Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioa me non sembra che gli italiani figlino... figlia tutta la feccia immigrata , e anche tra italiani la nativita e proporzionale alla poverta/livello culturale... d altra parte qualcuno le pensioni deve pagarle... come e inquanti anni di contributi non si sa peroOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLo scorso anno si sono contati 647mila decessi: una cifra vicina al record del 2015. Il saldo naturale negativo è stato colmato dal saldo migratorio con l'estero, positivo per 184mila unità. Le aree più ricche e con più opportunità di lavoro vedono aumentare gli abitanti. Record di fecondità per la Provincia di Bolzano, seguita dalla Provincia di Trento, dalla Valle d’Aosta e dalla Lombardia. L'età media della popolazione ha superato i 45 anni e il 22,6% ne ha almeno 65E]
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...3mila/4145243/Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ma il problema non é chi figlia, è che ci si riproduce troppo. Oltretutto più persone he vogliono più cose sono un problema. Se i cinesi fossero ancora abituati ad una ciotola di riso al di e via sarebbe un conto, ora anche loro, giustamente, voglio carne e viaggi e vestiti etc.
Il pianeta è un sistema chiuso, l’unica soluzione sul lungo periodo è non riprodursi e morire così che chi resta sia nelle condizioni di vivere con risorse abbondanti.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
ok , io parlavo del contesto demografico italiano , tu l hai presa un po troppo alla larga.
c'e' da rire che l equazione piu persone = piu consumi= piu produzione= piu impiego e benessere e' puramente teoricaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiook , io parlavo del contesto demografico italiano , tu l hai presa un po troppo alla larga.
c'e' da rire che l equazione piu persone = piu consumi= piu produzione= piu impiego e benessere e' puramente teorica"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
E mi viene da ridire quando saranno davvero finite (e non manca molto). Quantomeno la guerra tornerà ad avere il suo ruolo “salvifico” di pulizia.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioO magari si capirà anche che si figlia un po’ troppo su questo pianeta e che se si riducesse la popolazione di un 50% sarebbe solo un bene
tanto per citare alcune soluzioni per evitare alcuni sprechi o meglio avere maggiori risorse direi che in minimo di lotta all’evasione non farebbe male vista la situazione a confronto ad altri Paesi dell’Eurozona(e non solo), così come la corruzione che più delle mafie “tradizionali” fa più danni all’intero sistema.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Prima deve cambiare il concetto di guerra stessa .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioE mi viene da ridire quando saranno davvero finite (e non manca molto). Quantomeno la guerra tornerà ad avere il suo ruolo “salvifico” di pulizia.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Su scala mondiale no , la guerra fredda insegna... Più probabile guerre civili pilotare nei paesi emergentiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioscusami la soluzione sarebbe un conflitto su scala mondiale?
PROBLEMA: siamo troppi
SOLUZIONE 1: smettere volontariamente di figliare perché si capisce il problema (America, Europa, Australia)
SOLUZIONE 2: far smettere coattamente di figliare perché non si capisce il problema (Africa, Asia)
Se la 2 non viene messa in atto perché la morale ce lo vieta allora quali erano le due grandi livelle? Epidemie e guerre. Le prime sono quasi sparite, il livello igienico e sanitario è ormai “troppo alto” quasi ovunque.
Resta la guerra.
Non conquisteremo nuovi pianeti in 100 anni e siamo già troppi oggi quindi...Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Asia intesa come Cina e India ?.. Sono forse tra i pochi paesi al mondo dove ci sono o c'erano come nel caso della Cina , politiche attive anti concepimento e non a caso l India è uno dei paesi con più alto tasso di vasectomia praticate...
Predefinito
Eppure non mi sembra si sia risolto o minimamente migliorato il poblema del sovrappopolamentoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSu scala mondiale no , la guerra fredda insegna... Più probabile guerre civili pilotare nei paesi emergenti
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioNo, la guerra non è mai una soluzione ma il discorso è abbastanza lineare:
PROBLEMA: siamo troppi
SOLUZIONE 1: smettere volontariamente di figliare perché si capisce il problema (America, Europa, Australia)
SOLUZIONE 2: far smettere coattamente di figliare perché non si capisce il problema (Africa, Asia)
Se la 2 non viene messa in atto perché la morale ce lo vieta allora quali erano le due grandi livelle? Epidemie e guerre. Le prime sono quasi sparite, il livello igienico e sanitario è ormai “troppo alto” quasi ovunque.
Resta la guerra.
Non conquisteremo nuovi pianeti in 100 anni e siamo già troppi oggi quindi...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAsia intesa come Cina e India ?.. Sono forse tra i pochi paesi al mondo dove ci sono o c'erano come nel caso della Cina , politiche attive anti concepimento e non a caso l India è uno dei paesi con più alto tasso di vasectomia praticate...
Predefinito
Eppure non mi sembra si sia risolto o minimamente migliorato il poblema del sovrappopolamento
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggionon credo sia una soluzione anzi andrebbe ad aggravare molte situazioni, vedi la Libia post Gheddafi destabilizzare per poi creare un governo “controllato” non ha funzionato neanche in Iraq o Afghanistan, rimanda il problema di pochi anni, anzi peggiora proprio la questione.
scusami ma le guerre non sono state mai per problemi demografici, giustamente, sarebbe meno immorale fare una guerra globale che vietare la crescita demografica? non credo sia una soluzione ne perseguibile ne tanto meno auspicabile.
Se non si prendono decisioni per limitare la popolazione ci sarà penuria di risorse, si farà guerra per quelle risorse, moriranno persone nella guerra, la richiesta di risorse diminuirà e la situazione sarà “migliore” per un po’.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta