Originariamente Scritto da Ponno
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Gli Stati Uniti sono comunque un paese a sè, non lo si può usare come esempio da estendere ad una regola che possa avere anche solo un briciolo di velleità universale.
Ricordiamoci Arnold Schwarzenegger. L'apice della carriera di quell'uomo sarebbe dovuto essere scaricare container in Transilvania....ed invece... ( cit. B.B. 2010)Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSinceramente, senza arroganza, ti dico che non lo so e nella vita non si puo' mai sapere. Sottovalutare chiunque sulla base di nulla non e' mai consigliabile a mio avviso professionalmente. In qualsiasi ambito eh.
Aumentare di centinaia di volte in poco tempo il proprio asset iniziale e' una buona conquista a mio avviso, quindi mi chiedo cosa potrei fare avendo centinaia di milioni di dollari da investire
"A man can dream, can't he?"
Cioe', perche' e' cosi difficile concordare che sia intelligente, scaltro ma moralmente ripugnante e profondamente ignorante di come si gestisce uno Stato?
Commenta
-
-
Il magico mondo di bw, dove se hai tre schermi tutti aperti su bw di venerdì mattina sei il self made man superiore ai propri sciatti coetanei, mentre se crei un impero ed erigi una torre letteralmente d'oro a Manhattan sei un deficiente fortunato e coi giusti agganci, che ce vo'.
Il concetto di intelligenza multipla, o quantomeno una sua visione dinamica piuttosto che staticamente legata alle skills deduttivo/matematiche (IQ) è tutt'altro che "un iniezione di buonismo" per far sentire tutti accettati, bensì il frutto di lavori che hanno rivoluzionato psicologia e neuroscienze in generale, tra cui quello di Gardner, "formae mentis" - professore ad Harvard, mica coach di BB.
Altra questione, IQ e successo personale: non scopriamo certo oggi che non sempre (e neanche troppo spesso) sono correlati; leggasi "emotional intelligence" di Daniel Goleman (altro docente di psicologia ad Harvard) che individua in empatia, pazienza (nell'accezione etimologica del termine) capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni - temperantia, per dirlo coi latini - le vere chiavi del successo professionale e personale.
Ancora, avete citato Peterson, e ci sarebbe tanto altro da dire su IQ e successo.
Purtroppo non ho molto tempo e sono in modalità Ponno, però leggete 'sti libri e poi parlate, zotici!
(Scherzi a parte, occhio a non fare discorsi semplicistici su intelligenza, concetto spaventosamente complesso, e successo, che è risultato di infiniti fattori)Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioGli Stati Uniti sono comunque un paese a sè, non lo si può usare come esempio da estendere ad una regola che possa avere anche solo un briciolo di velleità universale.
Ricordiamoci Arnold Schwarzenegger. L'apice della carriera di quell'uomo sarebbe dovuto essere scaricare container in Transilvania....ed invece... ( cit. B.B. 2010)
Ahahahaha quel pezzo di Bill Burr merita di essere postato:
Schwarzenegger comunque e' un altro tipo molto, molto furbo. Un altro esempio di intelligenza stra ordinaria ma non canonica e' LeBron James
Commenta
-
-
Comunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.
Un po' di self-confidence gente. Bisogna sempre vendersi x10 di quel che si e', cosa che persone come Trump ad esempio fanno dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
Commenta
-
-
Che poi, con la distinzione metis/nous, sull'intelligenza avevano già detto tutto i greci.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioScusa, ma non stai facendo lo stesso con Trump?
Cioe', perche' e' cosi difficile concordare che sia intelligente, scaltro ma moralmente ripugnante e profondamente ignorante di come si gestisce uno Stato?
Salvini fa lo stesso, ma diresti che oltre ad essere furbo e ricco di risorse (centinaia di migliaia di euro l'anno solo per campagne social) e' seriamente intelligente?
Se dovessi indicare un sovranista intelligente direi Orban, guardando le sue strategie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl magico mondo di bw, dove se hai tre schermi tutti aperti su bw di venerdì mattina sei il self made man superiore ai propri sciatti coetanei, mentre se crei un impero ed erigi una torre letteralmente d'oro a Manhattan sei un deficiente fortunato e coi giusti agganci, che ce vo'.
anche io la vedo cosìOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.
Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
Witzig.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIo metto in dubbio l'intelligenza, non la furbizia e l'abilita' di verdere se stesso su un "mercato" (aka elettori) che conosce bene, premendo i pulsanti giusti.
Salvini fa lo stesso, ma diresti che oltre ad essere furbo e ricco di risorse (centinaia di migliaia di euro l'anno solo per campagne social) e' seriamente intelligente?
Se dovessi indicare un sovranista intelligente direi Orban, guardando le sue strategie.
Salvini e' sicuramente intelligente ma manca di preparazione e di etica. Come renzi. Orban o Nethanyahu sono intelligenti e sono anche preparati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioComunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.
Un po' di self-confidence gente. Bisogna sempre vendersi x10 di quel che si e', cosa che persone come Trump ad esempio fanno dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
E' una delle principali critiche alla continua critica del famoso 1%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPer me son due cose molto simili
Salvini e' sicuramente intelligente ma manca di preparazione e di etica. Come renzi. Orban o Nethanyahu sono intelligenti e sono anche preparati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl seme della discordia é stato piantato nel 1700, sempre detto!
Comunque sul discorso intelligenza sarebbe davvero interessante se Bob dicesse qualcosa, speriamo passi ancora di qui.
Mi sorprende come alcuni riescano ad essere un cortocircuito logico continuo. "Valgo perché ho fatto i soldi, ho fatto i soldi perché valgo" ma poi per il prossimo, tutto ciò non valga.
Witzig.
Si riassume tutto qui, inutile parlare.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioComunque oh, per come la vedo io e' molto triste pensare per partito preso che anche con le stesse risorse non si potrebbe arrivare allo stesso punto, o piu' in alto, di altre persone.
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioChe poi, con la distinzione metis/nous, sull'intelligenza avevano già detto tutto i greci.
Il problema si trova quando si parla di intelligenza empatica. L'Empatia la definirei assolutamente una abilità, una Hard skill, ma nel dominio della intelligenza? Non sono sicuro. Di nuovo, non sono esperto, ho approcciato vagamente la questione intelligenza solo nelle implicazioni teoretiche dei neuroni specchio.
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioLe teorie delle molteplici variabili della struttura dell'intelligenza hanno radici lontane, ma credo abbiano toccato l'apice negli anni ottanta (le famose 150 abilità di Guilford, cose ai limiti del delirio). È da allora che le scuole hanno cominciato a profilare gli studenti, cercando di indirizzarli su variabili tipo l'intelligenza musicale, quella linguistica, etc. Iniziativa lodevole nelle intenzioni; nella pratica non so quali siano i risultati. Ci sono critiche feroci al fatto che si sia risolto un problema e se ne sia creato uno ancora più grande. Questo focus sul generare enormi livelli di autostima in chiunque (anche mentendo spudoratamente di fronte ai fatti, perché c'era una minima probabilità che il brocco fosse in realtà un cavallo di razza), sia finito col dare vita a fenomeni estremi di insuccesso, disallineamento con le aspettative, fallimenti clamorosi, bullismo o anche solo problemi di valutazione delle persone (penso all'assunzione di personale, di cui mi sembra di ricordare tu sia esperto, è diventata un vero terno al lotto).
Una roba brutta. Comunque se ritrovi qualche link sarebbe fighissimo!Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta