Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ma se vogliono un governo "autorevole" allora devono fare una cosa soltanto: chiamare una figura autorevole (Draghi). Fanno un governo di "salvezza nazionale" o di "scopo" e poi ridanno la parola alle urne, usciti dalla emergenza. Ogni diversa soluzione (in specie un Conte ter tenuto su dai mutilati parlamentari) ha l'autorevolezza del mendicante che ciancia di politica alla stazione centrale....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa se vogliono un governo "autorevole" allora devono fare una cosa soltanto: chiamare una figura autorevole (Draghi). Fanno un governo di "salvezza nazionale" o di "scopo" e poi ridanno la parola alle urne, usciti dalla emergenza. Ogni diversa soluzione (in specie un Conte ter tenuto su dai mutilati parlamentari) ha l'autorevolezza del mendicante che ciancia di politica alla stazione centrale.
Preferirei elezioni subito ma tanto è impossibile, e la tua soluzione andrebbe comunque bene, Imho.
Un Conte Ter-Quar-Quin...basta così direi, la maggioranza è palese non ci sia più.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa se vogliono un governo "autorevole" allora devono fare una cosa soltanto: chiamare una figura autorevole (Draghi). Fanno un governo di "salvezza nazionale" o di "scopo" e poi ridanno la parola alle urne, usciti dalla emergenza. Ogni diversa soluzione (in specie un Conte ter tenuto su dai mutilati parlamentari) ha l'autorevolezza del mendicante che ciancia di politica alla stazione centrale.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioa governare ti rovini l'immagine, non credo che Draghi accetterà mai, anche se mi piacerebbe tanto, guarda quanto è successo a Monti che era veramente uno tenuto tanto in considerazione...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Nella SICILIA ZONA ROSSA non si fermano gli sbarchi.
Alla Ocean Viking con 373 migranti assegnato il porto di Augusta.
ROMA -
E’ stato assegnato il porto sicuro alla nave Ocean Viking della Ong Sos Mediterranée con 373 migranti a bordo dopo l’evacuazione, ieri, di una donna incinta di 8 mesi, una gravidanza "ad alto rischio". Augusta (Siracusa) è il Pos assegnato. La nave arriverà domani mattina intorno alle 10, conferma l’organizzazione Sos Mediterranée.
I 374 naufraghi che viaggiavano su quattro gommoni sono stati soccorsi da Sos Mediterranée in tre operazioni diverse nel giro di 48 ore. Tra loro 21 infanti e 35 bambini. I minori non accompagnati sono 131.
Questa mattina l’organizzazione aveva lanciato un nuovo appello per lo sbarco immediato delle persone salvate: «Nel Mediterraneo centrale il meteo sta peggiorando rapidamente. Molte delle 373 persone soccorse da Ocean Viking hanno il mal di mare. Le onde si stanno alzando e non c'è modo di ripararsi, in mare. I sopravvissuti hanno bisogno di un Porto Sicuro urgentemente».
ROMA – E’ stato assegnato il porto sicuro alla nave Ocean Viking della Ong Sos Mediterranée con 373 migranti a bordo dopo l’evacuazione, ieri, di una donna incinta di 8 mesi, una gravidanza “ad alto rischio”. Augusta (Siracusa) è il Pos assegnato. La nave arriverà domani mattina intorno alle 10, conferma l’organizzazione Sos Mediterranée.I 374 […]
--------------------------------------------------
Nello Musumeci
Appare azzardata e non prudente la scelta del governo centrale di autorizzare proprio in #Sicilia, zona rossa per l'epidemia #Covid19, l'approdo della nave Ocean Viking con 373 migranti a bordo, al porto di #Augusta.
Ho sentito il prefetto e il direttore generale dell'Asp di #Siracusa, che mi hanno assicurato il tampone rapido su tutti, minori e adulti. I minori non accompagnati saranno condotti in provincia di Agrigento, nei Centri preposti, mentre gli adulti saranno trasferiti sulla nave Mediterranea, ormeggiata in rada ad Augusta per la quarantena.
Presto incontrerò il ministro dell'Interno per sollecitare l'avvio delle promesse iniziative sui migranti, finora inattuate. Non si può aspettare l'avvio dell'estate per riportare in alcuni Centri dell'Isola tensione e contrasti. Del dramma dei migranti è l'intera #Europa che deve farsi carico!
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Draghi sarebbe perfetto per tutti:
-per la sinistra, visto che li defilerebbe un po
- per la destra liberale, visto che fu Berlusconi a spingere Draghi verso la BCE
- per gli euroscettici, che faranno fare ad altri riforme scomode ed avranno poi la possibilita' di fare campagnia elettorale attaccando la cativissima europa
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Conte non molla però.
Colui che doveva finire la sua esperienza politica con il primo Governo, non molla assolutamente.
Evidentemente gli è piaciuto parecchio avere quel potere, quella fama, quella visibilità.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioConte non molla però.
Colui che doveva finire la sua esperienza politica con il primo Governo, non molla assolutamente.
Evidentemente gli è piaciuto parecchio avere quel potere, quella fama, quella visibilità.
Gli auspico un sacco di guai finita la faccenda
Commenta
-
-
Conte si dimette domani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Conte si dimette: nota ufficiale di Palazzo Chigi
Una nota ufficiale di Palazzo Chigi ha confermato che Conte domani si dimetterà : «È convocato alle 9 un consiglio dei ministri nel corso del quale il presidente Giuseppe Conte comunicherà la propria volontà di recarsi al Quirinale per rassegnare le dimissioni. A seguire il presidente Conte si recherà dal presidente della repubblica Sergio Mattarella»
Il M5S: «Conte-ter unica soluzione alla crisi»
«Il passaggio per il cosiddetto Conte ter è ormai inevitabile ed è l’unico sbocco di questa crisi scellerata. Un passaggio necessario all’allargamento della maggioranza. Noi restiamo al fianco di Conte, continueremo a coltivare esclusivamente l’interesse dei cittadini, puntiamo a uscire nel più breve tempo possibile da questa situazione di incertezza che non aiuta. Dobbiamo correre sul Recovery, seguire il piano vaccinazioni, procedere immediatamente ai ristori per le aziende più danneggiate dalla pandemia. Il MoVimento c’è, ed è pronto a fare la sua parte». Così i capigruppo di Camera e Senato Davide Crippa ed Ettore Licheri.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Prima di cadere Conte faccia una cosa buona ed emetta un decreto che sistemi le cose col CIO, sancendo l'indipendenza del Coni circa la gestione dei fondi sportivi. Mercoledì il CIO sospenderà il Coni e questo vorrebbe dire che gli atleti italiani andranno alle Olimpiadi senza bandiera e senza inno, ovvero gareggiando a livello personale e non per la nazione. Una onta disonorevole, una ripugnante macchia che nemmeno le dittature centrafricane.
E' dal 2018 che il CIO sollecita di sistemare la questione. Spadafora ha dato rassicurazioni verbali ma poi non ha concluso nulla. Il 30 dicembre nella legge di stabilità nessun decreto rigurdante il Coni.
Restano 48 ore prima di aggiungere discredito al discredito di cui già gode questo Paese e questo governo "autorevole"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioConte si dimette domani.
Mica si dimette definitivamente.
"Qui si parla di "dimissioni-lampo" evocate dai piddini come unica soluzione "per trovare una maggioranza stabile e salvare il governo". E ancora, prosegue l'agenzia: "Passaggio ritenuto necessario per far emergere possibili 'responsabili'". D'altronde il partito di Nicola Zingaretti, come già ribadito, non ha alcuna intenzione di andare al voto. Men che meno il Movimento 5 Stelle. Allo stesso tempo i giorni passano e la votazione sulla relazione di Alfonso Bonafede si avvicina."
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPrima di cadere Conte faccia una cosa buona ed emetta un decreto che sistemi le cose col CIO, sancendo l'indipendenza del Coni circa la gestione dei fondi sportivi. Mercoledì il CIO sospenderà il Coni e questo vorrebbe dire che gli atleti italiani andranno alle Olimpiadi senza bandiera e senza inno, ovvero gareggiando a livello personale e non per la nazione. Una onta disonorevole, una ripugnante macchia che nemmeno le dittature centrafricane.
E' dal 2018 che il CIO sollecita di sistemare la questione. Spadafora ha dato rassicurazioni verbali ma poi non ha concluso nulla. Il 30 dicembre nella legge di stabilità nessun decreto rigurdante il Coni.
Restano 48 ore prima di aggiungere discredito al discredito di cui già gode questo Paese e questo governo "autorevole".
Davvero inaccettabile.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ieri al parlamento europeo e' stato approvato un emendamento per condannare con fermezza i fatti accaduti a Capitol Hill, fomentati dalle teorie complottiste e notizie false divulgate dallo stesso ex presidente Trump.
Ovviamente, la Lega si e' astenuta e FdI ha votato contro.
Pero' guai a dire che sono vicini all'estrema destra e fanno l'occhiolino a complottisti, negazionisti e squinternati vari eh.
Il peggio del peggio della politica italiana, e qualcuno ha pure il coraggio di farli passare come partiti qualunque o come alternative valide dandogli il beneficio del dubbio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIeri al parlamento europeo e' stato approvato un emendamento per condannare con fermezza i fatti accaduti a Capitol Hill, fomentati dalle teorie complottiste e notizie false divulgate dallo stesso ex presidente Trump.
Ovviamente, la Lega si e' astenuta e FdI ha votato contro.
Pero' guai a dire che sono vicini all'estrema destra e fanno l'occhiolino a complottisti, negazionisti e squinternati vari eh.
Il peggio del peggio della politica italiana, e qualcuno ha pure il coraggio di farli passare come partiti qualunque o come alternative valide dandogli il beneficio del dubbio.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta