Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSe l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
Ma tanto qua non si finirà mai di parlare..da tutte e due le parti si possono trovare tesi a favore o controLast edited by Lorenzo993; 08-12-2019, 19:13:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPerchè prendere eventi estremamente isolati e spacciarli vome se fossero la regola? I paesi scandinavi sono ancora tra i piu sicuri, mentre a cada nostra non è raro che passanti e bambini si becchino pallottole in regolamenti di conti tutti nostrani.
nel momento in cui uno stato come la svezia passa in 20 anni da criminalità zero a pagine di wikipedia dedicate agli attacchi con granate e all' esodo della popolazione ebraica e all' aumento degli stupri, beh, dovrebbe ammettere che ha un problema. Attenzione che questo non implica necessariamente un giudizio negativo degli immigrati: il problema è inter-culturale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioLo sai vero che ti risponderà che non è vero che è così?
infatti di questo problema ne ho parlato mille volte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIo so solo che non ho mai pagato così tanto di tasse come quest'anno.
E ripeto,quest'anno hanno riscombussolato tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioLo sai vero che ti risponderà che non è vero che è così?
Comunque, inutile parlare di umanità perchè è qualcosa invicata solo quando si parla di sè stessi per molti.
Non è un caso che chi non la hà per immigrato x poi la invoca per i "poveri italiani pensionati ecc ecc". A questi chiedo sempre perchè dovrei far differenze, visto che le persone son persone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioil problema è inter-culturale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSe l'alternativa è sparire lentamente e non avere piu una forza lavoro utile a pagare abbastanza tasse cosa preferisci? (Serio)
Che se ne parli e se ne rifletta serenamente e coraggiosamente, se si può farlo. Di sicuro rpeferirei incentivare politiche sulla famiglia, perchè è chiaro che questo giochino (quello di importare immigrati che trombano ) può durare fino a quando gli immigrati fan figli, ma se le condizioni socioeconomiche dell' Italia rimangon le stesse, prima o poi anche questi immigrati inizieranno a non fare figli...e allora serviranno altri immigrati. E' chiaro che le condizioni socio-economiche, il ruolo dell' uomo e della donna nel lavoro, devono assolutamente cambiare. Altrimenti si è punto e a capo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPerchè sono la regola? Non mi va di fare il paragone tra i criminali irregolari loro e i criminali regolari nostri, non è questo il punto.
nel momento in cui uno stato come la svezia passa in 20 anni da criminalità zero a pagine di wikipedia dedicate agli attacchi con granate e all' esodo della popolazione ebraica e all' aumento degli stupri, beh, dovrebbe ammettere che ha un problema. Attenzione che questo non implica necessariamente un giudizio negativo degli immigrati: il problema è inter-culturale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioInfatti l'accoglienza senza l'integrazione serve a poco.
L' unica soluzione per l'integrazione sociale sarebbe 'rieducare' le menti, ma questo lo stanno già facendo in Cina coi musulmani ed è una cosa abbastanza totalitaria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioFasi storiche di passaggio hanno sempre periodi di aggistamento non troppo piacevoli. Pensare ad un mondo e popolaziono che cambino senza alcun problema aspettandosi che per leggittimare i cambiamenti nom debba accadere nulla è irrealistico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioInfatti è una tragedia. Ma per me il problema è che non se ne parli, che tutto sia velato o dentro l'accusa di complottismo o dentro il meme del piano kalergi.
Che se ne parli e se ne rifletta serenamente e coraggiosamente, se si può farlo. Di sicuro rpeferirei incentivare politiche sulla famiglia, perchè è chiaro che questo giochino (quello di importare immigrati che trombano ) può durare fino a quando gli immigrati fan figli, ma se le condizioni socioeconomiche dell' Italia rimangon le stesse, prima o poi anche questi immigrati inizieranno a non fare figli...e allora serviranno altri immigrati. E' chiaro che le condizioni socio-economiche, il ruolo dell' uomo e della donna nel lavoro, devono assolutamente cambiare. Altrimenti si è punto e a capo
Anche a me piacerebbe avere incentivi per le famiglie e maggiore welfare, ma la verita è che per fare cose così bisogna anche permetterselo (finanziariamente). Quando queste grosse mancanze sono condite da mancanze strutturali altrettanto grosse capisci che è più facile ed efficente avere qualcuno che viene da fuori anzichè sperare che se ne vadano meno o che, addirittura, tornino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSi come vuoi,io ti dico che,come nell'esempio che ho fatto,la flat tax al 15% per le p.iva sotto i 65k è utile concretamente a chi fa mini impresa ed è anche uno dei motivi per cui si vota lega..
E ripeto,quest'anno hanno riscombussolato tutto
Inoltre, una cosa che ho sempre odiato (anche se capisco, perché la gente pensa solo a se stessa), è il fatto di votare chi promette benefici alla propria situazione, senza guardare il tutto in ottica generale. Io non voterei mai chi mi abbassa le tasse, se non condividessi tutta la sua linea politica. Invece qua è una rincorsa al votare chi ti dà qualcosa. Questo è dimostrato dal boom che ha avuto nelle scorse politiche il M5S al Sud.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOk, ma gli immigrati in svezia sono sovvenzionati pesantemente dallo Stato sociale. A volte è anche questione di non-integrabilità perchè, semplicemente, due culture son troppo diverse. Da una parte c'è la cultura svedese della negazione del sè, estremamente laica e sessualmente libertina. Dall' altro c'è la cultura religiosa islamica, che è fortemente identitaria, restrittiva nei costumi e con una morale sessuale repressiva. Mischia le due culture, magari importando per la maggior parte immigrati uomini, ed hai una situazione assolutamente esplosiva.
L' unica soluzione per l'integrazione sociale sarebbe 'rieducare' le menti, ma questo lo stanno già facendo in Cina coi musulmani ed è una cosa abbastanza totalitaria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa che senso ha prendere il caso di una persona? Ogni manovra, anche la peggiore, ha da un lato chi ci guadagna. Tra l'altro le hai lette le motivazioni che hanno portato a una rimodulazione di quella manovra da parte del Governo attuale? E' per evitare che ci sia la rincorsa al regime forfettario.
Inoltre, una cosa che ho sempre odiato (anche se capisco, perché la gente pensa solo a se stessa), è il fatto di votare chi promette benefici alla propria situazione, senza guardare il tutto in ottica generale. Io non voterei mai chi mi abbassa le tasse, se non condividessi tutta la sua linea politica. Invece qua è una rincorsa al votare chi ti dà qualcosa. Questo è dimostrato dal boom che ha avuto nelle scorse politiche il M5S al Sud.
Io ti ho portato l'esempio per dire che non si vota solamente pensando a sta fava di immigrazione ma anche per altri motivi che puntualmente non vengono menzionati,del resto non ho minimamente menzionato nulla.
Commenta
-
Commenta