Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Detto questo non sto dicendo che quel che fai sia in assoluto sbagliato, ma che se lo fai devi essere cosciente del rischio... anche perchè se sai di correre rischio questa coscienza ti permette di gestirlo. Questo già solo diversificando, perchè a varianza più alta (rischio) risulta aspettativa media di performance più alta e quindi, statisticamente, se diversifichi tanto, abbassi la varianza tenendo alta la performance.
La mia esperienza personale mi ha portato ad accantonare presto il trading (che ti da solo illusione di essere più furbo, detta in una parola) così come gli strumenti inefficianti come i certificate. Sulle cripto, se vuoi che io sia strasintetico.... siamo in bear market e dobbiamo aspettare una nuova bullrun. E questa non si ripresenterà finchè le banche centrali non torneranno ad avere politiche espansive. Per la bullrun i soldi te li devono di nuovo tirare dietro. Quindi si... stakka la roba in modo sicuro.
Guardavo l'altro giorno i miei investimenti in crowdfunding.... sono investito in 25. So che il grosso farà un buco nell'acqua. Lo so. E' questo il punto.
Commenta