If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In ogni caso Musk ha superato Bezos come uomo piu' ricco al mondo (RIP Mario) e se veramente fa la Marscoin per finanziare il viaggio su marte ce lo metto qualche euro
Anche mio padre è affezionato ai btp dopo alcune stangate con azioni... E ci ha fatto delle belle somme...
Ma devi fermare soldi per parecchio tempo mi sembra, coi titoli di stato
Se scende a 5000 compro anche io 1 btc.
Lo ho detto perchè con miller ci scherzo,non si può paragonare l'investimento in titoli di stato con btc
Certo,un portafoglio 99% btp e 1% btc probabilmente è meglio di un 100% btp già solo per la diversificazione e perchè almeno puoi provare ad avere un rendimento che superi l'1%,e se va male la parte ad alto rischio è quasi irrilevante sul totale del ptf
Il punto vero è se a scadenza poi i btp verrano ripagati in neolire svalutate o in euro ma magari parzialmente per via di un default di mezzo,perchè i prossimi anni porteranno il conto del 2020
(in sintesi non è detto che mettere i soldi in titoli italiani sia senza rischio come generalmente si pensa)
Anche mio padre è affezionato ai btp dopo alcune stangate con azioni... E ci ha fatto delle belle somme...
Ma devi fermare soldi per parecchio tempo mi sembra, coi titoli di stato
Se scende a 5000 compro anche io 1 btc.
La volatilità è completamente diversa. Poi con i titoli di stato non ci puoi "perdere" (adesso no in realtà perché i rendimenti sono negativi per gran parte delle scadenze), a meno di una vendita necessaria o perché un paese va in defaul. Anche per i "tempi" dipende da quello che ci vuoi fare. I TDS a scadenza lunga sono più volatili e se ci fai trading puoi avere guadagni immediati. Con scadenze più brevi avrai ovviamente guadagni minori, ma non è detto che siano bassi. Io ad esempio sono entrato "pesantemente" sul BTP Italia maggio 2025 che rendeva all'emissione 1,4%+copertura dell'inflazione. Oggi ha un rendimento negativo: l'ho comprato a 100, ho avuto 0,7% di cedola e oggi potrei venderlo a 106. è un guadagno del 6% in 7 mesi. Certo con BTC lo fai un mezza giornata, ma se vai sotto una volta, stoppi, due, stoppi, tre...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta