Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioE prassi consolidata ( pure con molti esempi anche sul forum ) che persone con q.i. elevatissimi ma con mancanze in altri ambiti ( sociali, intraprendenza et.c ) abbiano un successo molto inferiore rispetto a quanto ci si poteva aspettare
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh, il problema è che la scaltrezza è una delle tantissime componenti dell' intelligenza. Il quale è un concetto che - ma lo sai, sicuramente - non è limitato all' intelligenza logico matematica.
D' altra parte se essere scaltro significa analizzare una situazione di rischio e fare le giusta decisione in tempi rapidi...è qualcosa che si avvicina al significato comune di intelligenza
Comunque, capisco benissimo il tuo discorso e mi trovi d'accordo. Trump probabilmente si arena su problemi logici banalissimi, ma ha capacità su tanti altri fronti. È intelligente, non lo è... questioni di lana caprina.
Detto ciò, capisco un cittadino americano che vorrebbe un presidente più in linea con il tipo di persone che siamo abituati a stimare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioassolutamente, per questo il nesso causale successo<--intelligenza secondo me non è sempre verificato. cioè l'intelligenza è non solo condizione non sufficiente per il successo, ma probabilmente nemmeno necessaria.
Qui apriamo un mondo, in cui c'è stata, a partire specialmente dagli anni ottanta, un'iniezione di politically correct senza precedenti, perché si è fatto di tutto pur di trovare un modo per definire chiunque "intelligente".
Comunque, capisco benissimo il tuo discorso e mi trovi d'accordo. Trump probabilmente si arena su problemi logici banalissimi, ma ha capacità su tanti altri fronti. È intelligente, non lo è... questioni di lana caprina.
Detto ciò, capisco un cittadino americano che vorrebbe un presidente più in linea con il tipo di persone che siamo abituati a stimare.
sulle altre aree dell'intelligenza spaziale, sociale etc. sarebbe interessante l'opinione di bob per sapere se sono "reali" o solamente un modo per aumentare l'inclusione e non dividere unicamente le persone per q.i. come fanno in UK per esempio dato che dividono fin da ragazzini quelli bravi che andranno nelle scuole per intelligenti dai mediocriOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioin teoria la maggioranza degli americani ha votato trump, quindi alla maggior parte di loro dovrebbe andare beneCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
Qui apriamo un mondo, in cui c'è stata, a partire specialmente dagli anni ottanta, un'iniezione di politically correct senza precedenti, perché si è fatto di tutto pur di trovare un modo per definire chiunque "intelligente".
Per la mia personale, limitatissima esperienza di persona che è ignorante sul campo non posso che notare quanto, tra le mie conoscenze, il concetto di intelligenza vari drasticamente da persona a persona e quanto la definizione della stessa sia metodologicamente problematica. E più intelligente un Einstein o un membro di una tribù non-contattata che ha domato un ambiente che si adopera costantemente per ucciderlo? Ovviamente è una iperbole la mia, ma credo sia utile per capire la natura paradossale nel dare una definizione di intelligenza che sia univoca
Commenta
-
-
Ci sono occasioni in cui, essere in grado di valutare razionalmente le probabilità di successo, è persino un limite.
Questo perché la nostra razionalità è limitata.
Quelli che hanno rischiato tantissimo, ottenendo tantissimo, spesso lo hanno fatto senza nemmeno rendersene conto o seguendo teorie per ragioni completamente opposte a quelle per cui alla fine hanno funzionato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioCe lo vedete lukino, da personaggio pubblico, dopo che varie agenzie televisive hanno sviscerato tutto della sua vita personale e pubblica (incluse le perle sulla dittatura, polizia politica etc che ci ha regalato in questa discussione), fare a botta e risposta con Trump ? Chi la farebbe la figura del ritardato ?
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioIo di un uomo che arriva in cima al mercato immobiliare mondiale e successivamente alla casa bianca, non dubiterei del Qi.
Spesso i soldi, specialmente se sono tanti, sopperiscono altre mancanze.
Ad esempio, tu diresti mai che la stessa persona che ha scritto un libro chiamato "l'arte dell'accordo" abbia scritto questa lettera ad un altro capo di stato? Io no.
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiocome si possa sostenere che uno che è diventato il 766simo uomo più ricco al mondo (partendo da una discreta fortuna familiare, ma assolutamente niente di strabiliante) nonché il Presidente degli Stati Uniti pur avendo contro tutti i mass media e anche metà del suo partito non sia un genio per me è un mistero.
I mass media sono contro per ragioni ben specificiche e se ci sono persone spinte a votarlo in modo proporzionale ad accuse gravi (spesso supportate da prove) che riceve, il merito non e' tanto del suo alto IQ, ma di quello basso di chi lo segue. Lui lo sa e capitalizza su quello.
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioIl discorso di dire "se è arrivato fin lì, non sarà proprio un totale cretino" ha un senso, tuttavia io vi garantisco che più conosco gente in posizioni di grande potere, più mi domando come diavolo abbiano fatto ad arrivare lì. Non esiste solo la banalità del male, esiste anche la banalità del potere.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioTrump invece è un outsider, per questo mi sembra molto molto strano che sia arrivato dove è arrivato e che non sia stato fermato prima
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioD' altra parte se essere scaltro significa analizzare una situazione di rischio e fare le giusta decisione in tempi rapidi...è qualcosa che si avvicina al significato comune di intelligenza
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioIl padre Fred era un ricco immobiliare. Quelli venuti dal nulla sono altri.
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiol'ho detto sopra.
non è venuto dal nulla in senso assoluto, era ricco di famiglia.
ma rispetto al 766simo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.........si, si può dire che è partito dal nulla, nel senso che ha fatto una scalata mostruosa
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioassolutamente, per questo il nesso causale successo<--intelligenza secondo me non è sempre verificato. cioè l'intelligenza è non solo condizione non sufficiente per il successo, ma probabilmente nemmeno necessaria.
Commenta
-
-
Luka ma quella lettera è 'a uso interno'. E' stata scritta esattamente con lo scopo di fart avere la reazione che hai avuto, e far avere una reazione contraria (di supporto) a chi lo vota. Dai, mi sembra ovvio.
I negoziati veri e i loro contenuti non vengono rivelati al pubblico.
Poi è chiaro che ognuno ha la sua definizione di intelligenza. Ma questo significa che il termine può definire tante, tante cose. Per chiarici, quando dico che è intelligente non lo sto paragonando ad Elon Musk, nè sostengo che ha la capacità di speculazione intellettuale di Massimo Cacciari, ecco
Spero di esser stato chiaro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioNo la maggioranza numerica ha votato la clinton.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioHai qualche link a riguardo? Non avevo mai pensato alla connessione tra cultura PC e ridefinizione dell' intelligenza.
Un tempo bisognava supportarle con piu' argomenti, ma ad un certo punto si e' sparso in giro il concetto che le opinioni di tutti sono valide e debbano essere accettate, rispettate e prese in considerazione. Non sulla base di cio' che le supporta, come vengono argomentate e quanto siano realistiche, ma sulla base del fatto che appartengono a qualcuno.
Quindi tutti si sentono autorizzati a sparare ogni tipo di idiozia pretendendo che tutti accettino la cosa, anche se magari non ha il minimo senso.
Commenta
-
-
D'accordissimo sul discorso che fai riguardo le opinioni. Ma è una cosa che viene da molto, molto, molto lontano. E' probabilmente un effetto non previsto della combinazione tra l' iper connetività dei nostri giorni e la nuova ideologia dominante (il postmodernismo, che porta con sè molto relativismo)
Adesso ce ne stiamo accorgendo, ognuno a suo modo (perchè chi critica Salvini e chi critica i 'buonisti' o i 'politicamente corretti' sta secondo me criticando due manifestazioni della stessa cosa) e quindi ne verremo a capo
Commenta
-
-
mi sfugge perchè se la maggioranza ha votato clinton, trump sia presidente.
dico davvero eh, mica ho seguito nel dettaglio le elezioni americane, ho semplicemente guardato la tv il giorno dopo per sapere chi era stato eletto
come faccio per l'italia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiomi sfugge perchè se la maggioranza ha votato clinton, trump sia presidente.
dico davvero eh, mica ho seguito nel dettaglio le elezioni americane, ho semplicemente guardato la tv il giorno dopo per sapere chi era stato eletto
come faccio per l'italiaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioperchè sono stati separati, se in uno stato vince la clinton col 90% o col 51% cambia poco... ogni stato americano ha dei punti in base alla dimensione ed importanza dello stesso, il presidente che accumula più " punti totali " vince
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
Bhe, se hai tante risorse e sei molto furbo non vedo la cosa cosi' impossibile. Specialmente se hai fatto fortuna in anni dove la competizione e la globalizzazione erano molto minori.
ma come cristo fai a dare una risposta del genere?
"non la vedo così impossibile diventare il 700esimo più ricco del mondo senza essere molto intelligente"?
ma ti rileggi quanto scrivi ?
Sai che significa 700simo uomo più ricco al mondo?
Patrimonio di 3,1 MILIARDI di dollari!
Ma allora io e te che quelle cifre ce le sognano e ce le sogneremo per sempre cosa siamo ?
due subumani sottosviluppati ?
io veramente quando leggo certe cose trasecoloOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta