Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miller
    replied
    Bond su degiro ne trovi pochi, forse etf. Io sono cliente Sella.

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

    Ma guarda,in questo momento a fare le cose come cristo comanda per la mia esperienza è possibile tirarci fuori qualche cosa scandagliando bene i vari trend del momento

    Parlo di progetti RWA,aidrop,memecoin ecc

    Nel senso se vieni qua con 1k da investire per la mia opinione personale è meglio se ti metti a investire su roba che non vale letteralmente un caxxo e è che pure e semplice speculazione,ma se durante quest'anno per motivo x o y parte una fase risk off come conseguenza di roba geopolitica o varie ed eventuali te li fumi in 2 giorni e poi vieni a qui a dire "me lo ha detto lorenzo993" seguito dai commenti di chi aveva previsto tutto
    Nono ti pare
    ci voglio buttare un 10% circa in criptospeculazione​​, se va bene sono contento se va male amen
    insegnami tutto maestro

    Leave a comment:


  • Lorenzo993
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Lore aspetto le dritte sulle cripto per diventare ricco
    se vado sotto i ponti è anche un po' colpa tua
    Ma guarda,in questo momento a fare le cose come cristo comanda per la mia esperienza è possibile tirarci fuori qualche cosa scandagliando bene i vari trend del momento

    Parlo di progetti RWA,aidrop,memecoin ecc

    Nel senso se vieni qua con 1k da investire per la mia opinione personale è meglio se ti metti a investire su roba che non vale letteralmente un caxxo e è che pure e semplice speculazione,ma se durante quest'anno per motivo x o y parte una fase risk off come conseguenza di roba geopolitica o varie ed eventuali te li fumi in 2 giorni e poi vieni a qui a dire "me lo ha detto lorenzo993" seguito dai commenti di chi aveva previsto tutto
    Last edited by Lorenzo993; 18-01-2024, 17:40:39.

    Leave a comment:


  • valium
    replied
    La postepay non viene accettata per depositare soldi? Ho convertito in € ma ora mi da errore 114001

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Lore aspetto le dritte sulle cripto per diventare ricco
    se vado sotto i ponti è anche un po' colpa tua

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Ok vado a dargli un'occhiata
    vado a investire le mie grandi finanze in btp

    Leave a comment:


  • Lorenzo993
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Mi sento ignorantissimo su ste robe
    su che piattaforme comprate?
    vorrei fare un miniportafoglio che vado a incrementare nei mesi
    non cripto ma bond principalmente, miller te che piattaforma usi?
    Degiro

    ​​​​​

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Mi sento ignorantissimo su ste robe
    su che piattaforme comprate?
    vorrei fare un miniportafoglio che vado a incrementare nei mesi
    non cripto ma bond principalmente, miller te che piattaforma usi?

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Lore rifatto telegram così mi aiuti a diventare ricco con le cripto

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    però se non vuoi fare cash out, tocca usare denaro fresco per pagare le tasse su qualcosa che ancora non hai in mano

    Leave a comment:


  • Lorenzo993
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    io continuo a avere dei grossi dubbi per la tassazione sulle stable per il trading che può portare a dei paradossi come dover pagare più tasse di quanto si detiene, nel caso alla fine la moneta crolli.
    E' il caso di xi, che può benissimo andare a zero e sparire. Dato che lo vendono solo su mexc, io intanto a ogni forte rialzo vendevo per poi comprare appena scende lo stesso numero di token, e col resto comprarci qualche moneta più solida. Era una strategia che mi aveva tolto un po' dai casini.
    Ma ora mettiamo vendo xi a 1 usdt (valore unitario) per 10k usdt. Poi lo ricompro a 0,5 usdt e rivendo nuovamente quando torna a 1.
    Se ho capito bene, solo facendo questo trading, dato che considerano il nuovo ingresso a 0,5 come entry price e la vendita cashout, ci pago 2600 usdt di plusvalenza.
    Mettiamo poi sto ***** di razzo non parte, xi va a zero, io lì sul conto mi ritrovo a zero ma con 2600 $ di tasse da pagare
    Cioè uno non è che vuol evadere le tasse, ma fatemi pagare su quello che guadagno veramente alla fine.
    E non so se questo ragionamento su come ti tassano è corretto, non so se a giugno quando si pronuncerà il mica decideranno che tutte le conversioni in usdt rappresentano rilevanza fiscale, e se in modo retroattivo
    Se poi va a 0 generi minus valenze che compensano le plus eventuali

    ​​​​​​

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    io continuo a avere dei grossi dubbi per la tassazione sulle stable per il trading che può portare a dei paradossi come dover pagare più tasse di quanto si detiene, nel caso alla fine la moneta crolli.
    E' il caso di xi, che può benissimo andare a zero e sparire. Dato che lo vendono solo su mexc, io intanto a ogni forte rialzo vendevo per poi comprare appena scende lo stesso numero di token, e col resto comprarci qualche moneta più solida. Era una strategia che mi aveva tolto un po' dai casini.
    Ma ora mettiamo vendo xi a 1 usdt (valore unitario) per 10k usdt. Poi lo ricompro a 0,5 usdt e rivendo nuovamente quando torna a 1.
    Se ho capito bene, solo facendo questo trading, dato che considerano il nuovo ingresso a 0,5 come entry price e la vendita cashout, ci pago 2600 usdt di plusvalenza.
    Mettiamo poi sto ***** di razzo non parte, xi va a zero, io lì sul conto mi ritrovo a zero ma con 2600 $ di tasse da pagare
    Cioè uno non è che vuol evadere le tasse, ma fatemi pagare su quello che guadagno veramente alla fine.
    E non so se questo ragionamento su come ti tassano è corretto, non so se a giugno quando si pronuncerà il mica decideranno che tutte le conversioni in usdt rappresentano rilevanza fiscale, e se in modo retroattivo

    Leave a comment:


  • Ponno
    replied
    Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio


    perchè vuoi mollare ethereum?
    leggevo oggi che pare che sarà la prossima crypto a fare quel passaggio fatto oggi da btc
    molty si attendono un grane rally nel 2024
    Per limitare le complicazioni, al momento ho BTC, ETH e ONE. Tutto in cold storage e manco ho più alcun account su Exchanges.
    crypto copre il 12% circa del mio portfolio ma non ribilancio mai, semplicemente non sto più entrando quindi avere una Coin sola é utile anche per il discorso eventualmente utilizzarli direttamente invece che riconvertire in fiat

    Leave a comment:


  • Lorenzo993
    replied
    Miller tanto stiamo tra amici,tu vuoi passare(finalmente) dal 100% bond al 95% bond/5% bitcoin
    Fa qualche simulazione di portafoglio con lo storico con queste proporzioni

    Su borse europee varie trovi i vari etp/etn disponibili

    Leave a comment:


  • Lorenzo993
    replied
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Che etf ci sono oltre a Blackrock?
    Click image for larger version

Name:	1704989076057-png.2973273.png
Views:	110
Size:	45.9 KB
ID:	16257862

    eccoli

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎