Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dipende sempre da cosa si ha in portafoglio

    vendessi ora pagheri un botto di commissioni e regalerei capital gain così


    no grazie



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Il tutto ciò il peggio è mio padre che mi percula dato che aveva guadagnato nell'ultimo anno e 2 mesi fa è andato ad incassare a differenza mia.

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        La storia dei mercati parla chiaro.

        in generale si entra ed esce per dei motivi, farlo per emozione arricchisce altri sistematicamente.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
          Chiaro grazie, ma non ho compreso il senso del non beccare la risalita. Faccio un esempio pratico
          Poniamo di aver investiti 50k su 1 etf world (attualmente in perdita di 500e ad esempio) ed aver un pac di 1.5k su questo etf.
          Vendere ora, poniamo la metà (25k), pianificando un piano di accumulo da 3k mensili, non vedo come possa far peggio dell'holdare in queste situazione. Potrebbe far peggio solo nel caso in cui domattina i mercati dovessero riiniziare un rialzo (cosa che con questo quadro escluderei).

          Aggiungo che questo discorso lo sto facendo solo nel caso in cui qualcuno fosse in pari con il portafoglio, se fosse in forte perdita o in forte guadagno non lo farei mai. Diciamo che in questo specifico caso mi sembra un'ottimizzazione della gestione. Poi magari sbaglio
          Ti rispondo semplificando anche qui. Se esci oggi e rientri gradualmente (secondo quanto tu dici in 16/17 mesi) fa testo il tuo prezzo medio di entrata. Siccome se esci oggi, esci al prezzo di oggi, dovrà essere il prezzo di oggi superiore alla media dei prezzi di entrata nei prossimi 17 mesi per rendere sensata la tua mossa (e tieni presente che il grafico resta in credito dei capitali usciti fin'ora). Semplifichiamo dicendo che, all'indomani di una inversione del processo (si gioca tutto sull'aspettativa) ed al raggiungimento di una intesa tra le superpotenze, i prezzi schizzeranno sopra ai livelli attuali. Aggiungiamoci dicendo che chi doveva uscire è uscito, e che l'aspetto "trading" è già scontato... si dovesse protrarre per tanti mesi la situazione (cosa che non ritengo realistica per via dell'insostenibilità da ogni parte), entrerebbero in gioco aspetti relativi ai flussi, ai dividendi, insomma aspetti più legati ad economia reale che a finanza, che sono per loro stessa natura più morbidi e che mettono in gioco le infinite possibilità protettive della politica. La tegola finanziaria è già caduta.
          Detto questo, secondo i conti, possiamo dire a grandi spanne che, se un nuovo accrocchio fosse trovato tra sei mesi e la sensazione di indeterminazione fosse riassimilata dallo scacchiere politico internazionale (cosa assolutamente non da escludersi), la tua mossa sarebbe stata fallimentare. Questo senza tenere conto del fatto che la tua strategia a fronte di una presunta prestazione attesa tutta da verificare porterebbe rischi più alti. Perchè se hai tempo sai che prima o poi quei capitali rientreranno, ma se il nuovo equilibrio viene raggiunto nel medio periodo tu resterai per sempre in ritardo sul grafico (ma ovviamente potresti chiudere in vantaggio). Ma io vedo come unico motivo che giustifichi un innalzamento del livello di rischio un innalzamento della prestazione attesa. Non è questo il caso.
          Quindi solo un caso vedo come sensato per giustificare la tua strategia: necessità di liquidità a breve.
          Ti allego un video per capire quali siano i "serbatoi" in pancia ad ogni attore:

          Last edited by giuseppesole; 24-02-2022, 12:43:47.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Contendo che sono investito solo sul VWCE a livello di stock market se va a picco quello é andato a picco tutto e quindi tanto vale.

            L'abbassamento del PMC massimizza i guadagni per chi ha un PAC se ci so aspetta che si tornerà su prima o poi

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Appunto: "è facile essere travisati". Solo che non riesco a spiegartelo in modo più chiaro. Giuro che mi sono sforzato.

            Commenta


              Nasdaq prodigioso.

              Il dip era troppo allettante.


              Mi raccomando vendete e cacatevi sotto



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Nasdaq prodigioso.

                Il dip era troppo allettante.


                Mi raccomando vendete e cacatevi sotto
                Persino la borsa di Mosca ha rimbalzato
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Si diciamo che aveva toccato un -50, chiuso a -33

                  Quel mercato ha comunque visto limitazioni tecniche all’operativita’.


                  Anche nella nostra borsa alcuni tiroli sono stati sospesi ad un certo punto (Intesa era precipitata)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Nasdaq pazzesco ma sarei cauto, domani e il terzo venerdì del mese e vediamo come va che non vorrei fosse una bella salita pre sella off. Anche perché tecnicamente biden ha dichiarato stop all'esportazione di tecnologia.
                    Domani, forse, il quadro sarà più chiaro.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Vero Neme.

                      Si naviga a vista, da dove era stato affossato e dove e’ in questo momento ci sono diversi punti.


                      In caso di sell off domani il margine e’ bello ampio, poi sabato e domenica si attende lunedi (io aspetto un generico lunedi del 2030 almeno )



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Vero Neme.

                        Si naviga a vista, da dove era stato affossato e dove e’ in questo momento ci sono diversi punti.


                        In caso di sell off domani il margine e’ bello ampio, poi sabato e domenica si attende lunedi (io aspetto un generico lunedi del 2030 almeno )
                        Io mi sono coperto coprendo anche lo short in alcune posizioni in cui ero fortemente long, spero di avere modo di giocarmi uscite in orizzonti temporali diversi.
                        Ho aperto anche una scommessa long su eni quando stamattina scendeva
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Eni si e’ fatta una bella galoppata nell’ultimo anno

                          l’avevo presa al crollo del ‘20 incrementandola poi, Senza pero’ “crederci”abbastanza da andarci giu’ piu’ intensamente.


                          In realta’ ho il portafoglio zeppo di situazioni simili, tranne sparute eccezioni.


                          Iniziassii oggi farei un solo e semplice pac su sp500/Berkshire/Rit e bbaffancul0.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Su eni e tenaris nel 21 ci ho giocato a leva con soddisfazione. Poi su eni ci sono in modo normale da tempo.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Comunque Nasdaq si sta facendo un’altra gamba rialzista portentosa in questi minuti



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Sp pure.


                                Stanno facendo di tutto per non farmi sputt@nare il post del 24 gennaio.


                                Pure PaoloFox e’ ottimista.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎