Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va bene che siamo su bw, ma 50 k da investire sono comunque una somma più che buona e che vale quanto meno proteggere dall'inflazione


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Va bene che siamo su bw, ma 50 k da investire sono comunque una somma più che buona e che vale quanto meno proteggere dall'inflazione
      Certo che si , ma non da diversificare 10 prodotti differenti da 5 k ciascuno...quello intendevo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        grazie boys.

        sarei tentato nel proporre una combo tra oro fisico, un paio di etf solidi buono premium ed il resto in giacenza nel libretto.

        il primo ha il contro che sta ai massimi e comunque lo devi poi mettere da qualche parte.
        etf ok, mi metterò a sondare poi propongo qui

        Miller, per aggirare buono premium (che è per già clienti che versano nuova liquidità), se zietto apre libretto postale caricandoci 50 euri. Ed al prossimo buono premium (questo ormai scade tra pochi giorni e comunque non varrebbe il giochetto), zietta versa i k su k nel libretto der coniuge, o preleva il malloppo e l'laltro versa. di base dovrebbe aver aggirato la questione nuovi liquidi e poter usufruire del buono?
        perché comunque un 3% netti garantiti dopo un anno non sono male se ci carichi un po'. Ed è uno strumento finanziario piuttosto sciallo senza tanti fronzoli.
        Il buono è al 3% netto al momento, per un anno. Poi che ci fai? Magari tra un anno i tassi sono al 1% e non emettono più premium. Insomma un magheggio che richiede molto tempo e scazzi e imho non ne vale la pena. Meglio il buono indicizzato che almeno ti garantisce per 10 anni la protezione (bimestrale). Oppure fai un pó e un po’
        Last edited by Miller; 05-07-2024, 18:57:12.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          L'oro fisico se di piccolo taglio e tenuto in giacenza da terzi di vantaggioso mi sembra abbia poco .
          imho visto l'importo contenuto e la scarsa familiarità con la gestione finanziaria della zia , consiglio il libretto smarte di bere tanta acqua
          Di base sono d'accordo con te, ma piccolo taglio é l'unico taglio che ha senso visto che sono semplicemente liquidabili. La giacenza altrove é discutibile nel senso che dipende dalla quantità. Io ho consigliato un 5k, sono due monete da un'oncia o 9 sterline, roba che nascondi tranquillamente pure nello zucchero.
          Certo 50k tutti in oro diventano più complicati
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Anche fosse non li metterei tutti in oro fisico. Un minimo diversificati si.


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

              Il buono è al 3% netto al momento, per un anno. Poi che ci fai? Magari tra un anno i tassi sono al 1% e non emettono più premium. Insomma un magheggio che richiede molto tempo e scazzi e imho non ne vale la pena. Meglio il buono indicizzato che almeno ti garantisce per 10 anni la protezione (bimestrale). Oppure fai un pó e un po’
              Si è vero. Quella era una soluzione per parcheggiarli almeno un primo anno e farsi un 1,5 k , a differenza di 0 e pagare la giacenza conto.

              In modo da poter strutturare meglio la cosa nel frattempo. Si parla di 70 appena compiuti, non sulla soglia degli 80.

              Già introdurla a qualche etf non sarebbe male


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎