If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il problema è che ora tutti votano ragionando della serie "Eh ma se voto quel partito tanto non vince, è sprecato", ed è per me una cosa sbagliatissima. Io voto chi sento più vicino a me, quello di cui condivido idee e programmi. Invece con questa storia restano lì sempre gli stessi partiti con le solite facce, tutta roba moderata che all'Italia non serve a nulla.
Sono due discorsi divisi. Non ne facevo una questione numerica ma di sostanza. I movimenti extraparlamentari sono la parte più bella e pulita della politica. Quelli in cui vengono insegnati e tramandati valori ed ideali, soprattutto dopo la morte delle due "case madri" (MSI e PCI).
Quella parlamentare è una velleità inutile e dannosa che non ho mai capito né appoggiato e la solita caxxata che mi viene risposta, "usiamo le elezioni per contarci" mi sembra solo una giustificazione per la speranza di arrivare a prendere (un inutilissimo) consigliere circoscrizionale o comunale.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
No, ho votato "turandomi il naso" MSI fino al '92...mai più votato fino al 2012 (o 13) quando mi lasciai incantare dai 5s,poi sono tornato a non votare. Non mi piace/interessa la politica parlamentare e credo al momento, solo nell' associazionismo.
No, ho votato "turandomi il naso" MSI fino al '92...mai più votato fino al 2012 (o 13) quando mi lasciai incantare dai 5s,poi sono tornato a non votare. Non mi piace/interessa la politica parlamentare e credo al momento, solo nell' associazionismo.
Mi ricordo un vecchio adagio di Beppe Grillo che mi convinse a votare, era una cosa tipo: anche se non ti interessa la politica, la politica si interessa di te, nel senso che chi sale in qualche modo proverà a fregarti
Il multipartitismo ha da sempre paralizzato il Paese. Non a caso gli ordinamenti più efficienti al mondo hanno praticamente solo due realtà politiche
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Teniamo anche conto che una qualsiasi partito puo’ scindersi in itinere, quindi non esistono modi non coercitivi per far funzionare sempre e fomunque un sistema nato instabile.
Nessuna legislatura e’ terminata con la stessa maggioranza espressione delle elezioni relative.
Non e’ mai successo e non esistono elementi che possano far prevedere, col minor grado di incertezza possibiel, un cambiamento di rotta.
La partitocrazia e’ una mangiatoia da cui nulla ci si dovrebbe attendere se non peggioramenti di quella parte “della situazione” che dalle sue scelte dipende.
Lo abbiano accettato da sempre, ne facciamo da sempre parte, siamo sempre andati avanti NONOSTANTE la partitocrazia, e alla meno peggio.
Fattori esterni e interni, esogeni e intrinseci, culturali e ambientali concorrono alla determinazione di un quadro a tinte ora fosche ma domani magari migliori, chi lo sa..non porrei limiti alla Provvidenza e così come in passato ci potra’ essere un fortuito giro di ruota...così come l’esatto opposto.
Votare e’ un esercizio di involucro di democrazia per quel che ho visto sinora.
Mi ricordo un vecchio adagio di Beppe Grillo che mi convinse a votare, era una cosa tipo: anche se non ti interessa la politica, la politica si interessa di te, nel senso che chi sale in qualche modo proverà a fregarti
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Pasqui, dobbiamo riconoscergli il merito di aver inxulato "fasci" e compagni... Non è da poco.
Pasqui, dobbiamo riconoscergli il merito di aver inxulato "fasci" e compagni... Non è da poco.
Verissimo, gente che in qualche modo credeva e crede tuttora che la politica sia una cosa più alta dei giochini di palazzo, e su questa narrazione è arrivato al 34%.
Peccato che la realtà dei fatti sia meno ideale della teoria
Teniamo anche conto che una qualsiasi partito puo’ scindersi in itinere, quindi non esistono modi non coercitivi per far funzionare sempre e fomunque un sistema nato instabile.
Nessuna legislatura e’ terminata con la stessa maggioranza espressione delle elezioni relative.
Non e’ mai successo e non esistono elementi che possano far prevedere, col minor grado di incertezza possibiel, un cambiamento di rotta.
La partitocrazia e’ una mangiatoia da cui nulla ci si dovrebbe attendere se non peggioramenti di quella parte “della situazione” che dalle sue scelte dipende.
Lo abbiano accettato da sempre, ne facciamo da sempre parte, siamo sempre andati avanti NONOSTANTE la partitocrazia, e alla meno peggio.
Fattori esterni e interni, esogeni e intrinseci, culturali e ambientali concorrono alla determinazione di un quadro a tinte ora fosche ma domani magari migliori, chi lo sa..non porrei limiti alla Provvidenza e così come in passato ci potra’ essere un fortuito giro di ruota...così come l’esatto opposto.
Votare e’ un esercizio di involucro di democrazia per quel che ho visto sinora.
Ma sì, il poveretto di turno torna a casa felice perché ha votato il suo partitino del cuore, portandolo dal 1,2% al 1,200000001% e sentendosi per questo un fondamentale ingranaggio della Democrazia.
Poi si arriva in Parlamento ed è il caos, gli ingranaggi politici (e quindi economici, c'è poco da fare) sono lenti e macchinosi, il Paese si impoverisce e nel frattempo gente come Casini si becca una poltrona per 20 anni, oppure gli Scilipoti fan cadere un governo.
Tutto bene
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Non so se avete sentito l'ultimo intervento per i dieci anni, un discorso senza capo nè coda sul futuro in cui nel mezzo ci ha piazzato un "che vi frega del PD quando noi pensiamo al futuro? Vaffanculo a voi! E le persone lo acclamavano. Credo sia stato davvero la chiusura del cerchio del VaffaDay, dal politometro all'alleanza con il nemico acerrimo che negli anni ha permesso con la sua sola esistenza di creare un forte consenso. Come nella fattoria degli animali i maiali si sono fatti uomini.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta