If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Effettivamente sottolinei una cosa tanto cruciale quando banale, cioè che se già fosse diffusamente metabolizzato il fatto che ci siano fobie sociali da affrontare, la questione sarebbe se non dico risolta, ma in via di risoluzione.
Ma che dici? Gli italiani sono perfetti, superiori a tutti ed esenti da critiche. Appena critichi l'Italia vieni subito corretto dicendo che ci sono tantissimi peggio e non c'e' motivo di preoccuparsi.
Per questo tutti se ne vanno, nessuno ci vuole investire e di societa' e lavoratori qualificati stranieri manco l'ombra. C'e' proprio la fila per andarci a vivere e lavorare oh.
Ahahah l Italia arretrata. Siamo uno dei paesi con la miglior qualitá della vita al mondo, saremo arretrati nei confronti della Scandinavia, ma son 3 paesi su 196 che ne esistono al mondo
Paesi scandinavi che sono nettamente superiori come stipendi e welfare ma come qualità di vita complessiva.... gli italiani che conosco che sono andati a vivere a stoccolma hanno sempre bisogno di trovarsi qualcosa da fare nel tempo libero per non cadere in depressione
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Paesi scandinavi che sono nettamente superiori come stipendi e welfare ma come qualità di vita complessiva.... gli italiani che conosco che sono andati a vivere a stoccolma hanno sempre bisogno di trovarsi qualcosa da fare nel tempo libero per non cadere in depressione
Non vanno all' Ikea la domenica pomeriggio?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Perché parti dal presupposto che si debba trovare un modello "perfetto" a cui tendere, che la fobia abbia necessariamente un'accezione deplorevole e non rappresenti semplicemente una condizione di negatività intrinseca in uno stato culturale (e soggettivo).
Perché uno si deve vergognare nel dire "ok sono omofobo"? Ne segue poi che presa coscienza della situazione, si decida se muoversi verso l'inclusione o l'esclusione. Quello, secondo me, è l'argomento di discussione. Non l'omofobia che è palese sia ancora radicata nella stragrande maggioranza di noi.
Perché il suffisso fobia porta con se ben determinati significati e qua molto pochi hanno fobie...
La mera logica. Se hai un esempio calzante di situazione dissociata, sono pronto a cambiare idea.
Una deduzione necessita, per definizione di premesse. Ti pregherei pertanto di illustrare le premesse che una volta accettate ci porteranno necessariamente alla tua deduzione.
Vero anche questo, io pensavo ad una rottura più eclatante, specie tenendo conto della frangia (a sua volta estremista ed altrettanto odiosa) iper-ortodossa che si vede, ad esempio, ai family day. A riprova del fatto che l'estremismo genera altro estremismo in direzione opposta.
Potremmo tornare ad avere due papi.
Family Day ed estremismo sono davvero antitetici. L'unico plausibile "scisma" che considererei é la Chiesa americana creazionista ma non accadrà imho.
Ci sono parecchi paesi sopra l'Italia in quanto a livello di vita. Mi sembra la scusa dell'alunno che si fa andar bene la media del 6 stentato, perche' facendo il minimo puo' ancora passare l'esame, anziche' fare una lunga serie di cose ed avere risultati milgiori.
Oramai ci sono piu' motivi per andarsene che per rimanere in Italia. Se all'instabilita' economica, lavorativa e politica ci aggiungiamo problemi legati a discriminazione facciamo proprio bingo.
Il fatto di non voler capire questo enorme problema, affrontandolo con la voglia di migliorarsi, va oltre la mia capacita' di comprendere la mentalita' che ha il paese in quanto collettivita'.
Esempio banale: davvero tutti preferiscono che, magari professionisti qualificati, che avrebbero considerato di rimanere in Italia nonostante gli enormi limiti ed arretratezza, se ne vadano perche' essendo gay hai determinati limiti rispetto agli altri?
Lo stesso esempio si puo' applicare in mille situazioni differenti. Ad esempio, se io fossi uno straniero cresciuto ed educato in Italia, magari pure adottato da una famiglia italiana, me ne scapperei il piu' velocemente possibile.
Quest'ultimo esempio riguarda un amico nero di milano, adottato da Italiani, super preparato, che e' andato via perche' il suo "essere nero" ha influito negativamente sulla sua possibilita' di lavorare in cliniche specializzate dove esercitare la professione medica.
Cliniche specializzate che lavorano quasi sempre per concorso.
C'hai piú amici te con lacrime strappastorie...
Se tu conosci quattro stronzi in croce anziche' decine di persone, come sarebbe normale per un lavoratore specializzato della tua eta', non e' mica colpa mia.
Ci sono parecchi paesi sopra l'Italia in quanto a livello di vita. Mi sembra la scusa dell'alunno che si fa andar bene la media del 6 stentato, perche' facendo il minimo puo' ancora passare l'esame, anziche' fare una lunga serie di cose ed avere risultati milgiori.
Oramai ci sono piu' motivi per andarsene che per rimanere in Italia. Se all'instabilita' economica, lavorativa e politica ci aggiungiamo problemi legati a discriminazione facciamo proprio bingo.
Il fatto di non voler capire questo enorme problema, affrontandolo con la voglia di migliorarsi, va oltre la mia capacita' di comprendere la mentalita' che ha il paese in quanto collettivita'.
Esempio banale: davvero tutti preferiscono che, magari professionisti qualificati, che avrebbero considerato di rimanere in Italia nonostante gli enormi limiti ed arretratezza, se ne vadano perche' essendo gay hai determinati limiti rispetto agli altri?
Lo stesso esempio si puo' applicare in mille situazioni differenti. Ad esempio, se io fossi uno straniero cresciuto ed educato in Italia, magari pure adottato da una famiglia italiana, me ne scapperei il piu' velocemente possibile.
Quest'ultimo esempio riguarda un amico nero di milano, adottato da Italiani, super preparato, che e' andato via perche' il suo "essere nero" ha influito negativamente sulla sua possibilita' di lavorare in cliniche specializzate dove esercitare la professione medica.
ho una cliente di Copenaghen che mi dice sempre "beati voi, qui in italia è un paradiso, in danimarca io ho paura a uscire da sola perchè ormai è pieno di immigrati"
Immagino che la vita sia migliore contando il punto di vista degli africani e arabi che stanno lì comunque
Se tu conosci quattro stronzi in croce anziche' decine di persone, come sarebbe normale per un lavoratore specializzato della tua eta', non e' mica colpa mia.
La premessa è che l'omofobia sia endemica alla nostra cultura (e a tante altre), sotto tutti i profili, a partire da quello religioso e di struttura sociale. O vogliamo discutere anche questo punto?
ho una cliente di Copenaghen che mi dice sempre "beati voi, qui in italia è un paradiso, in danimarca io ho paura a uscire da sola perchè ormai è pieno di immigrati"
Immagino che la vita sia migliore contando il punto di vista degli africani e arabi che stanno lì comunque
evidentemente è una razzista che ha paure ingiustificate ed illogiche, andrebbe riformata
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Io vano spesso sia in Danimarca che Svezia, oltre che avere amici di famiglia li, e queste storie solitamente le sento da gente che accarezza gia' di sua la xenofobia.
Sara' un caso
Queste boiate per sentito dire di posti che non si sono mai visti sono alla pari di quegli youtuber che gestiscono canali di alt-right, dove giornalmente prendono "notizie" da tabloid e giornali spazzatura con un target specifico della popolazione, e diffondono le notizie di presunte "emergenze". Poi chiedi a gente del posto e tutte queste emergenze si vedono con il binocolo e vengono moltiplicate per 10.
ma sei stronzofobico?
Io non capisco nel 2019 come si possa fare di queste affermazioni..
Alexbrambo è l'ennesimo caso di stronzofobia? Sto deducendo bene?
Ma infatti dire che in Italia si viva male è l ennesimo tentativo di mistificazione della realtà.
Che poi sono intuizioni non deduzioni mi dispiace per ponno che è laureato in filosofia pensavo correggesse l errore dato che da un particolare si arriva ad un principio
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
La premessa è che l'omofobia sia endemica alla nostra cultura (e a tante altre), sotto tutti i profili, a partire da quello religioso e di struttura sociale. O vogliamo discutere anche questo punto?
Una premessa non porta ad una deduzione, ne servono almeno due.
La tua premessa é una induzione e pertanto non puó servire da base ad una deduzione.
L'omofobia (il termine é ancora errato ma usiamolo per abitudine) é molto piú recente della nostra cultura quindi definirla endemica é decisamente un'overstatement
Io vano spesso sia in Danimarca che Svezia, oltre che avere amici di famiglia li, e queste storie solitamente le sento da gente che accarezza gia' di sua la xenofobia.
Sara' un caso
Queste boiate per sentito dire di posti che non si sono mai visti sono alla pari di quegli youtuber che gestiscono canali di alt-right, dove giornalmente prendono "notizie" da tabloid e giornali spazzatura con un target specifico della popolazione, e diffondono le notizie di presunte "emergenze". Poi chiedi a gente del posto e tutte queste emergenze si vedono con il binocolo e vengono moltiplicate per 10.
stai dicendo che avrei inventato, o che la mia cliente che viene in italia 5 volte l'anno per scappare da copenaghen è pazza?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta