Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Già, anche io ho una cosina solo per giocare o mi starei cagando in mano.
Comunque chi tiene qui deve avere un piano a lungo termine. Personalmente a me piace acquistare azioni o in questo caso monete nelle quali si crede e si ha fiducia per uno sviluppo futuro, non roba mordi e fuggi frutto di crescite e speculazioni momentanee. Ad esempio, nel 2005 presi Apple e Google, averli tenuti. Ovviamente "del doman non v'è certezza" e Google poteva anche fallire, ma credo che alcune cose siano per forza proiettate alla crescita nel futuro a medio termine, il bitcoin credo sia una di quelle anche se fino ad un anno o due fa non ci avrei messo la mano sul fuoco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioTesla aggiunta all'S&P500
+13% nell'after hours
(è stata annunciata la notizia dell'aggiunta che avverrà effettivamente il 21 dicembre)
Avrei giurato che le BioNTech sarebbero volate in alto invece hanno ciucciato solamente i soldi degli speculatori e sono tornate a livello
Commenta
-
-
Io penso che Dicembre lo tengo ancora solo Oro e Crypto perché le spese aumentano contando natale
Ma da Gennaio inizio a mettere nell'azionario. Alla fine ho deciso di fare un 60% ETF World, 30% ETF altri mercati, 10% da giocare su azioni qui e lì che mi interessano (SpaceX, Tesla, roba green, etc). 150 euro al mese di Dollar Value Averaging e via andare.
Tra 10 anni si tirano le somme
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Più che altro, salvo necessità, non vedrei il senso di vendere ora. Ma io vedo gli investimenti come un qualcosa da usare per prepensionamento: metto al Pizzo venti anni e oltre, interesse composito e a 55 anni pensione. Altro che 67
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIo penso che Dicembre lo tengo ancora solo Oro e Crypto perché le spese aumentano contando natale
Ma da Gennaio inizio a mettere nell'azionario. Alla fine ho deciso di fare un 60% ETF World, 30% ETF altri mercati, 10% da giocare su azioni qui e lì che mi interessano (SpaceX, Tesla, roba green, etc). 150 euro al mese di Dollar Value Averaging e via andare.
Tra 10 anni si tirano le somme
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPure io avrei fatto (e probabilmente farò) qualcosa di simile. Però BTC/ETH/Tesla avevano/hanno ancora troppo potenziale.
Sp,nasdaq ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioTra le novità del Decreto Rilancio, c'è anche l’aumento delle detrazioni fiscali al 50% per le persone che investono in startup e PMI innovative.
Le persone fisiche che investono in startup o PMI innovative avranno riconosciuto il diritto a una detrazione d’imposta pari al 50% purché l’investimento detraibile sia mantenuto almeno 3 anni, per un massimo di 300.000 euro in ciascun periodo di imposta.
https://blog.200crowd.com/decreto-rilancio/
Non sembra male: investi, ad esempio, 10K e detrai 5K dall'irpef. Insomma, +50% aggratis, poi chiaramente l'investimento può andare bene o male.
Comunque continuo a dire che le performance di tesla sono folli, così come la sua capitalizzazione, totalmente slegata dalla realtà delle cose.
Quelle di nio non le commento perché ne hanno ancora meno, sembra la storia dei papaveri. Vi rendete conto che oggi vale quasi il doppio di ferrari? Già questo dovrebbe far capire quanto è ridicola come cosa. Valore basato sul nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioMa a livello di indici complessivi sei già investito?
Sp,nasdaq ecc..
Originariamente Scritto da Simo_SRT Visualizza MessaggioDetrai, non deduci. Se investi 10000 euro e sei nello scaglione del 40% (arrotondo) risparmi circa 2000 euro in tasse.
Con la deduzione si ottiene una base imponibile ridotta rispetto al reddito complessivo e, pertanto, sull’onere dedotto non si pagherà l’Irpef.
Con la detrazione si ottiene, invece, un abbattimento dell’Irpef lorda pari ad una determinata percentuale dell’onere detraibile.
Commenta
-
-
Per quanto riguarda Tesla, non vi siete stancati di ripetere che andrà male quando continua a vendere tutti i modelli, aumenta la produzione, è avanti su tecnologie chiave come batterie elettriche e autopilot?
Il mercato ormai ha riconosciuto tutto ciò, anche quello "istituzionale" l'ha capito e ci investe. L'ingresso nell's&p500 ne è la conferma.
ps: Nat, ma quale marketing, hai mai visto una pubblicità di Tesla? Al momento non ne hanno bisognoLast edited by The_machine; 17-11-2020, 14:34:52.
Commenta
-
-
L'altro giorno leggevo un articolo dove si metteva in dubbio il potenziale di crescita di Tesla per via delle automobili ad idrogeno, dopo averci pensato sopra 30 secondi la trovo una cosa stupida esattamente come la pensa Elon.
L'idrogeno è altamente inefficiente per via del processo di estrazione, poi la cella alimenta a sua volta un motore elettrico.
Credo che il futuro siano invece "le batterie" o qualsiasi altra invenzione per potere immagazzinare energia.
A breve (spero) avremo il solare più diffuso e più avanti la fusione nucleare, il punto in comune rimane sempre immagazzinare l'energia e poi distribuirla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioL'altro giorno leggevo un articolo dove si metteva in dubbio il potenziale di crescita di Tesla per via delle automobili ad idrogeno, dopo averci pensato sopra 30 secondi la trovo una cosa stupida esattamente come la pensa Elon.
L'idrogeno è altamente inefficiente per via del processo di estrazione, poi la cella alimenta a sua volta un motore elettrico.
Credo che il futuro siano invece "le batterie" o qualsiasi altra invenzione per potere immagazzinare energia.
A breve (spero) avremo il solare più diffuso e più avanti la fusione nucleare, il punto in comune rimane sempre immagazzinare l'energia e poi distribuirla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
ps: Nat, ma quale marketing, hai mai visto una pubblicità di Tesla? Al momento non ne hanno bisogno
Ed è indiscutibile che al momento faccia tanto statusOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Lo status è innegabile, ma non dipende dalla politica
dipende dal ceo, dal posizionamento nel mercato e altri fattori....che però non sono "marketing" nel senso di spendere soldi in pubblicità
questo è un altro grosso vantaggio rispetto alle altre case automobilistiche...anche rispetto alle altre che producono ev
Commenta
-
Commenta