If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per essere un Miller devi sbilanciarti molto di più. L’unico azionario che ho è questo ETF: iShares Core MSCI World UCITS. Non vedo alcun buon motivo per prendere un ETF obbligazionario, a meno che non siano legati a bond difficilmente comprabili e/o illiquidi.
La cosa sugli ETF bonds la ho letta anche io.
Il problema per me è seriamente capire come comprare bond su DEGIRO, e quali se si prendono alcuni.
Perche’ sono dei minestroni fiscalmente inefficienti e fortemente limitanti, nel caso delle obbligazioni statali non ci trovo senso.
E’ che al solito sono comodi, le quote facilitano l’accesso per cui chi li propone trova terreno fertile.
Forse lato corporate e robe esotiche al limite si, ma sovente hanno andamenti pessimi, a fronte di rendimenti spesso insostenibili, e hanno costi di gestione sopra la media degli etf oltre che rischi elevatissimi per chiare ragioni di rating
Perche’ sono dei minestroni fiscalmente inefficienti e fortemente limitanti, nel caso delle obbligazioni statali non ci trovo senso.
E’ che al solito sono comodi, le quote facilitano l’accesso per cui chi li propone trova terreno fertile.
Forse lato corporate e robe esotiche al limite si, ma sovente hanno andamenti pessimi, a fronte di rendimenti spesso insostenibili, e hanno costi di gestione sopra la media degli etf oltre che rischi elevatissimi per chiare ragioni di rating
Perché rischi altissimi e costi altissimi?
Siamo a 0.16% di ter. Non mi sembra altissimo ma non so
Stavo leggendo che Nvidia, per calo notevole di richieste sul mercato GPU, sta ridimensionando la produzione imminente delle nuove serie 4000 (miners in pensione tra costi energia esorbitanti e cripto calate drasticamente, più tutte le loro schede sul mercato dell'usato)
Così ho dato un' occhio alle azioni ed ha fatto un -50% in 6 mesi
Puttan.a vacca
E l'andazzo non può che peggiorare direi
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
L’avevo venduta insieme a AMD, Activision e parte di Tesla.
Aveva gia’ iniziato a scendere ma l’avrei levata comunque.
In ogni caso si tratta di societa’ ottime e spettacolari, la mia decisione e’ dipesa dalla volonta’ di monetizzare non essendo disposto a fermare del danaro ma soprattutto del gain in discesa a tempo indeterminato.
Col ricavato ho investito altrove, altrimenti non avrei avuto la liquidita’ e quella roba era andata veramente molto, molto su rispetto all’ingresso che avevo fatto nel 2020.
più o meno tutti i tecnologici stanno avendo questo andamento, l'ondata di digitalizzazione pandemica va esaurendosi. Ma sono molto sopra i livelli del 2019 comunque
magari è la volta buona che i prezzi dei pc tornano a livelli più umani
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta