Secondo me prima di tutto, se non hai basi, leggi qualcosa sulla persuasione, tipo questo: http://www.pensierocritico.eu/persuasione.html e chiedi al tuo collega informazioni e letture. Una volta letto, cerca di utilizzarne i concetti parametrandoli su te stesso, se hai un pò di fortuna e creatività ti può andare anche bene. Per capire poi se quello che vuoi fare è o potrebbe essere attraente su internet, fai un salto su google trends (https://trends.google.it/trends/?geo=IT), per testare le keywords. La capacità di comunicare in maniera efficace si può acquisire col tempo, con la formazione e con l'esperienza, certamente non si improvvisa, per cui se non ti "senti" un venditore, non far finta di esserlo, il risultato sarebbe controproducente. Per ultimo, datti un tempo di riuscita, una sequenza di milestones da raggiungere, ti serviranno a pianificare meglio il tuo percorso e a correggere il tiro. Esistono dei software che aiutano anche per questo aspetto, uno di questi è jira (https://it.atlassian.com/software/jira).
Spero di esserti stato utile
Ciao
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