Aspetto il commento di bbzone
Trasferirsi e iniziare a vivere da soli
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioSei veneto e vuoi trasferirti a Torino, male, molto male.
Spostandomi a Torino tornerei a respirare aria di casa
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioRispondo alla mia parte. 2 volte sue 5 mi sono anche spostato principalmente per gli affetti....per esempio dove sono oggi non mi ci ha portato il lavoro, pero' diciamo che sono stato fortunato, che avendo una situazione sentimentale e di vita piacevole per me, poi anche al livello lavorativo le cose si sono messe benino. Il discorso 2 piccioni con una fava che fai, e' giustissimo e va benissimo secondo me.
Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza MessaggioLa zona di piazza Massaua è una buona scelta secondo me, sei vicino a Collegno dove non si vive affatto male (la mia morosa abitava nei dintorni prima di trasferirsi stabilmente da me), e con la metro come hai notato arrivi velocemente nei maggiori punti di interesse. Gli affitti inoltre non sono cari in quella zona.
Come ti ha fatto notare Alberto84 hai una laurea che ti permette di trovare lavoro abbastanza agevolmente, e poi a Torino ruota tutto intorno al settore metalmeccanico... potrebbe essere una bella esperienza formativa per te, nuova città, nuove amicizie, nuovo lavoro, sei (siamo) giovane ed un percorso di questo tipo non può farti che bene. Io ho un paio d'anni più di te, e lo farei anche io. Certo, che in Veneto si viva meglio è sicuro, non a caso c'è il reddito medio pro-capite più alto d'Italia...
Sul discorso costo della vita come al solito è una questione trattata fin troppe volte: se non consideriamo i canoni della trash, che dovresti conoscere visto che leggi la sezione, dovresti essre consapevole che da single con 1500 € mensili si vive tutto sommato bene, non hai denaro da gettar via ma nemmeno ti fai mancare nulla. Nulla di ciò che è necessario, non superfluo, bada bene alla differenza. Sobrietà e buon senso sono alleati preziosi in tal senso...
Per quanto riguarda il resto, immagino che non si riesca a mettere molto da parte però se effettivamente si riesce ad avere una vita decente (senza troppi sprechi) almeno nel primo periodo va bene così.
Non sono pretenzioso ma ambizioso si, mi piacerebbe pensare che da qua a qualche anno l'eventuale posizione lavorativa migliori accompagnata da maggiori responsabilità e adeguamenti di salario.
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioSe sei 89 non ha senso coinquilineggiare.
Commenta
-
-
Comunque sì con 1500 netti riesci a vivere dignitosamente ma niente di più eh.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioComunque sì con 1500 netti riesci a vivere dignitosamente ma niente di più eh.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioQuindi guadagni molto di più mod
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkTessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
IMHO la convivenza e' un passo grosso se la si fa tutta di un botto....in genere le persone passano dal passare il sabato a casa della ragazza, poi tutto il weekend, poi hai meta' guardaroba a casa sua e ad un certo punto si comincia a parlare di convivenza.
Commenta
-
-
Quoto... Specialmente arrivando da una relazione a distanzaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIMHO la convivenza e' un passo grosso se la si fa tutta di un botto....in genere le persone passano dal passare il sabato a casa della ragazza, poi tutto il weekend, poi hai meta' guardaroba a casa sua e ad un certo punto si comincia a parlare di convivenza.Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioQuoto... Specialmente arrivando da una relazione a distanza
L'unica mia paura è: dovesse non funzionare mi ritroverei solo, in una città che comunque non conosco e lontano da tutti gli affetti.
Commenta
-
-
Secondo te la tua ragazza che vede che ti sei trasferito nella sua stessa città e prendi un appartamento da solo e non le chiedo subito di vivere insieme la prenderà bene?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSecondo te la tua ragazza che vede che ti sei trasferito nella sua stessa città e prendi un appartamento da solo e non le chiedo subito di vivere insieme la prenderà bene?
Probabilmente ha più paura di me che le cose non possano funzionare
Commenta
-
-
Scelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essereOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioScelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioScelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essere
Ragionando un pò sarebbe un bel salto nel vuoto dal niente a tutto in un colpo solo
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioD' accordo- le donne di solito vogliono tirare giu' le barriere prima degli uomini. Mi puzza.
Commenta
-
-
Mio fratello con 1700 euro da solo non riesce a mettere unneuro da parte benzina pagata quando lavora è il re degli stronziCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
amico con la tuo titolo di studi stai a cavallo....fatti un giro e scegli il posto di lavoro e poi aggisci di conseguenza... !! comuqne al posto di pagaer un affitto... io ti consiglierei di comprarti casa, magari senza spese condominiali !! fai un investimento a lungo termi e via !!Last edited by secco-jones; 28-06-2018, 01:20:06.
Commenta
-
Commenta