If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nel mentre aspetto che il deposito arrivi su Degiro (Madonna quanto sono lenti, Binance ci mette 4 ore circa) ho notato che il VWCE c'è sia quotato a Milano che Xetra. Quale è la differenza? Quale conviene?
Nel mentre aspetto che il deposito arrivi su Degiro (Madonna quanto sono lenti, Binance ci mette 4 ore circa) ho notato che il VWCE c'è sia quotato a Milano che Xetra. Quale è la differenza? Quale conviene?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Se il tuo orizzonte temporale è molto lungo dovrebbe essere abbastanza indifferente.
Su Xetra ci sono più volumi (vedi dati storici), cosa solitamente da preferire.
Se il tuo orizzonte temporale è molto lungo dovrebbe essere abbastanza indifferente.
Su Xetra ci sono più volumi (vedi dati storici), cosa solitamente da preferire.
Ok, hanno anche lo stesso codice quindi non capisco se sono lo stesso o no...
Sarà lo stesso, cambia il mercato. Non so come funziona degiro ma potrebbero esserci commissioni differenti per i diversi mercati. Se uno poi è più liquido (più volumi di scambio) conviene quello, perché dovresti avere uno spread bid/ask minore, ma sono minuzie per la tua operatività.
Ultima domanda per spiegarmi qualcosa che non comprendo di Degiro (magari Lorenzo).
Apro l'ETF in questione: lo vedo a 83.67. Provo a comprare a Market Price e me lo spara a 97.28 mentre comprando a Limit posso mettere quello che voglio e prende la sua commissione da 1 euro. Che mi significa? Da dove esce quel 97.28?
Ultima domanda per spiegarmi qualcosa che non comprendo di Degiro (magari Lorenzo).
Apro l'ETF in questione: lo vedo a 83.67. Provo a comprare a Market Price e me lo spara a 97.28 mentre comprando a Limit posso mettere quello che voglio e prende la sua commissione da 1 euro. Che mi significa? Da dove esce quel 97.28?
Con l'ordine a mercato viene eseguito immediatamente in base al primo ordine di vendita disponibile(e viceversa)
Col limite tu piazzi l'ordine a X e avviene l'acquisto(o la vendita) se il prezzo arriva a X
Se metti un ordine a mercato con un prezzo a 83.67 potresti vederlo eseguito a 83.8(ad esempio),in base alla differenza del momento tra bid e ask
Ma che da 83.67 arriva a 97.28 è sproporzionato,probabilmente c'è qualche errore,tieni conto che in questo momento le borse sono chiuse,gli scambi avvengono dalle 9 alle 17 e 30
Con l'ordine a mercato viene eseguito immediatamente in base al primo ordine di vendita disponibile(e viceversa)
Col limite tu piazzi l'ordine a X e avviene l'acquisto(o la vendita) se il prezzo arriva a X
Se metti un ordine a mercato con un prezzo a 83.67 potresti vederlo eseguito a 83.8(ad esempio),in base alla differenza del momento tra bid e ask
Ma che da 83.67 arriva a 97.28 è sproporzionato,probabilmente c'è qualche errore,tieni conto che in questo momento le borse sono chiuse,gli scambi avvengono dalle 9 alle 17 e 30
Non ho ancora ricevuto i fondi ma ecco a voi gli screen
Comprati un telefono intanto è tutto pixelato non si legge Ed è pure in tedesco
È Tapatalk di merd4 che non mi fa postare migliore perché non ho la versione premium (nonostante la abbia comprata su iOS ma vorrebbero la ricompri anche su Android)
Ho messo comprare a Market una azione e mi dice che non può eseguire perché servono 99 e qualcosa euro mentre nel conto c'è solo un centesimo
Il messaggio è uscito per via di qualche cosa interna a Degiro,ma una volta arrivati i fondi te lo farà acquistare in base al prezzo del mercato in quel momento,sugli 83 e qualcosa insomma..
Sicuramente non sui 99,poi quando acquisti a mercato aperto ti da il riepilogo prima della conferma definitiva di invio dell'ordine,lì puoi rivedere tutto
Il messaggio è uscito per via di qualche cosa interna a Degiro,ma una volta arrivati i fondi te lo farà acquistare in base al prezzo del mercato in quel momento,sugli 83 e qualcosa insomma..
Sicuramente non sui 99,poi quando acquisti a mercato aperto ti da il riepilogo prima della conferma definitiva di invio dell'ordine,lì puoi rivedere tutto
Se domani arrivano i soldi li prendo tanto, vediamo se si svegliano.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta