Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiocome si può erodere il capitale ad un ricco vero senza usare la forza ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioper quanto riguarda la speculazione finanziaria, tassando le transazioni, per esempio.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiocome si può erodere il capitale ad un ricco vero senza usare la forza ?
A mio parere....se fa errori da solo (ivi inclusi quelli di valutazione, di gestione del rischio o del capitale), se la congiuntura gli e’ particolarmente ostile, in caso di cataclismi, ma poco-nulla per azioni cosmetiche da parte dei governi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioper quanto riguarda la speculazione finanziaria, tassando le transazioni, per esempio.
Commenta
-
-
Volevo solo specificare: non voglio intendere che sia auspicabile erodere patrimoni altrui.
La ricchezza non la vedo come una colpa, ma come una responsabilita’ (da amministrare e da raggiungere in maniera onesta).
Nel mondo reale le cose vanno pero’ come vanno, quindi torniamo sempre a un punto morto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioMa questo presuppone accordi mondiali credo, microstati inclusi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E’ impensabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioMa questo presuppone accordi mondiali credo, microstati inclusi
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioIn teoria si, sarebbe anche auspicabile in pratica ma serve convergenza mondiale IMHO
In Germania c'è un disegno per il DAX in fase piuttosto avanzata di discussione. Le proiezioni sul gettito sono enormi. (ovviamente non si tiene conto del fatto che ci sarà un disincentivo a investire, ma per il mercato reale sarebbe una mano santa, perché darebbe stabilità alle azioni e quindi tante delle dinamiche di breve termine sarebbero molto mitigate).
Commenta
-
-
Di Tobin tax se ne parlava già all'epoca del governo Monti...non se ne è fatto niente e non si farà mai.Comunque oggi altra sparata assurda del ministro Lamorgese...serve contratto tra stato e ONG. di una gravità assurda questa affermazione.Qualcuno che ha ancora pensa che non esista un reale complotto dietro ha il coraggio di rispondere?
Commenta
-
-
Si avevo letto del Dax.
Ora a prescindere da tutto, la mia impressione e’ che oggi i Mercati abbiano perso la loro funzione “anticipatori” (o almeno così presunta) sulle crisi economiche.
Di contro, il che e’ peggio, si assiste ad una sorta di rifiuto, da parte dei Governi, dei cicli economici nella loro necessaria fase recessiva.
Non e’ un bene che i mercati non ritraccino, non e’ un bene che si butti sempre la polvere sotto lo zerbino nelle economie.
Tanto piu’ si sale, drogati, tanto maggiore e’ lo spazio per cadere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da accarino Visualizza MessaggioDi Tobin tax se ne parlava già all'epoca del governo Monti...non se ne è fatto niente e non si farà mai.Comunque oggi altra sparata assurda del ministro Lamorgese...serve contratto tra stato e ONG. di una gravità assurda questa affermazione.Qualcuno che ha ancora pensa che non esista un reale complotto dietro ha il coraggio di rispondere?
Perfino nei CFD ci pagavo commissione in entrata e uscita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSi avevo letto del Dax.
Ora a prescindere da tutto, la mia impressione e’ che oggi i Mercati abbiano perso la loro funzione “anticipatori” (o almeno così presunta) sulle crisi economiche.
Di contro, il che e’ peggio, si assiste ad una sorta di rifiuto, da parte dei Governi, dei cicli economici nella loro necessaria fase recessiva.
Non e’ un bene che i mercati non ritraccino, non e’ un bene che si butti sempre la polvere sotto lo zerbino nelle economie.
Tanto piu’ si sale, drogati, tanto maggiore e’ lo spazio per cadere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioVolevo solo specificare: non voglio intendere che sia auspicabile erodere patrimoni altrui.
La ricchezza non la vedo come una colpa, ma come una responsabilita’ (da amministrare e da raggiungere in maniera onesta).
Nel mondo reale le cose vanno pero’ come vanno, quindi torniamo sempre a un punto morto
parlo unicamente dei megamilionari nell'ordine di decine di milioni a salire, chi ormai vive di rendita e speculazioni finanziarie, li non ci vedo niente di male ad attingereOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Anche la sinistrissima Italia giallorossa, quella che dichiara lotta dura senza paura allo sporco denaro contante, ha la sua ala sinistra. La frangia...
. Ha il volto, ad esempio, di Milena Gabanelli, che ospite riveritissima a Di Martedì ha rinunciato a ogni vago freno inibitorio, e ha espresso l' essenza della filosofia di costoro: «Non bisogna tassare solo il contante che prelevi ma anche quello che depositi, altrimenti l' operazione è monca».
Commenta
-
Commenta