Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non lo fa nella maggior parte dei casi perché non ha scelta...o non ne ha convenienza, un lavoro mal pagato è meglio di non avere un lavoro... specialmente se hai affitto bollette figli e debiti.quindi tiri avanti...perché ok la naspi ma poi finisce ( che poi la naspi da quanto parte, 75%?di 800 euro scarsi?)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Perché I sindacati sono una casta di teroni quasi ovunque
      .
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Perché I sindacati sono una casta di teroni quasi ovunque
        Nah dai. Pochi sono quelli che ci si rivolgono. O cmq per motivi seri. Tutti vogliono che i propri diritti vengano rispettati. Ed è sacrosanto. Ma pochi conoscono i propri diritti e si sbatterebbero in prima persona per farli rispettare
        Dead Man Walking

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Non hanno il disco orario?
          Spesso per defezioni sono costretti a fare doppi turni o a cambiare orario al volo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            comunque si assiste, anche qui su bw, a degli spostamenti di attenzione "morale", nel senso che non poche volte ho sentito parlare dei troppi diritti, del troppo sindacato, delle gabbie dei ccnl per l'impresa, insomma di quanto le aziende e gli imprenditori "subissero" i diritti dei lavoratori dipendenti e ne fossero in qualche modo castrati nel loro sviluppo
            adesso mi pare un po il contrario
            Ma questi sono i discorsi dei sinistronzi che hanno il lavoro con il ccnl pienamente rispettato mentre la plebe non qualificata deve accettare le riduzioni in nome della competitività contro nazioni del terzo mondo o dell'ex blocco sovietico.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              I sindacati si mobilitano se quattro teroni in un ufficio comunale non hanno il riscaldamento funzionante per mezza giornata ... Condizioni di lavoro inumane e lesive alla persona .
              Per centinaia se non migliaia di schiavi delle coop no.chissa perché
              I sindacati guardano solo i problemi degli iscritti, che di solito sono quelli a tempo indeterminato, perché se ti iscrivi al sindacato e sei tempo determinato magari non ti rinnovano, se sei oltretutto con l'interinale non è nemmeno lo stesso sindacato, ormai è chiaro che sono enti inutili che si piangono addosso

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Ma questi sono i discorsi dei sinistronzi che hanno il lavoro con il ccnl pienamente rispettato mentre la plebe non qualificata deve accettare le riduzioni in nome della competitività contro nazioni del terzo mondo o dell'ex blocco sovietico.
                Spiegati meglio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  I sindacati si mobilitano se quattro teroni in un ufficio comunale non hanno il riscaldamento funzionante per mezza giornata ... Condizioni di lavoro inumane e lesive alla persona .
                  Per centinaia se non migliaia di schiavi delle coop no.chissa perché
                  Il problema è a monte o puglié... Al di là delle mobilitazioni, c'è il loro avallo su tutti i contratti merda di cui stiamo discutendo. E non è nemmeno così semplice dire "curano gli interessi degli iscritti" perché una volta siglato va nel cuxo di iscritti e non in maniera identica.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Assolutamente NO, non è legale e come ho scritto prima, doppi turni(turnazione oltre le 8 ore) e stacco attacco (turni ravvicinati con un riposo inferiore alle 8 ore) sono il motivo principale di vertenze e cause.
                    Ieri ad esempio un mio collega che ha fatto la notte con me, staccava alle 8.00 e ricominciava alle 15.00, quando avrebbero potuto benissimo mettere il collega che aveva finito alle 19.00 a fare di nuovo il mattino e lui metterlo a fare di nuovo la notte... ma come dicevo, a loro non cambia assolutamente nulla, tant’è vero che quando il mio collega ha chiesto se “almeno” poteva arrivare alle 16.30 invece delle 15.00 gli hanno detto che non c’era problema, tanto a prenderselo nel c.ulo era chi avrebbe dovuto staccare alle 15.00 e invece sì e dovuto fare un’ora e mezza in più così, senza alcun preavviso, solo perché chi fa i turni non si prende manco la briga di controllare se quadrano

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Il problema è a monte o puglié... Al di là delle mobilitazioni, c'è il loro avallo su tutti i contratti merda di cui stiamo discutendo. E non è nemmeno così semplice dire "curano gli interessi degli iscritti" perché una volta siglato va nel cuxo di iscritti e non in maniera identica.
                      Guarda, mi sono trovato a chiedere, da iscritto ad un sindaco, che venissero presi in considerazione i diritti di chi all'assemblea non poteva venire, perché interinale o a tempo determinato, e mi risponde "ma se non sono qui, non pagano la quota di iscrizione, allora non vogliono essere tutelati da noi, troveranno un altro modo"
                      Lui avrebbe solo portato avanti le richieste degli iscritti, che erano farsi pagare la trasferta, il premio a fine anno, se nel frattempo mandavano a casa tutti gli interinali non era problema suo.
                      Va detto anche che questo ragionamento andava bene a tutti i presenti all'assemblea tranne me, perché la verità è che ognuno vuole tenersi il suo orticello, anche a costo di metterla nel c. a chi fino a un mese prima era nelle tue stesse condizioni

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        Credo che sia anche naturale diventare ferocemente razzisti nella sua situazione: come un figlio che venisse ignorato dai suoi genitori e vestito con stracci mentre al fratello viene dato tutto. E in questo caso non si parla neanche di veri fratelli ma di gente adottata, presa in casa e preferita, come se contassero solo i loro bisogni
                        No, non lo e'.

                        Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                        Invece è da bifolchi, soprattutto quando non è volere dei "fratelli adottati" lo status quo. Tanto vale ritornare a fare i Pakibashing allora....sei intelligente solo quando vuoi
                        Quoto

                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Ieri ad esempio un mio collega che ha fatto la notte con me, staccava alle 8.00 e ricominciava alle 15.00, quando avrebbero potuto benissimo mettere il collega che aveva finito alle 19.00 a fare di nuovo il mattino e lui metterlo a fare di nuovo la notte... ma come dicevo, a loro non cambia assolutamente nulla, tant’è vero che quando il mio collega ha chiesto se “almeno” poteva arrivare alle 16.30 invece delle 15.00 gli hanno detto che non c’era problema, tanto a prenderselo nel c.ulo era chi avrebbe dovuto staccare alle 15.00 e invece sì e dovuto fare un’ora e mezza in più così, senza alcun preavviso, solo perché chi fa i turni non si prende manco la briga di controllare se quadrano
                        Qui pero' non si parla di mancanza di leggi, ma un misto di disonesta' di alcuni datori di lavoro ed incompetenza totale nella gestione del personale, delle turnazioni e del carico di lavoro.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Le idee in buona parte le condivido e potremmo stare giorni ad argomentare ma non credo sia il caso.
                          Probabilmente, come me con Italpol, ha deciso di accettare condizioni pessime in attesa di qualcosa di meglio...
                          Il fatto è che certa gente come il buon thai samaritano che continua a parlare di me, parla appunto giusto per il piacere di farlo anche senza sapere una mazza

                          Quando vieni assunto paghi una quota come socio della cooperativa, ti viene data una divisa e da contratto se te ne vai prima di un anno ti viene detratta una somma allucinante, ora non ho voglia di andare a cercare ma una roba che uno dice “va beh, tanto dopo 3 mesi sono loro a lasciarmi a casa”, poi invece vieni rinnovato, poi ti fanno l’indeterminato e allora prima di andartene ci pensi due volte, perché tanto ormai qualsiasi colloquio tu faccia il copione è sempre lo stesso: stipendio ridicolo, orari “elastici”, sabati e domeniche e festivi, turni... e tu con il finto sorriso da ebete a mostrare che ti va benissimo così perché tanto alla gente ormai non è dello stipendio che deve importare, ma di spaccarsi il c.ulo “per la gloria” (di chi ti sfrutta)

                          Se per miracolo dovessi trovare di meglio e questi li mandassi a fare in c.ulo da un giorno con l’altro è ovvio che inizierebbero a rompere con il discorso del mancato preavviso e cercherebbero ogni modo per trattenermi dei soldi, mettere in mezzo avvocati ecc è altra perdita di tempo e denaro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Il fatto è che certa gente come il buon thai samaritano che continua a parlare di me, parla appunto giusto per il piacere di farlo anche senza sapere una mazza

                            Quando vieni assunto paghi una quota come socio della cooperativa, ti viene data una divisa e da contratto se te ne vai prima di un anno ti viene detratta una somma allucinante, ora non ho voglia di andare a cercare ma una roba che uno dice “va beh, tanto dopo 3 mesi sono loro a lasciarmi a casa”, poi invece vieni rinnovato, poi ti fanno l’indeterminato e allora prima di andartene ci pensi due volte, perché tanto ormai qualsiasi colloquio tu faccia il copione è sempre lo stesso: stipendio ridicolo, orari “elastici”, sabati e domeniche e festivi, turni... e tu con il finto sorriso da ebete a mostrare che ti va benissimo così perché tanto alla gente ormai non è dello stipendio che deve importare, ma di spaccarsi il c.ulo “per la gloria” (di chi ti sfrutta)

                            Se per miracolo dovessi trovare di meglio e questi li mandassi a fare in c.ulo da un giorno con l’altro è ovvio che inizierebbero a rompere con il discorso del mancato preavviso e cercherebbero ogni modo per trattenermi dei soldi, mettere in mezzo avvocati ecc è altra perdita di tempo e denaro
                            Drop, io non parlo di te per piacere di farlo. E ti garantisco che, a parte i tuoi deliri neonazisti, mi susciti anche buone vibrazioni (so che non te ne frega nulla). Mi dai l'idea di essere uno giusto, sveglio e che se vuole può. Sembri acuto ed è per questo che non capisco come puoi non esserti già liberato da una situazione così opprimente, che vedrei "bene" più addosso ad una persona diversa...quindi non prenderla a male.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              Chiedo perché di persone che si lamentano (giustamente) ma non cercano....ne conosco a decine e non sto esagerando.
                              Lui è così, a sua detta non cerca nulla.
                              Mi sono anche proposto di aiutarlo a cercargli lavoro al posto suo ma non ha voluto
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                Drop, io non parlo di te per piacere di farlo. E ti garantisco che, a parte i tuoi deliri neonazisti, mi susciti anche buone vibrazioni (so che non te ne frega nulla). Mi dai l'idea di essere uno giusto, sveglio e che se vuole può. Sembri acuto ed è per questo che non capisco come puoi non esserti già liberato da una situazione così opprimente, che vedrei "bene" più addosso ad una persona diversa...quindi non prenderla a male.
                                Dovresti solo avere la decenza di non rivolgermi la parola e bon, come fanno tutti quelli con cui qui dentro non ho il piacere di avere interazione. Ultimo messaggio concesso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎