Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSai che mi sono chiesto più volte perché Omero non descrisse mai il mare come blu? è sempre legato al vino, oggi scuro, domani con aggiunta di miele ecc.
C'e` un mondo dietro, ma il libro che viene citato anche nell'articolo e` molto approcciabile e leggibile, te lo consiglio "Through the Language Glass" di Guy Deutscher.
E` molto concentrato su Linguistica (che l'autore insegna), Semiotica e FIlosofia del Linguaggio ma rende il tutto molto leggero. La prima parte con la storia di Gladstone ad esempio e` interessantissima e non la conoscevo minimamente. E` un po' che vorrei aprire un thread di Filosofia ma senza Manuel mi sembra senza senso.
In ogni caso anche il semplice cambio di percezione sui colori, da una vaga idea delle gargantuesche implicazioni socio-politiche legate alla madrelingua. Pero` oh, qua abbiamo la soluzione in tasca, tutta forma mentis.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSemplice, perche` non lo vedeva blu!
C'e` un mondo dietro, ma il libro che viene citato anche nell'articolo e` molto approcciabile e leggibile, te lo consiglio "Through the Language Glass" di Guy Deutscher.
E` molto concentrato su Linguistica (che l'autore insegna), Semiotica e FIlosofia del Linguaggio ma rende il tutto molto leggero. La prima parte con la storia di Gladstone ad esempio e` interessantissima e non la conoscevo minimamente. E` un po' che vorrei aprire un thread di Filosofia ma senza Manuel mi sembra senza senso.
In ogni caso anche il semplice cambio di percezione sui colori, da una vaga idea delle gargantuesche implicazioni socio-politiche legate alla madrelingua. Pero` oh, qua abbiamo la soluzione in tasca, tutta forma mentis.
Fine otOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioStai sostanzialmente dicendo che chi viene a vivere qui deve farlo seguendo le nostre regole. Praticamente ciò che ripete Salvini tutti i giorni da anni. Ti rendi conto dell'ironia della cosa?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Io mi chiedo a cosa serva andare avanti in questa eterna discussione tra opposte fazioni, nessuna ammetterà mai la ragione dell’altra, insistere è puro ed inutile egocentrismo
Forse a vincere sarà il meticciato, la terra di nessuno, il grigio totale, la direzione intrapresa è ormai quella da troppo tempo per tornare indietro
Ma tanto ci penserà Madre Natura a fermare questo scempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIo mi chiedo a cosa serva andare avanti in questa eterna discussione tra opposte fazioni, nessuna ammetterà mai la ragione dell’altra, insistere è puro ed inutile egocentrismo
Forse a vincere sarà il meticciato, la terra di nessuno, il grigio totale, la direzione intrapresa è ormai quella da troppo tempo per tornare indietro
Ma tanto ci penserà Madre Natura a fermare questo scempio
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIo mi chiedo a cosa serva andare avanti in questa eterna discussione tra opposte fazioni, nessuna ammetterà mai la ragione dell’altra, insistere è puro ed inutile egocentrismo
Ma tanto ci penserà Madre Natura a fermare questo scempioCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAltrimenti come crei il consumatore perfetto? Ovvero l'utente del mercato che in qualsiasi parte del mondo si trova desidera sempre le stesse identiche cose, non c'è bisogno di ricerca di marketing, di differenziare i prodotti, la stessa sbobba buona per tutti e via solo ad incassare. In tutte le immaginazioni artistiche di futuro l'omologazione totale è sempre una parte preponderante, libri, film, fumetti.
Commenta
-
-
Senza gli Stati a porre dei freni a dettare le regole saranno sempre più colossi industriali e di internet in barba alle costituzioni e quanto altro possa regolare la vita dei comuni mortali. Saranno e lo stanno già diventando, organismi sopra ogni cosa.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
ogni secolo ha visto le sue guerre e le sue tragedie, la cui vastità si è potuta cogliere solo a distanza.
La Rivoluzione Francese, il Risorgimento, le Guerre Mondiali, sul loro nascere, potevano sembrare eventi di poco peso. Raramente si è consapevoli della portata di un un fenomeno che stiamo vivendo in prima persona.
I nostri padri hanno vissuto un'epoca tranquilla, piena di velleità, tra guerre fredde e '68, fino alla caduta del muro: niente che nei secoli varrà la pena di essere ricordato.
Noi stiamo vivendo la fase più decisiva della storia europea, quella che ne cambierà per sempre il volto, tanto che Hitler sarà relegato a personaggio minore di cui imparare a memoria le date di nascita e di morte come per un Francesco Crispi o un Dollfuss qualunque...
Saranno i decenni della disintegrazione degli stati nazionali, delle lingue e della memoria. Ai nostri nipoti faranno vedere film di Alberto Sordi sottotitolati in inglese, e chiederanno se davvero era così, se a Roma avevano la faccia bianca.
E poi, boh, non so immaginare cosa sarà, forse ci hanno preso i Gretini e il clima si rivelerà essere il problema principale e allora avremo cose più gravi a cui pensare che non i migranti e l'ilvaLast edited by Arturo Bandini; 17-11-2019, 20:39:04.
Commenta
-
-
Nicola Zingaretti chiede ai suoi parlamentari di mettere in agenda lo Ius soli.
" prepariamo una nuova agenda per questo governo, figlia degli accordi ma anche delle esigenze dell’Italia”.
“Chiederemo con i gruppi parlamentari che si metta in agenda lo ius culturae e lo ius soli come scelta di campo del Pd”. Zingaretti ha quindi dettato quelle che devono essere le priorità del Pd: “Ci battiamo perché al più presto si rivedano i decreti Salvini, dentro questo governo come scelta di campo. Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, ..."
Ma a tirare fuori questi argomenti in un momento in cui l'opinione pubblica è giustamente su Ilva e maltempo che sta facendo danni su danni,non gli sembra di essere fuori luogo?
Ma dico io,possono essere queste le priorità da mettere in agenda?
Cioè questi parlano delle esigenze dell'Italia ma parlano male perchè non sono queste le esigenze..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSenza ironia..
Ma a tirare fuori questi argomenti in un momento in cui l'opinione pubblica è giustamente su Ilva e maltempo che sta facendo danni su danni,non gli sembra di essere fuori luogo?
Ma dico io,possono essere queste le priorità da mettere in agenda?
Cioè questi parlano delle esigenze dell'Italia ma parlano male perchè non sono queste le esigenze..
Deve esserci una logica, un fine che non sia l'allargamento del bacino elettorale..... Troppo macchinoso e troppo a lungo termine per essere considerato una priorità.
Commenta
-
-
La tabella di cui sopra fornisce spunti INTERESSANTISSIMI.
E sfata diversi “miti”.
Esiste una chiara correlazione tra evasione e pressione fiscale, indipendente dalla “latitudine”.
Vero che ci sono casi in cui si evade relativamente meno in concomitanza di una pressione relatvamente maggiore, quindi non si vuole giustificare nulla e nessuno, ma il quadro di insieme e’ palese.Last edited by Sly83; 18-11-2019, 14:50:32.
Commenta
-
Commenta