Originariamente Scritto da Luke91
Visualizza Messaggio
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiopiù o meno tutti i tecnologici stanno avendo questo andamento, l'ondata di digitalizzazione pandemica va esaurendosi. Ma sono molto sopra i livelli del 2019 comunque
magari è la volta buona che i prezzi dei pc tornano a livelli più umani
Commenta
-
-
Ormai siamo stabili a 20kOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEuro in caduta libera/portafogio in USD ringrazia
Commenta
-
-
-
Lo yeld delle azioni dipende dal prezzo ma il primis dalla capacita’ di esprimerlo...il dividendo e questo dipende dagli utili (anche se alcune societa’ si indebitano..per distribuire).
Il payout fa la differenza fra quelle societa’ che stanno con l’acqua alla gola e quelle che avranno margine.
Situazione top: societa’ solida imcrementa gli utili, payout ratio “basso”, dividendi in crescita, e recente calo della quotazione.
Il problema qual’e’...e’ che se si va in recessione gli utili possono essere intaccati.
Al momento il rendimento del decennale USA supera quello globale da dividendo di SP500 ma non quello di singole azioni, tra cui alcune Dividend Aristocrats (che devono soddisfare determinati requisiti per essere considerate tali).
Ad oggi tra investire in un etf a replica sp500 a distribuzione e un treasury non esiste storia, proprio in virtu’ delle motivazioni che portano a optare per un certo tipo di modalita’ di investimento,
Diverso nel caso dell’accumulazione, come ovvio che sia.
In estrema sintesi la questione dividendi va rimandata ai prossimi risultati teimestrali, per valutare se in sostanza questi utili aumenteranno, saranno stabili, o di inuiranno.
Le value stocks saranno sensibili agli aspetti diciamo “micro” dopo aver superato quelli “macro”.
Nel peggiore scenario andranno giu’, e stiamo certi..che sara’ per poco...
ps: nell’ultimissimo periodo pare si sia assistito ad un ritorno in auge delle “growth”, che hanno performato meglio.
ps2: bisogna ripetere che ogni azione avra’ la propria storia e il proprio percorso e che “growth” e “value” sono distinzioni oramai obsolete e usate per pura comodita’.Last edited by Sly83; 05-07-2022, 23:31:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioEmme sono usciti i nuovi buoni postali mi aspettavo meglio… forse metto qualcosa nel 16 anni, giusto per togliermi un po’ di liquidita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioEmme sono usciti i nuovi buoni postali mi aspettavo meglio… forse metto qualcosa nel 16 anni, giusto per togliermi un po’ di liquiditaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Last edited by Maverick87; 06-07-2022, 20:00:12.
Commenta
-
Commenta