Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
1. Non fanno parte del PD. Non ha senso alcuno per un partito che vuole raccogliere voti smantellarsi in molteplici partiti. Anzi, il fatto che la sx si divida spesso in tantit sotto-partitini e' spesso una delle ragione per cui da sempre non riescono ad essere compatti.
2. Non ci vedo nulla di fascista nel manifestare pacificamente contro l'attivita politica di qualcuno. Non si cerca di oscurare nessuno, ma di prendere una posizione dicendo "noi questa persona non la supportiamo". Lo squadrismo non c'entra una mazza. Ma nemmeno un po' eh.
3. La censura e' quella che applica il governo verso qualcuno. La manifestazione delle sardine non censura ne' zittisce nessuno, ma anzi e' l'essenza dell' art.21 della Costituzione. Ancora una volta il Giornale si dimostra la carta igenica che e'.
Visualizza Messaggio
Ancora, nessuno sta zittendo nessuno. E' una tua ennessima fantasia.
Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Ragazzi, non so perche' per alcuni non sia ovvio che cosa siano le sardine. A mio avviso e' palese che queste ultime siano lo "sfogo" dei moderati in un paese che non offre partiti politici di riferimento a questo gruppo.
Per questo hanno il consenso di gente che viene da sinistra, da gente che si considera al di sopra del colore politico (molti dei quali avevano guardato nella direzione del M5S) e, in modo marginale, dalla destra.
Molti fanno l'errore di pensare che tutti i voti che ha perso la sinistra siano andati a Salvini e Meloni, ma io credo che invece questa gente non stia votando proprio aspettando che ci sia un'offerta diversa sulla scena politica.
Considerando come il M5S abbia racimolato e perso consenso molto velocemente io direi che la vasta maggioranza del consenso al CDX vieve proprio da loro, poiche' in partenza avevano gia' un elettorato poco fedele ad idee vere e proprie e molto influenzabile da slogan, indipendentemente da chi li urli.
Le Sardine a mio avviso sono quella fetta di Italia che non vuole il PD perche' e' una sinistra che non offre alternative, non vuole il M5S perche' e' completamente incapace e cerca di guadagnare consenso temporaneo a forza di contentini, scenette ed assistenzalismo e non vogliono Salvini e Meloni perche' vorrebbero una destra moderata, liberali e forte, che non va avanti solo aizzando la gente a suon di slogan su argomenti che spesso sono di primaria importanza solo a livello di percezione, ma la cui risoluzione ha un impatto inesistente nello sviluppo del paese e livello di vita di chi ci abita.
Commenta