Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMa sì, il poveretto di turno torna a casa felice perché ha votato il suo partitino del cuore, portandolo dal 1,2% al 1,200000001% e sentendosi per questo un fondamentale ingranaggio della Democrazia.
Poi si arriva in Parlamento ed è il caos, gli ingranaggi politici (e quindi economici, c'è poco da fare) sono lenti e macchinosi, il Paese si impoverisce e nel frattempo gente come Casini si becca una poltrona per 20 anni, oppure gli Scilipoti fan cadere un governo.
Tutto bene
Commenta
-
-
Diciamo che rappresentano una proiezione di cio’ che ci si avvicina di piu’: per rappresentarci sul serio devono sedersi in parlamento e votare coerentemente con i principi in base ai quali gli abbiamo concesso preferenza.
Fino a quel momento, e’ un votare sperando che salgano, un votare per non dare voto agli altri, un votare per riempire una casella...un votare per rendere onore a chi per farci votare ci ha rimesso le penne...e altre motivazioni piu’ o meno eticamente nobili ma non abbastanza pragmatiche.
A mio avviso piu’ che questione di “quanti” e’ questione di “quali”, non esiste un’idea realizzabile di Italia autorevole in nessuno dei partecipanti all’offerta partitocratica a meno che non la si voglia vedere a tutti i costi.
Il periodo delle forti e chiare identita’ politiche, figlie di ben definite ideologie, e’ sfumato pian piano verso la politica vaporizzata, ancella della democrazia liquefatta.
Cosa manca? Lo STATO SOLIDO.
Si e’ sublimata la mediocrita’.
Commenta
-
-
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl multipartitismo ha da sempre paralizzato il Paese. Non a caso gli ordinamenti più efficienti al mondo hanno praticamente solo due realtà politiche
Le conformazioni politiche rispecchiano la cittadinanza. In Italia siamo frammentati in tutto, a partire dall'economia. È una questione culturale, non politica. In Germania ci sono forse più partiti che in Italia, ma si mettono d'accordo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIo sono felice di aver votato chi mi rappresenta, non per la quota raggiunta. Perché devo scegliere tra due partiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioGli ordinamenti più efficienti hanno un partito. Se si guarda l'efficienza, è meglio lasciar perdere la democrazia.
Le conformazioni politiche rispecchiano la cittadinanza. In Italia siamo frammentati in tutto, a partire dall'economia. È una questione culturale, non politica. In Germania ci sono forse più partiti che in Italia, ma si mettono d'accordo.
Commenta
-
-
È indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.
Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIo sono felice di aver votato chi mi rappresenta, non per la quota raggiunta. Perché devo scegliere tra due partiti?
Se, ripeto, preferisci tornare a casa contento e soddisfatto perché hai votato chi ti piace di più, quando poi quel voto di fatto evapora nel nulla, tanto vale entrare in cabina e votare per Rocco Siffredi, o disegnare il simbolo di Batman sulla schedaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.
Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.
nutro anche legittimi dubbi anche alla radice, cioe’ riguardo l’aderenza dello stesso modello astratto al modo di essere di chi se ne fa portavoce
Secondo me son pochi quelli “che ci credono”.
E facilmente messi all’angolo.
Penso a Bagnai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.
Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.
Commenta
-
-
Io lo faccio... Sperando di non pentirmene.
Vi linko la prima parte di un'intervista a Mario Tuti. Lasciando perdere giudizi positivi o negativi, etici e morali che non siamo in grado di dare, quello che vorrei far notare è una totale estraneità al sistema in cui mi rivedo e che ha accomunato camerati e compagni...
Commenta
-
-
Che trashata sta Leopolda col simbolo che scende dal Cielo
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando TapatalkCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioIo lo faccio... Sperando di non pentirmene.
Vi linko la prima parte di un'intervista a Mario Tuti. Lasciando perdere giudizi positivi o negativi, etici e morali che non siamo in grado di dare, quello che vorrei far notare è una totale estraneità al sistema in cui mi rivedo e che ha accomunato camerati e compagni...
https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=-DAfG_Ci7FA
Sta pagando la sua pena, giusta, ma la dignita’ di fondo e’ quella che impressiona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosono a meta’, a me viene la pelle d’oca.
Sta pagando la sua pena, giusta, ma la dignita’ di fondo e’ quella che impressiona.
Ma da figlio di reduce, riesco a guardare in un'ottica diversa e non posso non commuovermi difronte ad una simile coerenza.
Commenta
-
Commenta