Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioÈ quello che continuiamo a dire con sly, cominciare a toccare i tassi a settembre ottobre 2021 avrebbe significato arrossire prima per non sbiancare più qui tra un po oltre che bianchi saremo pure freddi.
Ammetto che a questi prezzi comunque prudono le mani
Sta lì, fa il suo. Certo vedere che in mese sei passato sul totale portafoglio da +56% tipo a +7.45% e solo grazie a Oro e ONE tira il culo ma tanto siamo qui alla lunga e se va tutto a scatafascio non aiutavano uguale quei K di differenza
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Due cose al volo: chi ha comprato SP500 dopo febbraio 21 e’ in perdita.
Chi ha comprato Nasdaq dopo agosto 2020 e’ in perdita.
La comunicazione dei banchieri centrali sulla transitorieta’ dell’inflazione poteva far chiudere un occhio inizialmente perche’ l’inflazione alleggerisce il peso de debito, il problema e’ che la cosa e’ poi sfuggita di mano ed e’ emersa la merd@, avvelenata dalla guerra.
Credo che a questi livelli sia saggio operare in piano di accumulo, credo scenderemo ancora in quanto l’aumento dei tassi e’ annunciato.
Ad invertire la tendenza dovranno essere buoni dati sull’inflazione inanellati per mesi consecutivi, e spero cose buone sul fronte bellico (che non sara’ breve).
Insomma agire assecondando se non si ha pelo di rischiare anticipando, IMHOLast edited by Sly83; 12-05-2022, 10:04:56.
Commenta
-
-
Il punto è che il fatto l'inflazione fosse transitoria era una minchiata che sapevano tutti, ma mi chiedo a sto punto se loro lo sapessero
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Comunque LUNA ha perso il 96.5% in 24h. Art sei un cecchino. Ha distrutto Solana e LUNA da solo. Sei peggio di H. Un re Mida al contrario
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
E’ irrilevante dal punto di vista operativo, anche perche’ a quel punto se non tu fidavi vendevi tutto..volendo.
Ma se hai un orizzonte di lungo, te ne freghi e anzi compri meglio quando scende (e scendera’ ancora).
A questo punto va raffrontata la forza dell’economia pre covid e la attuale.
Pensate siamo piu’ forti?
Accumulare da subito.
Pensate sia allo stesso livello?
Scenderemo fino a pareggiare inizi 2020 (pre crollo).
Pensate stiamo peggio?
Andremo sotto gli inizi del 2020 (pre crollo)
Da lì si ripartirebbe.
Accumulare taglia la testa al toro, perche’ sul lungo si cresce, a meno di non aver fatto all in agli ultimi massimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioE’ irrilevante dal punto di vista operativo, anche perche’ a quel punto se non tu fidavi vendevi tutto..volendo.
Ma se hai un orizzonte di lungo, te ne freghi e anzi compri meglio quando scende (e scendera’ ancora).
A questo punto va raffrontata la forza dell’economia pre covid e la attuale.
Pensate siamo piu’ forti?
Accumulare da subito.
Pensate sia allo stesso livello?
Scenderemo fino a pareggiare inizi 2020 (pre crollo).
Pensate stiamo peggio?
Andremo sotto gli inizi del 2020 (pre crollo)
Da lì si ripartirebbe.
Accumulare taglia la testa al toro, perche’ sul lungo si cresce, a meno di non aver fatto all in agli ultimi massimi
Toccava fare scorte di petrolio durante il covid come commodity
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Spiegatemi una cosa, quando si dice che questa guerra fa tanto comodo agli USA, la lobby delle armi, ci importano il gas etc...allora perché il mercato USA è sceso così tanto? (più di quello europeo).
Insomma, l'andamento dei titoli è una proxy per l'andamento delle aziende, oltretutto buona parte degli americani hanno i loro risparmi nell'S&P500.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl punto è che il fatto l'inflazione fosse transitoria era una minchiata che sapevano tutti, ma mi chiedo a sto punto se loro lo sapessero
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSpiegatemi una cosa, quando si dice che questa guerra fa tanto comodo agli USA, la lobby delle armi, ci importano il gas etc...allora perché il mercato USA è sceso così tanto? (più di quello europeo).
Insomma, l'andamento dei titoli è una proxy per l'andamento delle aziende, oltretutto buona parte degli americani hanno i loro risparmi nell'S&P500.
Il peso specifico altissimo delle TECH ha inciso pesantemente, mentre se prendi ad esempio Lockheed Martin, Exxon, Chevron...sono salite tantissimo.
E non si dica che no era stato detto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIl peso specifico altissimo delle TECH ha inciso pesantemente, mentre se prendi ad esempio Lockheed Martin, Exxon, Chevron...sono salite tantissimo.
E non si dica che no era stato detto.
Commenta
-
-
Ci sono poi tutta una serie di compagnie satellite, penso ad esempio a Pembina, Enbridge, che si occupano di infrastrutture energetiche, a loro volta salite tantissimo.
Date un’occhiata all’etf MLPD ad esempio.
Roba pre-guerra a stra-sconto, con dividend Yeld sopra l’8% a quei prezzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono salite in poche e crollate in tante. Non so quanto reggano questi ragionamenti sulle lobby...in ogni situazione qualcuno ci guadagna, ma se complessivamente si perde molto che senso ha? E le altre lobby?
Mach e’ il discorso generico che si fa sballato alla base.
Quando sentiamo dire “le lobby” qui e le lobby lì, a noi investitori retail, cosa deve interessare se non l’aspetto operativo?
Affermare quella cosa senza una conseguente azione risulta un flatus vocis.
All’atto pratico, il mercato nel complesso e’ sceso.
Alcune realta’ hanno fatto meglio.
Ci eravamo dentro?
Bene.
Non ci eravamo dentro?
Ci sara’ occasione.
Le menate alla napalm51 sono rigurgiti che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono salite in poche e crollate in tante. Non so quanto reggano questi ragionamenti sulle lobby...in ogni situazione qualcuno ci guadagna, ma se complessivamente si perde molto che senso ha? E le altre lobby?
Discorso lobby: senza guerra andrebbero giù anche quelle che son salite e quelle che sono scese lo avrebbero fatto comunque. Poi c'è da aggiungere che guerra vuol dire mercato dell'industria pesante che lavora, senza avrebbe meno lavoro (ovviamente) ed è un settore che fa molti occupati e PIL, la "caduta" delle tech ad esempio non inficia il lavoro o i lavoratori già esistenti."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioe perché non hai comprato prodotti indicizzati? comunque questi hanno cannato tutte le previsioni sull’inflazione, dubito potessero agire “meglio”. In ogni caso dipende dall’orizzonte temporale.
Se esistesse in un mondo ideale un cc che ti dà interessi in base all'inflazione, sarei un Luke più Luke di Luke e ci piazzerei il 99% dei risparmi.
Riguardo cannare tutte le previsioni e le conseguenti azioni: come è possibile e come è possibile che non ci siano conseguenze. Cioè a lavoro se sbaglio la previsione sull'headcount Planning mi si inculano e di base non impatto la vita di nessuno, questi sbagliano tutto impattando la vita di milioni e "vabbè oh ci si è provato"? Che mondo curioso
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta