualcosa negli anni 80,ovviamente vanno indicizzati)
Sono ai massimi rispetto all'euro visto che nel 2011 l'euro era a 1.4 circa sul dollaro
Lo dico perchè è da tenere in considerazione maggiore il cambio col dollaro,e vista la situazione generale,l'oro ha avuto si un bel rally e probabilmente farà uno storno,ma potrebbe aver messo i presupposti per un lungo rialzo..
La regola aurea è che il gold è finito,la moneta fiat è potenzialmente infinita
Ho visto qualche intervento di Scacciavillani (che non mi sta particolarmente simpatico ma che osserva da un punto di vista privilegiato), e a sul avviso questo e’ il New Normal
Ad avere liquidità e coraggio, si potrebbe prendere un 30-ennale italiano. Se passa un governo pd+5stelle filo europeista, ci sono una 30/40 punti da fare fino a fine anno.
Ieri ho parlato un po' con mio padre, il quale mi ha consigliato una assicurazione per la pensione. Non ho ancora ricercato nulla in proposito ma avete esperienze o infos?
Ad avere liquidità e coraggio, si potrebbe prendere un 30-ennale italiano. Se passa un governo pd+5stelle filo europeista, ci sono una 30/40 punti da fare fino a fine anno.
Bello, indicativo l’andamento degli ultimi giorni. Qualcosa sul pd-5s si sta gia’ scontando?
i fondi pensione spesso hanno costi di gestione elevatissimi, quindi margini di guadagno ridotti. L unico vantaggio è che puoi scaricare i versamenti dall’Irpef. Devi fare un conto e vedere se ti conviene.
Bello, indicativo l’andamento degli ultimi giorni. Qualcosa sul pd-5s si sta gia’ scontando?
visto anche l’andamento degli altri periferici stanno scontando nuovi acquisti a settembre, ulteriore taglio BCE e pure 0,5 da fed praticamente ad oggi la crisi, a parte un po’ di volatilità nell’immediato, è stata già assorbita. Se arriva un governo filo Europa qua si vola letteralmente.
visto anche l’andamento degli altri periferici stanno scontando nuovi acquisti a settembre, ulteriore taglio BCE e pure 0,5 da fed praticamente ad oggi la crisi, a parte un po’ di volatilità nell’immediato, è stata già assorbita. Se arriva un governo filo Europa qua si vola letteralmente.
Penso che si siano portati molto oltre: un paio di anni fa l’Austria ha piazzato un bond scadenza CENTO ANNI al 2.1.
Oggi e’ a 0.7.
Niente male per un’orizzonte da qui a 98 anni.
Una banca scandinava propone mutui a 20 anni a tasso ZERO.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta