If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io non so voi, ma ho veramente l'impressione che qua siamo sull'orlo del baratro.
Nonostante abbia ormai uno stipendio decente ho l'impressione che manco una casa sarà più a portata
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Cosa intendi con stipendio decente?
Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con le cripto ti do ragione, ma in tal caso bisognava pensarci per tempo
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
Ieri ho parlato con un mio amico che fa l'asset manager in Svizzera. Non che sia un genio o abbia informazioni particolari, però mi interessava l'opinione informale di uno che lavora nel settore.
In estrema sintesi è tranquillo, dice che sono crisi periodiche, che ci vorrà qualche anno per tornare ai livelli precedenti ma verosimilmente non ci sarà il tracollo del 2008. "Più le notizie sono brutte più si compra, quando saranno belle saremo già tornati su".
L'asset manager ero io, confermo tutto
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Si poi pero’ a seconda del punto del percorso della vita in cui ti trovi, una crisi, anche se destinata a finire, puo’ letteralmente farti buttare al ciesso anni.
Viversi una crisi a 20 anni e’ un conto, a 40 con famiglia e figli un altro, e così via.
Il mondo si riprende sempre, le persone possono vedersi la vita bruciate per sempre.
Non siamo eterni e se si capita nel periodo no, hai voja a dire ci riprenderemo....a 60 anni magari...
Detto questo per il momento si stanno scontando scenari in gran parte non ancora realizzatisi, anche se in gran parte ben probabili.
Il lungo periodo deve includere anche l’imprevisto personale, la vita e’ adesso in maggior misura.
Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con le cripto ti do ragione, ma in tal caso bisognava pensarci per tempo
Nonno su sto thread ti accolli parecchio senza dirci nulla di nuovo.
Da luglio guadagno 4600 netti e mia moglie 1300, è decente ?
Sicuramente te in Svezia starai a 15k ma anche per gli standard BW lo credo decente comunque.
Si ma ne ho vissuta una nel 2008 (16 anni), una nel 2012 (20 anni), una nel 2018, una nel 2020, ora nel 2022.
Magari sono solo stanco, mentalmente e finanziaria stanco.
Ieri ho parlato con un mio amico che fa l'asset manager in Svizzera. Non che sia un genio o abbia informazioni particolari, però mi interessava l'opinione informale di uno che lavora nel settore.
In estrema sintesi è tranquillo, dice che sono crisi periodiche, che ci vorrà qualche anno per tornare ai livelli precedenti ma verosimilmente non ci sarà il tracollo del 2008. "Più le notizie sono brutte più si compra, quando saranno belle saremo già tornati su".
Un appunto prendendo spunto da questa frase
Solitamente si legge che per riprendersi da una crisi x ci misero y anni
Ad esempio con quella del 29 per rivedere i massimi storici passarono più di 10 anni e tenendo conto dell'inflazione ancora di più..
Continuando un pac durante tutta la curva di discesa si torna in profitto invece in pochi anni, nel libro dove esponevano questo argomento con un pac durante la crisi del 29 si tornava in attivo verso il 33 o 34
Serve la liquidità e la volontà di tenere la barra dritta, magari conoscendo lo storico non andando a sensazione come farebbe quello del prosecco
Ovviamente questo vale non per tutti i mercati, il Giappone ha risfondato i valori della bolla degli anni 80 solo dopo il covid
4600 netti e non riesci a fare il mutuo per una casa?
E dove caxxo li butti i soldi scusa?
C'è qualcosa che non mi torna
Luke con quello stipendio pago una rata da mutuo di circa 1400 massimo. Con i tassi attuali siamo ad un mutuo da 400k su 30 anni.
Una casa decente a Berlino (considerando anche le tasse iniziali) va sui 600k.
Fai i conti
Dipende molto dalle zone ma in zona carina una 80ina, siamo sui 7k al mq
Originariamente Scritto da nonno
Escono decenti metri quadri, KAPITO??? Senti Lollo dei miei stivali ma tu in quanti m2 vivi???? E dove??? Quanto ammorti?? Rispondi altrimenti levati dal 3d
Ma torna in italia che minchia fai in quel buco di culo piovoso
Più che ragionare per paese, occorre ragionare per città.
Tolto il fatto che, da quel che mi pare di capire, la scalata e prospettiva di carriera in cruccolandia per Ponno è decisamente più succosa e motivante di quella che avrebbe in Italia...Se da Berlino si spostasse a Milano, credo camberebbe ben poco a livelli di costo della vita.
Chiaro con quello stipendio, in un paesello sul mare nel sud, Ponno camminerebbe sulle acque.
A Berlino, come a Milano, non proprio.
Più che altro mi chiedo come cazz facciano a viverci quelli che hanno uno stipendio base.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta