Eh si tra Btp e buoni postali sono il classico “vecchietto”
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Non erano gli investimenti stabili e sicuri? Oscillano più delle crypto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMachine, è un titolo a scadenza 2067… grazie al caxxo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIn generale vedo che anche scadenze più brevi hanno avuto drawdown importanti
https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...1.html?lang=it
siamo nell'ordine del 30% a 5 anni dalla scadenza nel periodo di aumento dei tassi più veloce dell'epoca moderna.
Insomma ci sta, siamo passati da tassi negativi anche sui cc a oltre il 3% in meno di un anno.
Piuttosto è interessante come si è mosso btc ieri sera e stanotte"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIn generale vedo che anche scadenze più brevi hanno avuto drawdown importanti
https://www.borsaitaliana.it/borsa/o...1.html?lang=itLast edited by Miller; 27-09-2022, 11:17:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioeh ho capito che è in sofferenza ragazzi, chi lo avrebbe detto 1-2 anni fa
adesso sembra che si comportino bene le case (almeno quelle in città) e tutti pensano che il mattone sia l'investimento sicuro, poi magari in futuro va in sofferenza quel settore, chi lo sa
Di contro le case che arriveranno sul mercato nuove o ristrutturate risentiranno dei prezzi di costruzione/ristrutturazione lievitati da caro materie prime ed energia e la speculazione data dal 110%, nel contempo l'effetto di rallentamento dell'economia e l'inflazione renderanno più dura accedere ai mutui (sostenerli) e supportare certi prezzi di case.
Poi chiaro certe zone terranno, Milano in centro tenne anche nel 2008-09, però in generale '21-'22 per le case è stato un po' steroidato, almeno l'impressione che ho io."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIo l’ho detto e mi sono mosso di conseguenza. Tu fatti il tuo che gli altri si muovono come credono meglio.
Non ce l'ho con te, sia chiaro, ma il modo cui vengono commentate/criticate certe scelte di investimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCioè quali commenti e quali scelte?
Queste idee spuntano fuori in ogni momento di sofferenza del mercato crypto. Non ci si rende conto che è la normalità per tutti gli asset quella di oscillare nel valore, di poter fare guadagnare così come perdere. Per qualche motivo si crede che le crypto siano "speciali" in questo.
Avete visto la sterlina com'è crollata? Non si scappa dall'aleatorietà del valore, nemmeno con i soldi sotto il materasso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQua, ma anche in modo sparso in altre discussioni, si è diffusa l'idea che investire in crypto sia l'equivalente del superenalotto (scommessa a perdere con l'illusione di fare tanti soldi). Un truffa.
Queste idee spuntano fuori in ogni momento di sofferenza del mercato crypto. Non ci si rende conto che è la normalità per tutti gli asset quella di oscillare nel valore, di poter fare guadagnare così come perdere. Per qualche motivo si crede che le crypto siano "speciali" in questo.
Avete visto la sterlina com'è crollata? Non si scappa dall'aleatorietà del valore, nemmeno con i soldi sotto il materasso.
Io sto tenendo tutto e probabilmente accumulerò anche, non mi curo delle discese dato che ho un orizzonte temporale >10 anni. Commento gli andamenti più come considerazione e ragionamento sull'asset Crypto, quello di sta notte fa riflettere, anzi pensare che forse qualcuno vendendo che tutto scende (oro, materie prime, bond etc) ricominci a valutare le Crytpo come un asset "diverso" però vediamo perchè una rondine non fa primavera."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta