Il problema è cos'è successo da gennaio a giugno 2022
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
In breve? Si, e anche parecchio come tutto il sudafrica, ultimamente in particolare se sei bianco. In generale dipende come vai in giro, e come mantieni la calma se succede qualcosa. Parecchi colleghi sono sud africani e sopratutto i bianchi "scappano" spesso ultimamente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiovedo che cape town ha lo stesso livello di criminalità di Detroit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioVisto con visione normale o in remote view?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl problema è cos'è successo da gennaio a giugno 2022Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioPensavo a tasso fisso duration lunga ratin sul BBB+ o giù di lì (anche perchè, per optare per roba efficiente a livello fiscale mi tocca rinunciare a diversificare, quindi devo ridurre tanto il rischio emittente).
Stavo guardando queste: XS0897406814, DE000A13R7Z7, XS1134541306, XS1182150950, XS1155697243, XS13111440082 ed XS1428773763. Alcune per forza OTC.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggioah ok scusa, avevo inteso come il fatto che il Rand fosse la principale moneta d'oro sud africana. Si si so che la valuta sono i Rand.
In breve? Si, e anche parecchio come tutto il sudafrica, ultimamente in particolare se sei bianco. In generale dipende come vai in giro, e come mantieni la calma se succede qualcosa. Parecchi colleghi sono sud africani e sopratutto i bianchi "scappano" spesso ultimamente.
----
in ogni caso stavo giocando un po' con l'excel che mi traccia gli investimenti (ad esempio aggiungendo script scritti da ChatGPT per prendere il prezzo attuale da una API invece che usare =GOOGLEFINANCE() che funziona malissimo) e tirato al volo una tabella con la performance del mio portfolio dal Maggio dell'anno scorso quando ho iniziato a tracciare automaticamente in un DB e devo dire che considerato il momento non mi lamento e sto attivamente battendo S&P500 al netto delle fee (sono comprese nella performance) e del PAC: +4.17% Ponno vs +3,40% S&P
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioScrivilo su python che excel è da vecchi
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCioè un >A a tasso fisso? Durata? Tds no?
Il rating è BBB. L'azzardo è che se alla call (febbraio 2025) i tassi fossero saliti ancora (per me improbabile) questi non callerebbero e l'obbligazione sarebbe illiquidabile. A quel punto un tasso del 6,3% sarebbe basso.Last edited by giuseppesole; 10-05-2023, 12:37:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiovedo che cape town ha lo stesso livello di criminalità di Detroit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioDicono comunque Cape Town molto meglio di Johannesburg.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOttimo, si torna a salire, ho quasi ripreso tutto, se continua di questo passo alzo la posta sullo stesso gruppo di azioni che ho.
Questo e’ un punto critico a mio avviso, non che sia in assoluto sbagliato comprare sulla forza o vendere sulla debolezza, ma resta l’imprevedibilita’..
Credo che se si ha intenzione di comprare, sia preferibile farlo prima, invece che nel caso si realizzi quella che e’ un’aspettativa rialzista.
Quando pensiamo a comprare “se l’andazzo positivo prosegue”, ci stiamo dicendo che saremo disposti a pagare piu’ volentieri piu’ caro rispetto ad oggi la stessa cosa
Il titolo potrebbe crollare proprio in concomitanza con l’acquisto su un futuro livello superiore all’attuale.
Così come potrebbe farlo se compriamo ora eh...dipende da quanto ci convince e/o da quanto siamo disposti poi a rimpinguare la posizione sul ribasso.
Non potendo sapere l’andamento del prezzo la cosa migliore e’ investire in quello in cui si (vuol) crede(re), indipendentemente dal timing
Per quanto mi riguarda l’eccezione sono i crolli che si vedono dalla luna, specie se veicolati da fortissima incertezza
Commenta
-
Commenta