io credo che sarebbe il momento dopo 70 anni di eliminare tutti i reati di apologia di fascismo. Aveva senso finchè potevano esserci dei pericoli concreti (ma che pericoli potevano esserci... se perfino il golpe borghese non ebbe mai una possibilità più che simbolica di concretizzarsi e voleva essere essenzialmente atto dimostrativo?), ma ora basta...i protgonisti di quella storia sono tutti morti, smettiamola con questi teatrini di sfilate dell'anpi in cui non c'è neanche un vero partigiano ormai, smettiamola con feste della liberazione etc...
Quanto ancora dovremo patire le colpe della sconfitta? Il fascismo non aveva certo il peccato originario del nazismo...
Mi sembrano solo pretesti per tener vivo il pd, che non fa che riempirsi la bocca con il pericolo fascismo, e bella ciao e minchiate varie.
Tutto pateticamente anacronistico, come se in francia parlassero di pericolo di recrudescenze napoleoniche...
Quanto ancora dovremo patire le colpe della sconfitta? Il fascismo non aveva certo il peccato originario del nazismo...
Mi sembrano solo pretesti per tener vivo il pd, che non fa che riempirsi la bocca con il pericolo fascismo, e bella ciao e minchiate varie.
Tutto pateticamente anacronistico, come se in francia parlassero di pericolo di recrudescenze napoleoniche...
Commenta