If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, dato che hai dato dei consigli assurdi ad Araba sulla questione dei nomi a dominio, che se avesse seguito gli avrebbe comportato una denuncia per concorrenza sleale , allora ti do' questo link almeno puoi imparare qualcosa in materia.
Boss... adesso la faccio io una domanda:
io molto tempo fa avevo un sito che mi è stato copiato in maniera spudorata da un collega di una città diversa dalla mia. La cosa non mi avrebbe dato nessun fastidio se mi avesso domandato il permesso o mi avesso corrisposto una cifra. il fatto invece si è svolto proprio come volgare copiatura totale e completa di tutti i testi, traduzioni complete, grafica, impostazione ecc.
Come ti saresti comportato volendogli ropere le ossa?
Ciao e grazie
Ippo
PS - ora il mio sito è stato cambiato già 4 volte per cui forse contiene poche cose del precedente, ma tanto per dare un'occhiata www.businesscenter.it (mio) e www.businesscentre.it (quello del copione)
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Ops, scusami, ho aperto adesso i due siti e quindi il discorso che ho fatto prima non vale, anzi, la tutela e' maggiore perche' entrambi sono marchi registrati ed entrambi svolgono, mi sembra, attivita simili o affini.
Quindi, se tu sei colui che ha registrato per primo il marchio, puoi proporre l'azione di contraffazione e quindi ottenere la sentenza di condanna con relativa sanzione.
Inoltre se ci sono i requisiti necessari, puoi chiedere anche la tutela cautelare che si applica in casi pericolo imminente derivante dall'esercizio della contraffazione.
Comunque cio' che conta e' chi ha registrato per primo il marchio.
beh.. allora diciamola tutta.
lui fa parte del nostro network. è nato dopo di noi. e utilizza il marchio del network (business center network, appunto) su concessione.
Ma l'oggetto del contendere non è tanto l'uso di un marchio, perchè ognuno è proprietario dei propri, ma dell'usurpazione dell'opera d'ingegno che costituisce la realizzazione di un sito nella sua interezza: testi, grafica, traduzioni. La cosa più antipatica è il modo in cui, una volta scoperto, ha sostenuto la tesi che ha commissionato il sito giusto appena "simile" al mio! E per fortuna, sennò mi ciulava anche le mutande!
Vabbè , ormai cosa fatta capo ha! il mio sito ha avuto diversi aggiornamenti sostanziali, vere e proprie nuove "release" e lui ha sempre il mio vecchio sito amatoriale...
grazie cmq boss se riesci a indicarmi comunque la maniera di tutelarmi per il futuro.
love
ippo
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Originally posted by Ippo beh.. allora diciamola tutta.
lui fa parte del nostro network. è nato dopo di noi. e utilizza il marchio del network (business center network, appunto) su concessione.
Ma l'oggetto del contendere non è tanto l'uso di un marchio, perchè ognuno è proprietario dei propri, ma dell'usurpazione dell'opera d'ingegno che costituisce la realizzazione di un sito nella sua interezza: testi, grafica, traduzioni. La cosa più antipatica è il modo in cui, una volta scoperto, ha sostenuto la tesi che ha commissionato il sito giusto appena "simile" al mio! E per fortuna, sennò mi ciulava anche le mutande!
Vabbè , ormai cosa fatta capo ha! il mio sito ha avuto diversi aggiornamenti sostanziali, vere e proprie nuove "release" e lui ha sempre il mio vecchio sito amatoriale...
grazie cmq boss se riesci a indicarmi comunque la maniera di tutelarmi per il futuro.
love
ippo
Comunque sia, il marchio si e' convalidato dopo che per 5 anni, il titolare del marchio anteriore abbia tollerato quello successivo, quindi non puo' piu' essere dichiarato nullo.
Per il contenuto del sito c'e' la legge del copyright che ho visto essere indicata sul tuo sito, perche' non la usi allora?
La prossima volta che ti ricapita devi conservare le prove dell'illecito.
grazie... sarà per la prox. il copyright lo ho inserito dopo aver visto lo stronzone che aveva copiato.
Ma come fai a determinare chi ha pubblicato per primo? La data dei filr è un po' aleatoria, non credi? Quale potrebbe essere il marcatore per la priorità?
Love
ippo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta