Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiodice "è impossibile fermare l'immigrazione".
Vorrei vedere se fossimo l'italia fascista o la Germania se sarebbe impossibile... venite, venite...
E' anche abbastanza ovvio a mio avviso.
Commenta
-
-
tu dici che ci sono problemi reali più concreti, com l'economia il lavoro etc... Per come la penso io è del tutto irrilevante se un paese va bene, ma è stato sostituito nei suoi abitanti. In Francia o Belgio hanno più soldi di noi? sì, ma non hanno più francesi e belgi, che gli serve avere più soldi per chi li ha sostituiti? tanto vale che vada tutto in rovina se il paese non è più mio. Ricordi Hitler che come ultimo ordine aveva dato di distruggere Berlino?
Sono due visioni inconciliabili le nostre, ma questo è per rispondere al tuo quesito, se ha valore votare la destra per avere meno migranti ma più povertà. Per me sì, sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSi ritorna a parlare di "sostituzioni", si elogia la scelta di distruggere Berlino da parte di Hitler e si preferisce essere piu' poveri e in recessione se questo ti permette di avere meno stranieri in giro.
Discorsi decisamente lucidi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiotu dici che ci sono problemi reali più concreti, com l'economia il lavoro etc... Per come la penso io è del tutto irrilevante se un paese va bene, ma è stato sostituito nei suoi abitanti. In Francia o Belgio hanno più soldi di noi? sì, ma non hanno più francesi e belgi, che gli serve avere più soldi per chi li ha sostituiti? tanto vale che vada tutto in rovina se il paese non è più mio. Ricordi Hitler che come ultimo ordine aveva dato di distruggere Berlino?
Sono due visioni inconciliabili le nostre, ma questo è per rispondere al tuo quesito, se ha valore votare la destra per avere meno migranti ma più povertà. Per me sì, sempre
Peccato che significa annientare 2/3 generazioniOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Allora, in base a cosa dite che gli immigrati portano ricchezza?
In un Paese dove la disoccupazione passa il 10% poi.
C'è una legge universalmente riconosciuta che dice che nulla si fa e nulla si distrugge.
Le risorse del pianeta sono diciamo 100 di cui diciamo 20 in Europa, se i migranti vengono qui con le valigie di cartone la popolazione europea, che attualmente è attualmente circa mezzo miliardo dovrà dividere il 20% con altre persone e la fetta di torta pro capite sarà inevitabilmente piu' piccola.
Oltretutto, non so in Italia ma in Belgio per esempio è pieno di transfer money, per cui quelli che lavorano mandano una parte della loro ricchezza altrove impoverendoci.
Dove sarebbe la ricchezza extra data dall'immigrazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioAllora, in base a cosa dite che gli immigrati portano ricchezza?
C'è una legge universalmente riconosciuta che dice che nulla si fa e nulla si distrugge.
Le risorse del pianeta sono diciamo 100 di cui diciamo 20 in Europa, se i migranti vengono qui con le valigie di cartone la popolazione europea, che attualmente è attualmente circa mezzo miliardo dovrà dividere il 20% con altre persone e la fetta di torta pro capite sarà inevitabilmente piu' piccola.
Oltretutto, non so in Italia ma in Belgio per esempio è pieno di transfer money, per cui quelli che lavorano mandano una parte della loro ricchezza altrove impoverendoci.
Cosa e' meglio preferire:- Classe politica che, ricercando voti con questioni di forte impatto sulle percezioni (che possono essere leggittime o meno) dell'elettorato, si concentra su problemi secondari alle iniziative necessarie per aumentare lo sviluppo del paesi, non volendo tenere conto che l'insieme delle proprie posizioni e retoriche (non solo sull'immigrazione) non avvicinano i mercati e gli investitori, ma anzi spingono numeri piu' o meno elevati di persone ad spostarti, portando ricchezza altrove.
- Classe politica che cerca di tenere dell'opinione di investiori e mercati, oltre che rapporti con partner commerciali, ma che ha un approccio piu' elastico con questioni che direttamente non hanno impatto sullo sviluppo economico e strutturale (in termini di modernizzazione) della nazione, pur essendo cari all'elettorato che e' piu' facilmente influenzabile da questioni di importanza secondaria ma piu' "visibili".
Commenta
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioAllora, in base a cosa dite che gli immigrati portano ricchezza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSorvolando sul fatto che ci sono gia' diversi studi e proiezioni su come un'immigrazione giovane potrebbe portare potenziale crescita negli anni (certo non il giorno/mese/anno dopo) il discorso che si faceva era molto piu' semplice e possiamo riassumerlo in:
Cosa e' meglio preferire:- Classe politica che, ricercando voti con questioni di forte impatto sulle percezioni (che possono essere leggittime o meno) dell'elettorato, si concentra su problemi secondari alle iniziative necessarie per aumentare lo sviluppo del paesi, non volendo tenere conto che l'insieme delle proprie posizioni e retoriche (non solo sull'immigrazione) non avvicinano i mercati e gli investitori, ma anzi spingono numeri piu' o meno elevati di persone ad spostarti, portando ricchezza altrove.
- Classe politica che cerca di tenere dell'opinione di investiori e mercati, oltre che rapporti con partner commerciali, ma che ha un approccio piu' elastico con questioni che direttamente non hanno impatto sullo sviluppo economico e strutturale (in termini di modernizzazione) della nazione, pur essendo cari all'elettorato che e' piu' facilmente influenzabile da questioni di importanza secondaria ma piu' "visibili".
Commenta
-
Sono solo chiacchire Lukino, dagli anni '90, quando è cominciata l'iimigrazione in massa, prima albanesi, poi nord africani, poi ex Jugoslavi e poi di tutto di piu' l'Italia e gli italiani sono andati via via impoverendosi e si sono trovati in situazioni di degrado e criminalità fino ad allora sconosciuti, puoi pure metterti il salame davanti agli occhi ma questo è quello a cui abbiamo e stiamo assistendo.
Commenta
-
-
Tito Boeri, ex presidente INPS: https://www.money.it/immigrati-ci-pa...ro-bufala-INPS
Sole24Ore, numeri e grafici: https://www.ilsole24ore.com/art/immi...F?refresh_ce=1
Ottimo libro, chiaro, perfettamente obbiettivo e ricco di fonti: https://www.amazon.it/Dialogo-sullim.../dp/8891817449
Gli studi basta cercarli, visto che non salvo tutto quello che leggo e, a parte scrivere qualche messaggio, non ho ne' voglia ne' tempo di fare ricerche di cose gia' viste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggiol'Italia e gli italiani sono andati via via impoverendosi e si sono trovati in situazioni di degrado e criminalità fino ad allora sconosciutiI dati dicono cose interessanti: mentre l'immigrazione aumenta i reati diminuiscono, per esempio, e una relazione esiste ma riguarda un tipo di immigrazione ben preciso
Nel 2017 i reati denunciati nel nostro Paese sono calati del 10% rispetto all'anno prima. A rilevarlo è il Censis, che ha elaborato i dati del
Il ministero si sforza di mettere in relazione il calo della criminalità con il Decreto Sicurezza ma i dati sono in linea con quelli del periodo Minniti. Un gigantesco boomerang comunicativo
Basta inoltre guardare i PDF del Ministero dell'Interno confrontando gli ultimi 10-20-30-40 anni per vedere che ad oggi viviamo in un era con livelli di criminalita' ai minimi storici.
Mi secco a cercarli, ma chiunque puo' andare a vederli
Commenta
-
Commenta