Va beh ma al limite di giorno uno fa le truffe online e di notte va a fare il gibbone alzasbarre da Alex
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
Non c'è (la giurisprudenza in merito è cambiata) un divieto di legge nell'avere due contratti di lavoro subordinato.
Ci possono essere delle interferenze tra i due contratti, non solo per quanto riguarda il divieto di lavoro presso concorrenti ma anche relative all'orario di lavoro, soprattutto se uno dei due lavori è full time (di base c'è un obbligo di disponibilità a rendere lavoro straordinario se sei full time).
La problematica maggiore è il rischio infortunistico e sulla base di questo, nel rispetto di buona fede, diligenza e correttezza c'è (ci sarebbe) l'obbligo di comunicare il secondo lavoro al primo datore (e il primo al secondo) perché possano fare una corretta valutazione dei rischi.
La mancata comunicazione può a mio avviso portare a conseguenze disciplinari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioVa beh ma al limite di giorno uno fa le truffe online e di notte va a fare il gibbone alzasbarre da Alex
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioGuardamonitor, non alzasbarre... Ancora peggio.
Solo qualche mese fa é successa una cosa buffa, era arrivato un importante dirigente, si alzano le sbarre e questo entra con il macchinone, scende ed una zingara sgattaiolata dentro gli si getta addosso strappandogli via il Rolex dal polso per poi salire in macchina dei compari e fuggire, sto intrepido fiduciario cosa fa? Si butta sul cofano della macchina per cercare di fermarli ahahahah
Commenta
-
-
Esistono contratti di lavoro in cui l'orario normale (cioè non straordinario) è di 48 ore. Alcuni di 54.
Come fa ad essere vietato averne 2 da 43 ore sommate (per es.)?Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioEsistono contratti di lavoro in cui l'orario normale (cioè non straordinario) è di 48 ore. Alcuni di 54.
Come fa ad essere vietato averne 2 da 43 ore sommate (per es.)?Dead Man Walking
Commenta
-
-
Io faccio la colf e il mio orario settimanale è di 54 ore, come da ccnl.
Quale legge mi vieta di fare 54 ore?
Quale legge mi vieta di avere due rapporti di lavoro domestico ognuno di 27 ore?Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioLegge. A parte i ccnl o accordi particolari, la legge prevede questo. 2 rapporti subordinati da due datori diversi non può superare le 40 h settimanali.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Mutha, scusa, ma se io posso lavorare 54 ore regolarmente (si capiva bene la conseguenza a cui volevo arrivare) quale legge mi vieta di avere due diversi contratti - uno da barista, di 34 ore perfettamente regolare per il CCNL turismo e uno di 20 ore come commesso regolarissimo per il CCNL commercio- che sommati fanno 54 ore?
Abbiamo appena spiegato che una legge che mi impedisce di lavorare 54 ore non c'è, perché se ci fosse come potrei avere un regolare contratto con più di 40 ore?Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
Mutha, non sai quello di cui parli.
La 66 si riferisce al singolo contratto.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
Allora, io ti dico quello che l'ufficio legale della APL per cui lavoravo mi indicava. Se hai 2 lavori con 2ccnl diversi vince quello più restrittivo. Quindi ccnl colf 54 e ccnl commercio 40, perfetto non superi le 40 settimanali....poco importa come le splitti.Dead Man Walking
Commenta
-
-
2 part time colf, allora vige l'unico ccnl quindi 54. Fermo restando che non si parla di quando massimo si possa lavorare ma la schedulazione regolare. Anche col commercio puoi lavorare 48h max, non significa che possa essere le regola e la schedulazione standard.Dead Man Walking
Commenta
-
Commenta